Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 52 of 52

Thread: consiglio notebook

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è possibile installare il sistema operativo su pc, e in ogni caso non avendo una minchia di librerie grafiche i giochi implementati anche per mac sono pochi.
    io continuo a consigliarti una risoluzione inferiore per il monitor, 1680 o 1440.
    Hador non c'è la scelta della risoluzione a 1680 c'è solo a 1440 sia per 15" che per 17" e secondo me e un pò na merda, non posso pia 2000€ di portatile con un monitor a 1440 di risoluzione ma dai.... risparmio 130€ ok a sto punto lo pio meno potente nespendo 1500 secondo me... poi boh...

Warrant Officer Rob's Avatar

Dai ragazzi, se uno con il computer vuole GIOCARE con in aggiunta la possibilità di navigazione web, email e chat... FA BENISSIMO A COMPRARE UN PC, costa meno di un Apple e soddisfa al 100% la richiesta.

Cosa diversa sarebbe cercare un computer che ti permette in assoluta tranquillità di lavorare con efficienza senza passare tempo a mettere a posto chi sa cosa, navigare e chattare senza prestare attenzione a cosa leggi o scarichi e che, nei ritagli di tempo, ti permetta svago senza troppe richieste di chi sa quale prestazione.. in questo caso direi che Mac è LA scelta (che quindi tendenzialmente dura più a lungo rispetto all'obsolescenza dei PC subissati da pressanti richieste di incremento di potenza, sia dovuta all'evoluzione dei giochi sia dovuta alla necessità di mettere toppe al lavoro di programmatori che "ottimizzare" non sanno proprio cosa sia).
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dai ragazzi, se uno con il computer vuole GIOCARE con in aggiunta la possibilità di navigazione web, email e chat... FA BENISSIMO A COMPRARE UN PC, costa meno di un Apple e soddisfa al 100% la richiesta.

Cosa diversa sarebbe cercare un computer che ti permette in assoluta tranquillità di lavorare con efficienza senza passare tempo a mettere a posto chi sa cosa, navigare e chattare senza prestare attenzione a cosa leggi o scarichi e che, nei ritagli di tempo, ti permetta svago senza troppe richieste di chi sa quale prestazione.. in questo caso direi che Mac è LA scelta (che quindi tendenzialmente dura più a lungo rispetto all'obsolescenza dei PC subissati da pressanti richieste di incremento di potenza, sia dovuta all'evoluzione dei giochi sia dovuta alla necessità di mettere toppe al lavoro di programmatori che "ottimizzare" non sanno proprio cosa sia).
    allora se ci dovessi fa grafica userei Mac se no Linux visto che io ci devo far cazzeggiare quella terrorista di mia moglie che piglia piu virus lei di tutto il forum e quando non sono a casa o in viaggio ecc.. voglio giocarci io e giocarci mica posso gioca magari ad Aion con il comodore 16...............

Hador's Avatar

il fatto è che la 1980 è molto alta come risoluzione e con quella vga non ci giochi ad un cazzo, la 1440 è cmq una risoluzione ottima per lavorare su un 15" (è la ris del mio portatile cmq anche i macbookpro da 15" hanno la 1440) e per giochi è molto meglio dato che puoi giocare a risoluzione nativa.
    Gli lcd perdono di definizione abbassando la risoluzione, il problema è questo.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

il fatto è che la 1980 è molto alta come risoluzione e con quella vga non ci giochi ad un cazzo, la 1440 è cmq una risoluzione ottima per lavorare su un 15" (è la ris del mio portatile cmq anche i macbookpro da 15" hanno la 1440) e per giochi è molto meglio dato che puoi giocare a risoluzione nativa.
    *

mm ok vada per 1440... così il nuovo prezzo e 1860€ OTTIMO
    ma non mi specifica se il processore è a 64 bit........ io lo voglio a 64 bit visto che ho Vista 64-bit...

p.s. Questo Genuine Windows Vista® Home Premium 64-bit Sp1 lo posso istallare anche sul pc di casa vero? sto Genuine gia non mi piace come nome LOL... è quello antipirateria vero mi blocca solo office se non è originale non da problemi con altro spero? L'importante che lo posso istallare pure sul fisso che uso ora..........
    Last edited by Ransy; 24th February 2009 at 23:14.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Ransy View Post
    mm ok vada per 1440... così il nuovo prezzo e 1860€ OTTIMO
    ma non mi specifica se il processore è a 64 bit........ io lo voglio a 64 bit visto che ho Vista 64-bit...

p.s. Questo Genuine Windows Vista® Home Premium 64-bit Sp1 lo posso istallare anche sul pc di casa vero? sto Genuine gia non mi piace come nome LOL... è quello antipirateria vero mi blocca solo office se non è originale non da problemi con altro spero? L'importante che lo posso istallare pure sul fisso che uso ora..........
    Se lo vendono con il pc, sicuramente sarà una licenza OEM e non Retailer, quindi la risposta è no. Può essere installato solo sul pc in questione.
    Almeno...questa è la politica di tutte le aziende che conosco. Non so Alienware, ma credo sia uguale.

edit: si, il processore è 64 bit.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234