guarda mi spiace quasi replyare perché so dove porterà e non ho voglia di flammare, ci tengo però ad argomentare il mio Mina merda:
1) sanremo è un fail su fail da N anni a questa parte.
professano innovazione e novità ogni anno per poi uscirsene tristemente con nomi e volti della musica italiana che appartengono a un'epoca VECCHIA che è assolutamente fuori luogo (perfino mio padre che insomma non è un giovincello se n'è uscito ieri sera dicendo che palle mina).
La RAI e la TV italiana è un ricettacolo di vecchiume che mi viene la tristezza solo a pensarci, e come me credo lo pensi un pò tutta la gente con un minimo di testa. Come speri di tenere allo schermo persone che non siano over 70 iniziando il festival 2009 con un video di una cantante che neanche si fa più vedere e che se non fosse per ste apparizioni nessuno se la cagherebbe neanche più come è giusto che sia (e che probabilmente manco è piu in grado di cantare live, studio ftw)?
2) il video era orribile, un' insulto alla musica e cantanti italiani, in quel modo hanno messo sul piedistallo una cantante che di certo non è superiore ad altri per talento e che nessuno ha eletto a rappresentante della musica italiana. forse lo era 30 anni fa, di certo non ora. si sono inventati di farle cantare Nessun Dorma che è una bellissima composizione (riadattata ovviamente per lei) e hanno avuto anche la faccia tosta di far passare pavarotti nel video.
cioè dico io, vuoi far venire nostalgia (de che poi?) al pubblico? Cristo se tanto dovevate mettere un video d'apertura metteteci Pavarotti che merita sicuramente di PIU di una cantante POP. Senza contare che quando ascolto Nessun Dorma cantata da lui mi vengono i lucciconi, quando l'ho sentita ieri sera by Mina ho dovuto fare attenzione a non calpestarmi le palle.
p.s. quelli che dicono voce di Mina >>> all è forse più ridicolo che dire Mina merda