Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Atlantica Online

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    a me fa schifo ff e tutti i jrpg che ritengo giochi per musi gialli e bimbi emo. poi scusa, sta cosa dei 20000 subscription dove l'hai letta? ne han fatte almeno 150k la prima settimana. in closed beta c'era l'evento che se si arrivava a 15k registrazioni in una settimana non wippavano. il gioco era senza pubblicità e senza alcun tipo di promozione su nessun sito. ai 15k ci sono arrivati in 5 giorni.
    news sul sito ufficiale a novembre 2008, quindi o hanno fatto 5k utenti in 6 mesi o boh non si capisce la news http://atlantica.ndoorsgames.com/cen...1&list_seq=838

oh cmq gratz per i 15k in 5gg e 150k in 1 settimana, quindi in 2 gg hanno fatto 135k subscription
    per il discorso pubblicità non commento, evidentemente neanche loro volevano puntare alto come mmorpg
    ah tra l'altro mi sembra che sia official dal 30 ottobre 2008 atlantica online, minchia che numeroni direi
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

a me fa schifo ff e tutti i jrpg che ritengo giochi per musi gialli e bimbi emo.
    hai menato la bomba!
    Spoiler

si no ma poi FF fà schifo ma stò mmorpg è troppo avanti LOL
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    news sul sito ufficiale a novembre 2008, quindi o hanno fatto 5k utenti in 6 mesi o boh non si capisce la news http://atlantica.ndoorsgames.com/cen...1&list_seq=838
    oh cmq gratz per i 15k in 5gg e 150k in 1 settimana, quindi in 2 gg hanno fatto 135k subscription
    per il discorso pubblicità non commento, evidentemente neanche loro volevano puntare alto come mmorpg
    ah tra l'altro mi sembra che sia official dal 30 ottobre 2008 atlantica online, minchia che numeroni direi
    ma ci sei o ci fai?

cioè a chi stai rispondendo?

tu dici che han lanciato ad ottobre(il 30 per la precisione) e critichi il fatto che il 28 ottobre avevano solo 20k account? ma come stai messo? ora siamo a marzo, son passati 6 mesi.

poi la pubblicità era riferita alla fase di closed beta. chi è che spende soldi per pubblicizzare una closed beta? ora mmorpg.com e altri siti grossi sono tapezzati da mesi di pubblicità. hanno avuto la skin di mmorpg.com dedicata per un mese.

il publisher è nhn, la più grande società di publishing di giochi online( e se si contano tutti i possedimenti anche del mondo videoludico in generale). questo è uno dei loro prodotti di punta e vuoi che non ci spendano sopra?
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

a me fa schifo ff e tutti i jrpg che ritengo giochi per musi gialli e bimbi emo.
    Ok, gusti personali.
    Ma almeno prima fatti una cultura a riguardo poi ne puoi parlare.
    Per il momento, tu stesso potresti essere un muso giallo bimbo emo visto ad oggi affianchi ancora FF a JRPG come un qualsiasi bimbominkia ignorante in materia.

Al di là di questo io ho un misero:
    Athlon XP 2ghz con 1GB di ram e una ATI x800 P.

Ci gira sto gioco giusto per farmi una idea e esprimermi a riguardo (soprattutto per le meccaniche e non per la grafica) visto che io ci sguazzo e sono un muso giallo bimbo emo secondo il tuo metro di giudizio ?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ok, gusti personali.
    Ma almeno prima fatti una cultura a riguardo poi ne puoi parlare.
    Per il momento, tu stesso potresti essere un muso giallo bimbo emo visto ad oggi affianchi ancora FF a JRPG come un qualsiasi bimbominkia ignorante in materia.
    Al di là di questo io ho un misero:
    Athlon XP 2ghz con 1GB di ram e una ATI x800 P.
    Ci gira sto gioco giusto per farmi una idea e esprimermi a riguardo (soprattutto per le meccaniche e non per la grafica) visto che io ci sguazzo e sono un muso giallo bimbo emo secondo il tuo metro di giudizio ?
    si ci gira ma io sto dicendo che atlantica non c'entra nulla con ff.

non dico neanche che ff sia rappresentativo della qualità media dei jrpg, ma anche quelli migliori tipo ys mi fanno sentire un coglione perchè per andare avanti nella storia devo fare un sacco di azioni frustranti e noiose.
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

ma ci sei o ci fai?
    cioè a chi stai rispondendo?
    tu dici che han lanciato ad ottobre(il 30 per la precisione) e critichi il fatto che il 28 ottobre avevano solo 20k account? ma come stai messo? ora siamo a marzo, son passati 6 mesi.
    poi la pubblicità era riferita alla fase di closed beta. chi è che spende soldi per pubblicizzare una closed beta? ora mmorpg.com e altri siti grossi sono tapezzati da mesi di pubblicità. hanno avuto la skin di mmorpg.com dedicata per un mese.
    il publisher è nhn, la più grande società di publishing di giochi online( e se si contano tutti i possedimenti anche del mondo videoludico in generale). questo è uno dei loro prodotti di punta e vuoi che non ci spendano sopra?

dico che tu critichi un gioco che il 13 marzo (6 giorni prima della release), ha un bacino d'utenza che ancora atlantica online non ha dopo 6 mesi di release, tutto qui

