La televisione divisa tra il cibo per i mentecatti e il liquame per i derelitti.
L'ennesima dimostrazione di quanto la gente sia completamente esentata dal mettere al lavoro la massa informe di materia molliccia che qualcuno gli ha infilato tra le orecchie.
La questione del valzer "deve vivere, deve morire" è pretestuosa ed è il solito tormentone atto a dividere, mascherato da ideologia. La questione non era questa, la questione è il diritto all'autodeterminazione dell'uomo. Su questo genere di filosofia spicciola si gioca il livello di civiltà di una comunità, di un paese.
E invece no, deve vivere perchè bla, deve morire perchè blu. Gli invasati teocratici del cazzo che sono andati a mostrare i figli paraplegici e bloccare le ambulanze, stanno male. Sono *malati* più dei loro figli, pretendono di decidere sulle altrui scelte. Questo è terribilmente grave ed è un punto su cui media e classe politica hanno costruito attorno uno scudo basato sulla sacralità della vita piuttosto che fomentare gli ultras del diritto alla bella morte. Il dibattito del bianco e del nero, dell'alfa e dell'omega che serve soltanto a mascherare quello che è il fulcro del dibattito per parlare di merda sciolta.
Comodo, tanto sono tutti contenti di non aver avuto l'incombenza della decisione.
E in mezzo a tutto questo ciarpame mediatico, c'è chi fa zapping con i reality e chi è sdegnato che i reality vadano in onda in un momento così drammatico.
*click*
L'unica cosa drammatica è non spegnere la tv.
Spoiler
visto che il tipo di notizia è una forma di reality... meglio il GF
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Il GF per quanto mi faccia schifo è dichiaratamente trash, le pseudo notizie dei dibattiti alla Vespa è trash ammantato da programma politico/informativo![]()
ma guarda che la gente non fa finta proprio di nulla, semplicemente come testimonia il grande bordello non gliene batte un cazzo.
ma la politica e il giornalismo in italia sono cosi, si strumentalizza qualsiasi evento per un briciolo di share in più o per i propri schifosi porcicomodi.
uppo il vecchio, in questo caso saggio, randolk, spegnamo sta cazzo di tivvu.
Last edited by Necker; 10th February 2009 at 23:30.
DaocSpoiler
*
Io l'ho spenta anni addietro, una delle scelte di cui sono estremamente felice.
Non capisco onestamente ne' il casino su quella povera ragazza, ne' il fattoche Mentana si sia dimesso per una minchiata tale, ne' il fatto che ne state qui a discutere...
Ma state davvero a discutere di come un ciarlatano ha mollato la ditta perche' non gli han dato la prima serata? Ma per cortesia...
Naz, ti do ragione.
Solo che un conto è fare un servizio alla "studio aperto" con tanto di musichetta strappalacrime o un plastico della stanza d'ospedale.
Un altro è un servizio serio.
Matrix l'ho visto poche volte lo ammetto, ma quando ho guardato mi è sempre sembrato molto onesto, puntuale e giornalistico senza fare scandalo.
Mc hai espresso perfettamente il pensiero, infatti io mi sarei aspettato un bel programma con 2-3 esperti al max per parte, ciascuno col proprio pensiero, un paio di servizi su, magari le altre parti del mondo, la condizione fisica ecc..
e poi ciascuno a casa ci rifletta su.
stop.
sinceramente parlando nei vari tg e "speciali" ho visto solo
-politico di turno che in 13 secondi dice quello che il capogruppo gli insegna
-religioso che tira fuori la pappardella di 15 secondi
-anticlericale che dice che l'importante è andare contro la chiesa
-servizio con musichetta tragica
-intervista a parente/amico random che piange.
questa per me non è informazione e ritengo che il 90% degli italiani sappia della questione attraverso questi servizi elencati ora (ma di TUTTE LE QUESTIONI di cui si parla, tralasciando che di tante non si parla nemmeno, come fa notare Naz del Madagascar o di guerre in giro, o di politica estera).
Cmq per la cronaca mi sono concentrato più sulla questione GF/attualità che sulla questione mentana in sè, e ripeto che tutto quanto quello che è connesso, me lo sono andato a prendere da internet/forum perchè almeno si discute e si usa la materia grigia.
La tv che guardo al max mi mostra sport (visto che le serie Tv le scarico)
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
tralasciando anche solo il pensare che tu possa voler paragonare un evento come l'11 settembre o qualsiasi altro evento a questo caso dico:
aòòò è morta una persona,UNA sola cazzo...possibile che si debba fermare uno Stato intero per un decesso solo per far finta di fare i dispiaciuti?
Oltre il discorso etica si etica no era una ragazza in coma da 17 anni che è morta,bona lè!
Già avrei accettato a fatica un'edizione straordinaria flash dei telegiornali a interruzione di tutti i programmi per dire " è morta" e fine,ma in questo caso ovviamente tutti i programmi che volevano mandare in onda erano esclusivamente montati sulla polemica della squadra A vs Squadra B,yummm polemica gratis per 1 altro mese,dopodichè finito l'hype per l'eutanasia si tornerà a polemizzare sul matrimonio gay,poi sull'aborto,poi sulle staminali e poi di nuovo sull'eutanasia...così in un loop infinito mentre il resto del mondo va avanti e noi rimaniamo fermi al '700.
Da persona del " settore " dell informazione , mi sono fatto un idea di Mentana .
Ha creato lui il tg5 , è stato direttore della testate con ripetuti impieghi di responsabilità e tra l'altro direi pure che è uno dei pochi che fanno un giornalismo che può accostarsi al termine serio .
Ora , la faccenda la possiamo analizzare in alcuni punti da non dimenticare :
1: Mentana non si è incazzato perchè non ha potuto fare questo speciale , ma perchè invece che farlo fare a lui , l'han fatto fare a quel giornal.... ( no spe riprovo ) a quel giornalist... ( no non ce la faccio scusate ) a quel LECCACULO ( ok adesso viene ) di Fede .
E li mi sarei incazzato come un ape anche io : conoscendo mentana già s'era messo a fare qualche servizio da un po di tempo , e lui è solito organizzarsi prima per avere già su matrix tutto il materiale . Il problema è che hanno preferito Fede e il GF9 . Considerato poi che Mentana è uno che non accetta compromessi sulla sua professione , ha dato il benservito .
2: E qua viene la parte divertente . Dopo essersi dimesso, Mediaset che fa ? Accetta immediatamente le dimissioni . Questo può solo voler dire una cosa : che ai piani alti di mediaset sono tranquillamente felici di toglierselo da torno e tanti saluti a lui e Matrix . Metteranno real tv con qualche nuova proposta lesbo chic che non c'entra un cazzo , al solito.
Mentana poteva fare il signore e non fare il Balotelli della situazione , Mediaset poteva decidere di tenerselo nonostante la sfuriata , ma invece di fare come Mourino so stati felicissimi di toglierselo dai piedi .E questo fa almeno pensare un po.
chissà se lo troveremo su sky ...