Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: consiglio notebook

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma poi parlando di design, un AlienWare chi cazzo ce l'ha qui in Italia? Cioè ce l'avranno in pochissimi è qualcosa di troppo nerd avanti, non ce penserei 2 volte a sceglierlo se volessi un pc nerd per giocare
    il problema degli AlienWare e' che sono spessi come delle merde di elefante...\un mio collega ha un m17 credo? preso qualche mese fa speso un botto, gran "portable desktop" ma cristo e' spesso come la treccani i polsi sono in posizione non naturale quando si digita o si usa il pad...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    il problema degli AlienWare e' che sono spessi come delle merde di elefante...\un mio collega ha un m17 credo? preso qualche mese fa speso un botto, gran "portable desktop" ma cristo e' spesso come la treccani i polsi sono in posizione non naturale quando si digita o si usa il pad...
    il 15" è 7mm più spesso del mbook pro, pesa un paio di etti in più

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il 15" è 7mm più spesso del mbook pro, pesa un paio di etti in più
    sto parlando de 17"

5.3cm x 4.5Kg m17

2.5cm x 2.99Kg macbook pro 17" spessore piu' del doppio, e quasi 1/3 piu' pesante.... se permetti e' un abisso.
    Last edited by NelloDominat; 24th February 2009 at 16:26.

Hador's Avatar

ma il macbook 17" NON è un desktop replacement. Si parla di cose diverse, se predilire la potenza o la portabilità. Secondo me l'aw da 15" è un ottimo compromesso.

NelloDominat's Avatar

ma il macbook 17" NON è un desktop replacement. Si parla di cose diverse, se predilire la potenza o la portabilità. Secondo me l'aw da 15" è un ottimo compromesso.
    Non ci siamo capiti.
    M17 Alienware é un notebook schermo 17" tanto quanto un macbook pro 17"
    M17 é un'alta gamma Alienware tanto quanto il macbook pro é per Apple.

Un portatile PUO' essere un desktop replacement, sia a livello di utenza domestica che a livello aziendale. I gaming é una delle miridiadi di features di un computer. Non parlo da fanboy, parlo a livello di operatività. Il 35% di della piu' grossa società al mondo IT utilizza laptop con relativo docking station e monitor allegato per la maggiorparte dei casi. Poichè sopratutto a livello aziendale non é l'hardware del PC che costa ma le licenze ce si mette sopra.
    Ma questo statement porta la discussione OT per quanto concerne la richiesta di Ransy.

Un Macbook 17", opinione personale, é un'unità che ha la capacità di far girare 2 sistemi operativi stabili e switchabili a piacere in base alle esigenze, molti giochi sopratutto prodotti da case grosse Blizzard, EA ecc sono solitamente multipiatta. È piu' elegante, battery life migliore e piu' portable della maggioranza di configurazioni simili. Ovviamente poiché é un opinione personale in base esperienze personali e lavorative é opinabile. Ma vorrei evitare quello che dici tu deve essere preso sempre e comunque per legge. Visto che NON sei un utente Mac, e visto che lavoro con PC appunto nella società piu' grossa al mondo nel settore IT.

Ora dipende dal gioco che bisogna farci girare sopra, io con il mio 15" macbookpro giocavo sia a WOW che Warhammer full resolution e details (vedendo in firma di Ransy faccio l'esempio)

NelloDominat's Avatar

tra l'altro, sul sito Alienware UK, leggete per quanto riguarda la garanzia.... in questo caso opterei doppiamente sul servizio assistenza Apple molto con centri specializzati sul territorio nazionale un po ovunque.

Hador's Avatar

si dice che un portatile è desktop replacement quando offre delle soluzioni di potenza tipicamente uniche dei desktop in un portatile.

macbookpro 17" NON è un desktop replacement, non offre una potenza paragonabile ad un desktop
    alienware 17" E' un desktop replacement per quanto riguarda il gaming, offrendo vga di fascia alta, addirittura dual vga
    dell precision M6400 17" E' un desktop replacement per quanto riguarda il disegno 3d/rendering, offendo vga di fascia alta

punto, poi si parla di gaming, consigliare un portatile da DUEMILACINQUECENTO EURO, la metà di quanto ho pagato la mia macchina, a uno che ci vuole giocare quando avrebbe prestazioni assolutamente mediocri con quel portatile, ripeto, è stupido. Poi i soldi sono sempre relativi magari guadagna 300k euro anno ed è a posto così, ma resta demenziale.