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    dico che tu critichi un gioco che il 13 marzo (6 giorni prima della release), ha un bacino d'utenza che ancora atlantica online non ha dopo 6 mesi di release, tutto qui
    ma beh ovvio rom lo vendono come il clonazzo di wow mentre atlantica come un gioco innovativo. è normale che faccia più utenza e non dubito che ne abbia di più. lo stesso kim tae gon ha detto che apprezza il lavoro svolto dalla runewaker e si è complimentato di persona.

sei tu che l'hai buttata sull'utenza, certo non io che ho giocato per 4 anni a giochi giocati da pochissimi e che ritengo tutt'ora superiori alle stronzate che pubblicano di recente. tu semplicemente hai detto delle falsità sui dati d'utenza e ti ho detto che stavi dicendo falsità, finita li. wow ha 11 milioni di utenti attivi, fantasy westward anche di più, cod 4 lo giocano in 15 milioni e wii sport spopola tra le casalinghe, non so come si faccia nel 2009 a considerare l'utenza come un metro valido per giudicare un gioco.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Un MMOrpg a turni ?! Gesù Cristo Man !
    Free from Signature

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

si ci gira ma io sto dicendo che atlantica non c'entra nulla con ff.
    non dico neanche che ff sia rappresentativo della qualità media dei jrpg, ma anche quelli migliori tipo ys mi fanno sentire un coglione perchè per andare avanti nella storia devo fare un sacco di azioni frustranti e noiose.
    Bona,nel we se riesco (spazio su HD permettendo) me lo scarico e provo..

mmmhhh Y'S non ha molto a che spartire con i jrpg in senso lato.. è sempre stato un po' una serie di nicchia... (nonostante il successo).

Alla fine anche nei MMorpg non fai che sempre e solo le solite azioni frustranti e noiose... solo che li' le fai all'infinito.. mentre un jrpg prima o poi finisce, come leggersi un libro.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Bona,nel we se riesco (spazio su HD permettendo) me lo scarico e provo..
    mmmhhh Y'S non ha molto a che spartire con i jrpg in senso lato.. è sempre stato un po' una serie di nicchia... (nonostante il successo).
    Alla fine anche nei MMorpg non fai che sempre e solo le solite azioni frustranti e noiose... solo che li' le fai all'infinito.. mentre un jrpg prima o poi finisce, come leggersi un libro.
    i jrpg non mi piacciono come non mi piacciono i mmorpg con azioni frustranti e noiose e bene o male per le stesse motivazioni.

sebbene non riesca a trovare una corrispondenza diretta tra l'evoluzione dei jrpg e la prima/seconda generazione orientale dei mmorpg, i risultati sono gli stessi, probabilmente portati in parallelo. il farming è lo stesso. quando in occidente si farmava su diablo, in oriente si farmava su altri giochi. i mmorpg orientali, i primi, han preso indubbiamente da diablo ma in qualche modo riescono ad assomigliare ai jrpg.

la corrispondenza, seppur indiretta c'è e infatti mi fa schifo tanto wow quanto ff o dragon's quest.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

scommetto tutti i miei Weindollahhh! che tra poco parte l'ennesimo flame.

ah chobeat, giusto per soddisfare una mia curiosità: cosa sono secondo te le azioni "frustranti e noiose" dei mmorpg?
    Last edited by dangaio; 13th March 2009 at 18:41.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Patryz cosa ha combinato!!!!

Cmq già i giochi normali a turni non mi hanno mai entusiasmato... un mmorpg totale non mi ispira.

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    scommetto tutti i miei Weindollahhh! che tra poco parte l'ennesimo flame.

ah chobeat, giusto per soddisfare una mia curiosità: cosa sono secondo te le azioni "frustranti e noiose" dei mmoprg?
    uccidere 500 volte lo stesso mostro, girare un dungeon lunghissimo venendo aggrati per 3000 volte da mostri nabbi, dover passare 10 ore a fare attacca/cura/attacca/cura per uccidere un cazzo di boss. questo per i jrpg

per i mmorpg, farmare, grindare, fare quest tutte uguali e in generale tutte le attività che sei costretto a fare per iniziare a fare altre attività che ti divertono. mi sento uno "schiavo" degli sviluppatori che, per allungare la mia permanenza in gioco, mi costringono a fare qualcosa che non mi piace per divertirmi. siccome pago, voglio divertirmi da subito con contenuti di qualità. ciò non vuol dire che voglio saltare la crescita del pg, ma che questa deve essere sempre varia ed originale, cosa che si trova veramente in pochi giochi.

Lieutenant

Io ci ho fatto il 65 giocando da casual e mi e' piaciuto un sacco, ancora adesso ogni tanto loggo giusto per fare due speculazioni al mercato (so arrivato ad avere una 60 di milioni in banca e 100+ in materiali da rivendere solo giocando a comprare/rivendere ). Gioco molto vario e complesso certo il grinding ce' e tanto anche. (al 60+ ci vuole gia qualche ora per livellare).

Solo il fatto di potersi fare un party da nove scegliendo tra una ventina di classi apre una marea di possibilita a livello di combattimenti il che rende il PvP veramente molto vario strategico e divertente.

Imo il migliore tra i MMORPG free che ho provato (e ne ho provati tanti ) sicuramente il piu originale.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast