Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Cellulari

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

1° un sony ericson mattonella che aveva 2 funzioni ricevere e chiamare ... a si mandare e ricevere messaggi ma tanto era su una sola riga -_-°

2° nokia 3310 uber veramente cambiato solamente perchè son passato ad uno che mi hanno regalato a malincuore perchè è durato troppo poco -_-

3° nokia 7610 fashion bla bla regalo di cresima o compleanno nemmeno ricordo un cellulare stupendo se non fosse stato per i tasti microscopici . fine= mi ci son tuffato a mare tenendolo in tasca..... RIP

4° nokia n70 .. mezza delusione magari dovevo aggiornare il firmware ma lo trovavo lentissimo.. lasciato 1 secondo in un pub a budapest si parla si scherza il cell è scomparso.. -_- RIP

5° nokia 1110 25 € di cellulare.. visto che quelli buoni mi duravano tipo 5 mesi passo a questo.. pur cambiandone anche due per anno non sento la spesata dovesse morire o essere rubato-_- risultato = cellulare che ho usato per 3 anni di seguito prima di cambiare per necessità in uni

6° nokia e90 II° edition mi ci trovo benissimo^^
    over the vwap

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Motorola fa merda.

L'unico era l'8700 che era industribbbile, poi han continuato ad usare lo stesso software fino a 2 mesi fa, ed era un filo indietro rispetto agli altri...
    Design unico, ma mi ricordo quando n'amico mio si compro na piotta e mezzo di startac, manco potevi richiamare i numeri da rubrica, per un sms dovevi scrivere te tutte le volte il numero a mano, il mio bosch da 180sacchi funzionava meglio.

Grandi fallimenti... ricordo quando presi la banana della nokia, mi duro' una settimana, poi fini' spalmato mentre mi cadde di tasca mentre andavo in vespa e quello che mi seguiva ci passo' sopra.

Quindi l'anno scorso presi il Samsung pink Uqualchecosa, li ho deciso che i Samsung stan bene coi Motorola, sotto una pressa. Tasti scomodi ed un settaggio dei caratteri impossibile.
    E' imasto sulla motorway dalle parti di Birmingham l'hanno scorso, tornavo in moto da Snowdonia, mi son fermato per una pausa, fatto una telefonata, appoggiato il telefono li accanto e me e ripartito scordandomelo li.

EDIT:
    Per parlar bene...
    Grosse soddisfazioni quando l'Ericsson lavorava sola, avevo un 768 che e durato na vita, lo cambiai giusto perche' lo schermo era minuscolo ed iniziavo a mandare un po' di sms.
    Da quando sono Sony-Ericsson mi piacciono meno per lo stile, ma comunque buona qualita'.
    Ora mi accingo a provare l'LG Renoir, speriamo bene...
    Last edited by powerdegre; 24th February 2009 at 16:04.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Motorola fa merda.
    insomma io ho avuto un microtac led e uno star tac led che erano indistrittubili, diciamo che sono stati al palo dopo il forte investimento di nokia e l'arrivo massiccio di samsung, intorno al 2000.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    insomma io ho avuto un microtac led e uno star tac led che erano indistrittubili, diciamo che sono stati al palo dopo il forte investimento di nokia e l'arrivo massiccio di samsung, intorno al 2000.
    eh già .. poi è stato l'oblio