Io ho dato un consiglio in base all'esigenza che mi è stata richiesta, altrimenti avrei tirato in ballo altri portatili da 17", in primis lo studio dell da 17" che ha vga praticamente identica alla 9600 e costa 900 euro, praticamente un terzo del macbookpro, ma mi sembrava assai OT. C'è anche da dire che è tipico dell'utente apple adattare le proprie esigenze al prodotto e non scegliere il prodotto in base alle esigenze

concludendo il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni, portabilità e fattura/estetica per GIOCARE è senza dubbio l'alienware da 15", i 17" in commercio orientati al gaming sono desktop replacement che sacrificano di molto la portabilità per offrire prestazioni molto alte (per un portatile, ma non così differenti da quelle che offre il 15"), ma bisogna vedere se ne vale la pena. Secondo me no.

-ah qualsiasi pc può far girare 2 e più sistemi operativi stabili e in base alle esigenze, se non vuoi considerare linux (che a features non ha nulla da invidiare a macosx, dove chiaramente ne invidia la stabilità nel caso in cui si scelga una release molto aggiornata) sistema stabile mettici solaris
    Last edited by Hador; 24th February 2009 at 19:00.

NelloDominat's Avatar

-ah qualsiasi pc può far girare 2 e più sistemi operativi stabili e in base alle esigenze, se non vuoi considerare linux (che a features non ha nulla da invidiare a macosx, dove chiaramente ne invidia la stabilità nel caso in cui si scelga una release molto aggiornata) sistema stabile mettici solaris
    Linux NON ha software Aziendali stardard sono SOLO succedanei e non supportati a livello professionale.

Solo una precisazione:
    Molta attenzione a cosa intendi come Desktop Replacement (dtr)
    Il termine "Desktop replacement" tra l'altro é stato coniato da Apple appunto con l'arrivo del macbook pro 17" era lo slogan nella prima campagna pubblicitaria.

il termine generale
    Infatti il termine Desktop Replacement sono portatili con schermi 15" e piu' con ottime prestazioni o comunque sopra la media per lo standard notebook.

13-15" notebook, portable
    13" e meno subnotebook.

Quindi sii sicuro del lessico specifico, prima di fare sentenze sopratutto se i termini sono inglesi, dove spesso vengono abusati in Italia poichè fa figo. Questi termini li sento giornalmente, in progetti che faccio quindi diciamo che sono notevolmente sicuro.

il tutto per avallare che un 17" mac É un DTR

Hador's Avatar

e io li sento sui forum nerd che sono sicuramente più attendibili poi se vogliamo giocare a farci le seghe sui termini ben venga, la definizione è:
    A desktop replacement computer (dtr) is a personal computer that provides the full capabilities of a desktop computer while remaining mobile. They are often larger, bulkier laptops. Because of their increased size, this class of computer usually includes more powerful components and a larger display than generally used in smaller portable computers and can have a relatively limited battery capacity (or none at all). Some use a limited range of desktop components to provide better performance at the expense of battery life.

ammetto che il contesto in cui ho usato e ho visto usare il termine è sempre stato specifico, quindi posso correggere:
    macbook pro è un desktop replacement di un desktop da lavoro, che non richiede particolare potenza di calcolo, in sostanza è un desktop replacement come qualsiasi altro notebook c2d con una tastiera full size (ha qualche features in più? no).
    MA contestualizzando sicuramente non è un desktop replacement di un sistema per giocare, ne di un sistema per grafica, ne per qualsiasi altra applicazione specifica.
    cmq nessuno ha mai parlato di lavoro o aziende, qua si parla di gioco, e i prodotti disponibili sono:
    notebook con vga medio bassa
    notebook per giocare con vga medio alta
    notebook dtr di sistemi di gioco con vga fascia alta ma con limitata portabilità

la soluzione più bilanciata è la seconda, ma se a uno non in teressa girare con 5 kg nella borsa il terzo va bene, ma sicuramente consigliare un pc del primo tipo ad un prezzo di 2500 euro è fuori da ogni logica.

discorso linux era una provocazione, ma se non lo usasse nessuna azienda red hat come farebbe ad essere ancora li?
    Last edited by Hador; 24th February 2009 at 19:33.

