Uhm,
partito anta anni fa con il Motorola 8700 e una delle prime schede ricaricabili vodafone d'Italia tipo. più di 12 anni ha quella scheda, se non sbaglio. Ed è ancora attiva come mio numero personale
Poi passai al mio primo Nokia. Era il mitico 5110. Primogenito della stirpe dei cellulari maragli con n mila cover intercambili. Al tempo ovviamente ci mettevo le peggiori rozzerie della storia, tipo la cover in plastica simil acciaio specchiata con sportello a flip. Una roba inguardabile proprio

Lo abbandonai perchè spariva lo schermo. Presi un altro telefono identico, anche quello abbandonato 1 anno dopo per lo stesso motivo.
Poi da bravo fighetto seguii la massa e presi l'8210. Durato 1 anno e mezzo circa, abbandonato .... stranamente perchè mi spariva lo schermo... Mio padre nel frattempo s'era però rotto il cazzo del suo 8210 e lo passò a me. Dopo un bel po' dismisi anche quest'ultimo sempre causa schermo che scompariva dio bono.
Poi arrivò l'uni e la necessità di un cell un filo più evoluto per fare esperimenti e presi il nokiovo aka 6600
Dico questo eh, mica il nuovo, ovviamente
e' ancora vivo, gli manca qualche tasto, ma è il mio cell con dentro la famosa scheda vodafone. Comunque lo uso 1 giorno sì e 2 settimane no QQ
Per lavoro invece ho fatto prendere tutti N95. Inizialmente il popolo era titubante perchè scottato dall'N70 (avevano gli stessi problema di lentezza segnalati da qualcuno prima in quest thread). Ora sono tutti più che soddisfatti. Il telefono lo usiamo per guardare la posta (gmail), per controllare il portale chiamate, per gestire il calendario che si sincronizza con google calendar etc. Molto sfruttato quindi
fondamentalmente sono stato un monomarca nokia, ma tutti i miei amici con i motorola si son sempre trovati di merda e io stesso ho faticato non poco quando me lo diedero come cell sostitutivo per qualche giorno.