McWoT. McLove.'s Avatar

me ne sono sempre sbattuto dei cellulari che ho sempre ritenuto un inestimabile fonte di rottura di coglioni nei momenti meno opportuni, anche se spenti con il successivo "come mai era spento?..cazzi mieiii!!".
    le marche le solite (motorola, ericson, nokia, samsung)con noncuranza non mi ricordo ne i nomi ne i modelli in relazione a quello che mi piaceva di piu esteticamente possibilmente con tastiera protetta perche sta sempre nella tasca posteriore dei jeans o pantaloni quando esco o al lavoro in borsa sbattuto e sminchiato ricacciato di fretta dentro o spesso lanciato/lasciato di fretta sui metal detector.
    La "cultura" del cellulare la trovo molto Kitsch e' una cosa che non riesco a capire anche perche parliamoci chiaro ma chi cazzo fa millemila foto col cellulare o chi e' il malato che va sul wap o chi si ascolta gli mp3 col cellulare? lo fai 10 minuti appena lo compri poi te ne sbatti totalmente.
    La gestione dei nomi? opzioni avanzate della rubrica? basta farla bene una volta dividendo cellulari da numeri fissi e poi si passa in ogni cellulare/provider diverso via sim/telefono quindi who cares?
    Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 17:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

ho un bel nokia 1110 dell'anteguerra e finchè funziona lo tengo, è venuto dopo il 3310 anche quello durato na paccata d'anni.
    non me ne frega na mazza, lo uso poco e reputo che il 90% delle funzioni siano completamente inutili

Tunnel's Avatar

Uhm,
    partito anta anni fa con il Motorola 8700 e una delle prime schede ricaricabili vodafone d'Italia tipo. più di 12 anni ha quella scheda, se non sbaglio. Ed è ancora attiva come mio numero personale

Poi passai al mio primo Nokia. Era il mitico 5110. Primogenito della stirpe dei cellulari maragli con n mila cover intercambili. Al tempo ovviamente ci mettevo le peggiori rozzerie della storia, tipo la cover in plastica simil acciaio specchiata con sportello a flip. Una roba inguardabile proprio Lo abbandonai perchè spariva lo schermo. Presi un altro telefono identico, anche quello abbandonato 1 anno dopo per lo stesso motivo.

Poi da bravo fighetto seguii la massa e presi l'8210. Durato 1 anno e mezzo circa, abbandonato .... stranamente perchè mi spariva lo schermo... Mio padre nel frattempo s'era però rotto il cazzo del suo 8210 e lo passò a me. Dopo un bel po' dismisi anche quest'ultimo sempre causa schermo che scompariva dio bono.
    Poi arrivò l'uni e la necessità di un cell un filo più evoluto per fare esperimenti e presi il nokiovo aka 6600
    Dico questo eh, mica il nuovo, ovviamente
    Spoiler

e' ancora vivo, gli manca qualche tasto, ma è il mio cell con dentro la famosa scheda vodafone. Comunque lo uso 1 giorno sì e 2 settimane no QQ

Per lavoro invece ho fatto prendere tutti N95. Inizialmente il popolo era titubante perchè scottato dall'N70 (avevano gli stessi problema di lentezza segnalati da qualcuno prima in quest thread). Ora sono tutti più che soddisfatti. Il telefono lo usiamo per guardare la posta (gmail), per controllare il portale chiamate, per gestire il calendario che si sincronizza con google calendar etc. Molto sfruttato quindi

fondamentalmente sono stato un monomarca nokia, ma tutti i miei amici con i motorola si son sempre trovati di merda e io stesso ho faticato non poco quando me lo diedero come cell sostitutivo per qualche giorno.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Uhm,
    partito anta anni fa con il Motorola 8700 e una delle prime schede ricaricabili vodafone d'Italia tipo. più di 12 anni ha quella scheda, se non sbaglio. Ed è ancora attiva come mio numero personale

Poi passai al mio primo Nokia. Era il mitico 5110. Primogenito della stirpe dei cellulari maragli con n mila cover intercambili. Al tempo ovviamente ci mettevo le peggiori rozzerie della storia, tipo la cover in plastica simil acciaio specchiata con sportello a flip. Una roba inguardabile proprio Lo abbandonai perchè spariva lo schermo. Presi un altro telefono identico, anche quello abbandonato 1 anno dopo per lo stesso motivo.