NelloDominat's Avatar

e io li sento sui forum nerd che sono sicuramente più attendibili
    qua qualcuno ha parlato di aziende? di lavoro? mhn fammi indovinare... no?
    discorso linux era una provocazione, ma se non lo usasse nessuna azienda red hat come farebbe ad essere ancora li?
    Il tuo discorso dei forum nerd é pointless quanto useless nella vita reale e non di nicchia, poichè é una modo come un'altro per vedere chi ha il pisello piu' lungo nella rete.
    Hai semplicemente tirato fuori termini non corretti su cui ho puntualizzato.
    Non entro nemmeno in discorso linux poiché se OSX non supporta molti giochi, Linux ne supporta ancora meno, forse solo EVE online dei giochi MMORPG, quindi useless come suggerimento per Ransy.

Io sono sempre dell'opinione che MB e Alienware siano le soluzioni migiori, dove l'MB la vince sotto l'aspetto assistenza ed estetica, mentre l'alienware sotto il puro aspetto performance, visto che il costo sono simili.

Edit: ho visto che hai aggiunto roba... quindi finisco il tutto
    a livello di grafica e lavoro di design Apple lavora molto bene soprautto con prodotti Adobe.
    Assolutamente d'accordo con te che a livello ludico sia prestazionalmente e come quantità di giochi mac é limitato.
    É altresi vero che se Rasy dovesse giocare Warhammer e WOW) ci gioca full details senza problemi li ho provati e giocati sul mio.
    Il problema arriverebbe con release di nuovi giochi high-end dove soffrirebbe e credo anche pesantemente.
    Last edited by NelloDominat; 24th February 2009 at 19:38.

Hador's Avatar

nello il problema non è che dici inesattezze ma ti "scordi" di qualche dettaglio.
    Il primo è il prezzo, il secondo sono le prestazioni.
    Devi capire che per quanto a te piaccia il mac non solo non ha la potenza necessaria per alcuni compiti, ma non è neanche supportato. Non puoi dirmi che un mac è buono per giocare come non puoi dirmi che è buono per grafica 3d, dato che per quanto a te piaccia il mac una merdosissima 9600 NON VA come una quado FX 3700M da 1 giga.
    Ciò non vuol dire che su un mac wow non gira o non riesci a fare il rendering della tua tazza del caffè, ma che rispetto ad altre soluzioni è molto meno performante.
    L'aggravante di tutto sto discorso è che costa duemilacinquecentofottutieuro, e se uno ti ascolta, si prende 2500 di computer e poi appena lancia cod4 fa 15fps, (tra l'altro con quella risoluzione devi abbassarla per forza e perdi un sacco di dettaglio per questo sconsigliavo la 1920), ti lancia un FFFFUUUUUUU che senti fino in canada.

Non è il pc che compreresti tu? non è manco quello che comprerei io ma non vuol dir niente, il rapporto prezzo prestazioni, sotto il quale già di suo apple non brilla, in questo caso è assolutamente imbarazzante.
    Altro discorso è se vuoi consigliare il 15" e dire "ok ci giochi a dettagli molto più bassi ma ti costa meno e cmq è fico perchè hai le lucine di macosx ecc ecc", sarebbe una fanboyata ma ci può anche stare, ma il 17" proprio non te lo passo.

NelloDominat's Avatar

guarda la butto li... controlla i requisiti minimi/consigliati di ogni gioco MAC/WIN e confrontali... vedrai che MAC richiede molto molto meno... giusto per curiosità guardali...

finisco cosi... questa frase. Non ho voglia di battagliare.

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

scusate ma non e possibile comprare o cmq istallare il sistema operativo del MAC su sto alienware?

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

Cmq alla fine prendo il 15" con 2000€ gli ho cambiato il processore...

Display: 15.4" WideUXGA 1920 x 1200 LCD (1200p) with Webcam
    Sistema operativo: Genuine Windows Vista® Home Premium 64-bit Sp1
    Scheda video: 512MB NVIDIA® GeForce® 9800M GT
    Processore: Intel® Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz (6MB Cache 800MHz FSB)
    Memoria: 4GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 667MHz - 2 x 2048MB
    Turbo Cache Memory: Intel Turbo Cache Memory 1GB – Accelerate Data Transfer Speed
    Hard disk: 320GB 7200 RPM SATA
    Masterizzatore: 8x Dual Layer Writer (DVD±RW, CD-RW)
    Scheda audio: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192Khz) with surround sound
    Tastiera: AlienFX® Illuminated Keyboard – Exclusive Design

Hador's Avatar

non è possibile installare il sistema operativo su pc, e in ogni caso non avendo una minchia di librerie grafiche i giochi implementati anche per mac sono pochi.
    io continuo a consigliarti una risoluzione inferiore per il monitor, 1680 o 1440.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast