in open beta non ce ne sono. c'è darkfall al lancio che lo sto provando in closed e seppur sarà un fail commerciale quasi sicuro, se non chiude potrebbe comunque diventare qualcosa di valido per il pvp estremo, sempre che sistemino in pò le dinamiche di combattimento.
poi c'è fallen earth, anche questo in closed, che ha meccaniche molto simili a quelle di swg ma con un'ambientazione post-apocalittica molto simile a quella di fallout. anche questo con controlli fps. il pvp sarà una via di mezzo tra rvr e pvp libero. ovvero ci saranno territori controllabili ma la personalizzazione sarà minima e non si potranno costruire edifici. diciamo che ha sia i pregi che i pesanti difetti dell'rvr, pur avendo una struttura diversa. non l'ho provato a lungo ma il combattimento, se eliminano la lag, sarà davvero interessante.
poi c'è earthrise. molto più sci-fi, molto più coool, quindi mecha e fucili al plasma al posto dell'andare in giro vestito da barbone a ravanare nella spazzatura come fallen earth, con crafting ultra sandbox, quindi possibilità di personalizzare ogni oggetto alla creazione, scegliendoti i materiali da usare e che aspetto visuale dare a ciò che crafti. pvp molto più orientato all'rvr quindi con fazioni divise ma con gestione dei territori più libera. anche questo in closed beta ma ristretta. ad aprile dovrebbero fare una closed allargata(tipo warhammer).
mortal online: darkfall fatto bene. non si sa niente di una eventuale closed ma c'è un count down sul sito. quindi in teoria fra un mese potrebbero dire le date.
poi ancora c'è la closed beta di face of mankind, gioco vecchiotto che ora riaprirà in versione un pelo più soft. uno dei giochi più sandbox in assoluto. già partita la closed ma prima di marzo ci saranno solo poche persone. poi inizieranno a mandare inviti.