Poi da bravo fighetto seguii la massa e presi l'8210. Durato 1 anno e mezzo circa, abbandonato .... stranamente perchè mi spariva lo schermo... Mio padre nel frattempo s'era però rotto il cazzo del suo 8210 e lo passò a me. Dopo un bel po' dismisi anche quest'ultimo sempre causa schermo che scompariva dio bono.
    Poi arrivò l'uni e la necessità di un cell un filo più evoluto per fare esperimenti e presi il nokiovo aka 6600
    Spoiler

e' ancora vivo, gli manca qualche tasto, ma è il mio cell con dentro la famosa scheda vodafone. Comunque lo uso 1 giorno sì e 2 settimane no QQ

Per lavoro invece ho fatto prendere tutti N95. Inizialmente il popolo era titubante perchè scottato dall'N70 (avevano gli stessi problema di lentezza segnalati da qualcuno prima in quest thread). Ora sono tutti più che soddisfatti. Il telefono lo usiamo per guardare la posta (gmail), per controllare il portale chiamate, per gestire il calendario che si sincronizza con google calendar etc. Molto sfruttato quindi

fondamentalmente sono stato un monomarca nokia, ma tutti i miei amici con i motorola si son sempre trovati di merda e io stesso ho faticato non poco quando me lo diedero come cell sostitutivo per qualche giorno.

lol ma sei scuro che li guardavi dal lato giusto non è possibile che su tutti ti spariva lo schermo

Petty Officer 3rd Class Zombie Antico's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Visto che vedere sta sezione inattiva da 4gg mi fa strano, propogno un'altra discussione su aneddoti vari... in questo caso i Cellulari.
    Quelli che avete rosicato per il costo e la merda dell'acquisto poi, quelli che si sono sfasciati senza manco toccarli...
    Il mio? Il mio primo cellulare la mattonella dell'8700 Motorola, morto in circostanze ridicole dopo averlo maltrattato in tutte le maniere... caduto dal motorino a 55Km/h sull'asfalto e calpestata da una macchina... ri-inserisco la batteria e funzionava...
    sempre lo stesso si e' fatto 2 piani di scala a chiocciola... sempre la stessa cosa batteria e via funzionava, poi un giorno cadette da 15cm e mori'....
    speso 650Euro per un Nokia (quello in metallo cool) durato 1 mese e poi cestino....
    Philips genie (il prmissimo modello quello con il microfono a molla che veniva all'infuori) praticamente un higlander..indistruttibile e sempre funzionante..

Me lo regalarono i miei ma mi sembra di ricordare che costasse non poco in lire

asdasd

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Uhm,

Spoiler

Imho metteva le cover alla rovescia

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Siemens M35, bel telefono, piccolo, antiurto, antischizzo, peccato non fosse impermeabile.... mi butto in mare, poco dopo sento il culo vibrare, era il cellulare nella tasca del costume che annunciava la sua morte

Philips Genie, visto che ho rotto un cellulare mio zio mi regala il suo philips genie antidiluviano dicendomi "mi e' caduto un sacco di volte e non si e' mai rotto". Benissimo, lo uso un mese, mi cade per terra in un piazzale di ciottoli ovviamente con lo schermo rivolto verso il basso (tipo fetta di pane imburrata), schermo crepato addio telefono.

Mi rompo il cazzo e dico "Non voglio spendere grosse cifre" trovo in offerta un telefono Acer (manco sapevo facessero telefoni) alla modica cifra di 70 Euro. Comprato subito, lo uso un po' e viene fuori che, con la scheda Wind, quel telefono di merda non prende a casa mia, non prende al lavoro, non prende a casa dei miei amici!
    Vado due giorni ad Amsterdam, appena esco dall'italia e mi attacco all'operatore crucco tac, il telefono prende che e' una meraviglia ovunque!

Regalato a mia sorella che aveva omnitel, poi ho comprato un Siemes S35 a tipo 250 Euro ed e' finita la mia odissea con i cellulari.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Page 2 of 2 FirstFirst 12