Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: la risoluzione del vostro schermo ...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Ho un Samsung Synchmaster 22'' pollici.. 1680x1050.
    *

non è assolutamente piccolo
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quindi in fin dei conti "ti sei risposto" Kin.
    In ambiente desktop meglio avere la maggior risoluzione possibile o magari quella che ha il miglior refresh possibile come buon compromesso.. perchè è inutile tenere una risoluzione elevata se poi il refresh è il piu' basso del monitor.
    Se le scritte appaiono troppo piccole si interviene sulla grandezza del font / icona.. (non so su vista dove siano queste opzioni pero' non avendolo).
    In ambiente Gaming ovviamente contano le perfomance del sistema sulla scelta della res.
    In ambiente Working piu' risoluzione piu' vantaggi ne trai in molte situazioni pero' anche qui ovviamente il refresh conta parecchio, soprattutto in ambiente fotografico e video editing.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io ho il samsung 16:10, quindi 1680x1050. Ci vedo i film con gli amici tranquillamente e mi stendo sul letto a quasi 2 metri per vedermeli da solo senza problemi.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

*

come fa a essere piccolo un 22" a 1600 asd?

a quanto ce l hai, 1 metro?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tanek's Avatar

Idem, però il mio è il 2032bw non il 2232bw (20' non 22').

E devo dire che quando l'anno scorso sono passato da un vecchio 17' crt 4:3 (buono nè, per carità) a 1280x1024 a questo ho goduto discretamente

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Quindi in fin dei conti "ti sei risposto" Kin.
    In ambiente desktop meglio avere la maggior risoluzione possibile o magari quella che ha il miglior refresh possibile come buon compromesso.. perchè è inutile tenere una risoluzione elevata se poi il refresh è il piu' basso del monitor.
    Se le scritte appaiono troppo piccole si interviene sulla grandezza del font / icona.. (non so su vista dove siano queste opzioni pero' non avendolo).
    In ambiente Gaming ovviamente contano le perfomance del sistema sulla scelta della res.
    In ambiente Working piu' risoluzione piu' vantaggi ne trai in molte situazioni pero' anche qui ovviamente il refresh conta parecchio, soprattutto in ambiente fotografico e video editing.
    il famoso refresh degli lcd

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

*

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io mentre gioco tengo il refresh a 75, si vede decisamente meglio che con 60 negli fps

ci sono molti monitor che lavorano benissimo anche a risoluzione non nativa e si prestano a questo (difficile che con la risoluzione nativa, che è la piu alta, si vada oltre i 60hz)

in un monitor da gaming avere uno scaler che fa il suo lavoro è indispensabile per questo: refresh e prestazioni (se non hai sk video esagerata). cosi non rinunci a nulla

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io hu un Asus VW246H 24" full hd, risoluzione ovviamente 1920x1060, uno spettacolo sia col pc che con la 360 (via hdmi ovviamente)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    (via hdmi ovviamente)
    che non è altro che il DVI con in più l'audio veicolato, e il DVI c'è tipo da un secolo sulle vga/monitor per pc... andiamoci piano con le sparate gente.

hai scoperto l'acqua calda hadolol.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

in ho topic che parla di refresh degli lcd e "oh yeah io uso l'hdmi" mi aspetto di tutto

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    hai scoperto l'acqua calda hadolol.
    no credo stesse puntualizzando per gli altri
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in ho topic che parla di refresh degli lcd e "oh yeah io uso l'hdmi" mi aspetto di tutto

hadolol, se scrivo che lo uso x pc e 360, partendo dal presupposto che la dvi ce l ho gia occupata dal pc, la 360 dove l'attacco??

Hador's Avatar

Qua dentro ci sono solo 2 regole, non andare OT e non fornire informazioni sbagliate o che possono essere fraintese.
    Quindi se il tuo monitor ha una (o due) entrate hdmi attaccala all'hdmi, se non lo ha attacca il pc alla vga o compra uno sdoppiatore (incredibile, esistono!), altrimenti per quel che mi riguarda puoi anche mettertela nel culo
    ora torna in topic, grazie

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast