Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Atlantica Online

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Default Atlantica Online

Apro sto thread sia per non andare ot in altri thread, sia perchè spinto dai commenti nel thread di rom mi son riscaricato i 2+ Gb di atlantica, e ripreso in mano il mio vecchio livello 26
    Caratteristiche

Il gioco come tutti sapete è a turni, diciamo alla Final Fantasy. Ogni persona puo avere un team di 9 personaggi compreso quello principale, e diversi team contemporaneamente possono partecipare a una stessa battaglia.
    Il mondo è tutto istanziato collegato da portali, e la grandezza delle zone va da media a piccola.

Che io sappia ci sono almeno 100 livelli, forse di più, le quest ci sono ma il fatto che i combattimenti siano a turni rende il grind di un ripetitivo e un noioso incredibile. Anche perche se prendi un nuovo mercenario nel team, te lo devi livellare da zero.

Nota positiva il pvp, fatto bene, molti tornei, il livello conta solo relativamente, con una buona formazione e strategia puoi battere gente 30 livelli sopra.

è free, con item mall.

Tutto sommato per un F2P è abbastanza valido, ma alla fine il grind richiesto scoraggerà qualunque giocatore occidentale. In qualche modo è primo come rating nella classifica di MMORPG.com, sopra lotro, war, eve etc..., fatto spiegabile solo dalla massiccia presenza di bot votanti con gli occhi a mandorla.

gli do un 6, 7 per l'effort di innovazione (anche se i turni sono i capostipiti degli rpg, quindi piu che innovazione è un riadattamento)

ps finito di giocare dopo un paio d'ore, torno su rom in attesa che wow mi manchi abbastanza da ricominciare a giocare XD

pps personalmente mi fa schifo

edito e aggiungo recensione di chobeat da gamesource, primo risultato con google

Spoiler
    Last edited by Patryz; 9th March 2009 at 14:14. Reason: Aggiunti spazi, aggiunta recensione 2
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar

Tipo Pokemon?
    On Vortigern
    Elderth thane 50 4l
    Pokerdossa Bonedancer 3l

On Deira
    Extremee Berserker 5l
    Evobot Shaman bot

On Glastonbury
    Balax Bainshee 4l
    On Wow
    ßalax Gnome Mage 4/8 t6

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Apro sto thread sia per non andare ot in altri thread, sia perchè spinto dai commenti nel thread di rom mi son riscaricato i 2+ Gb di atlantica, e ripreso in mano il mio vecchio livello 26

Caratteristiche

Il gioco come tutti sapete è a turni, diciamo alla Final Fantasy. Ogni persona puo avere un team di 9 personaggi compreso quello principale, e diversi team contemporaneamente possono partecipare a una stessa battaglia.

Il mondo è tutto istanziato collegato da portali, e la grandezza delle zone va da media a piccola.
    Che io sappia ci sono almeno 100 livelli, forse di più, le quest ci sono ma il fatto che i combattimenti siano a turni rende il grind di un ripetitivo e un noioso incredibile. Anche perche se prendi un nuovo mercenario nel team, te lo devi livellare da zero.

Nota positiva il pvp, fatto bene, molti tornei, il livello conta solo relativamente, con una buona formazione e strategia puoi battere gente 30 livelli sopra.

è free, con item mall.

Tutto sommato per un F2P è abbastanza valido, ma alla fine il grind richiesto scoraggerà qualunque giocatore occidentale. In qualche modo è primo come rating nella classifica di MMORPG.com, sopra lotro, war, eve etc..., fatto spiegabile solo dalla massiccia presenza di bot votanti con gli occhi a mandorla.

gli do un 6, 7 per l'effort di innovazione (anche se i turni sono i capostipiti degli rpg, quindi piu che innovazione è un riadattamento)

ps finito di giocare dopo un paio d'ore, torno su rom in attesa che wow mi manchi abbastanza da ricominciare a giocare XD

pps personalmente mi fa schifo
    beh ovvio che se livelli combattendo, diventa grindoso...poi è palese che tu non l'abbia giocato davvero perchè di istanze praticamente non ce ne sono. il gioco è incentrato su economia e politica e tu vai a valutare il combattimento che comunque l'hai visto grindoso solo tu, visto che ha più del triplo delle quest di rom...
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non lo dovevi aprire sto thread

Istanziato nel senso che ogni volta che cambi zona passi da un portale, e non mi puoi dire che sia una gran soluzione tecnica. in ogni caso colpa mia ho usato la parola a sproposito
    grindoso nel senso che se una quest ha drop rate bassi o richiede di killare mob devi grindare su mob (killare molti mob), e di grindare a turni speravo di aver smesso con final fantasy 9.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

patryz ti sei messo in un bel guaio...

Lieutenant Commander Kali's Avatar

e mo...so tutti cazzi tui

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Istanziato nel senso che ogni volta che cambi zona passi da un portale, e non mi puoi dire che sia una gran soluzione tecnica. in ogni caso colpa mia ho usato la parola a sproposito
    grindoso nel senso che se una quest ha drop rate bassi o richiede di killare mob devi grindare su mob (killare molti mob), e di grindare a turni speravo di aver smesso con final fantasy 9.
    beh ma in party organizzato non c'è nessuna quest che duri più di mezz'ora prima del 80-90. c'è gente che fa il lvl 60 in una settimana e i rusher incalliti han fatto il 120 in un mese e qualcosa, se fosse così grindoso come dici sarebbe molto di più. io trovo più grindoso rom in cui innanzitutto se non livelli e combatti, non hai niente da fare e in cui le quest sono al 95% parla con tizio o uccidi tot mob mentre in atlantica c'è molta più varietà. cioè io sono uno che odia il pve in ogni sua forma e dimensione, lo schifo perchè mi fa sentire stupido, però se difendo atlantica, vuol dire che ha di molto meglio da offrire che del semplice pve
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non lo dovevi aprire sto thread
    Quote Originally Posted by Odyen View Post
    patryz ti sei messo in un bel guaio...

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    beh ovvio che se livelli combattendo, diventa grindoso...poi è palese che tu non l'abbia giocato davvero perchè di istanze praticamente non ce ne sono. il gioco è incentrato su economia e politica e tu vai a valutare il combattimento che comunque l'hai visto grindoso solo tu, visto che ha più del triplo delle quest di rom...
    visto che abbiamo un thread apposta, e visto che di atlantica ne hai parlato parecchio, ci posti una recensione magari? o mandamela in pm che la aggiungo sotto la mia

con 3 giorni di ritardo causa ban, ti rispondo

http://mmorpg.gamesource.it/console/...ne/Recensione/

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

magari una recensione non fatta da te sarebbe stata meglio eh

Giusto perchè sappiamo già cosa pensi del gioco e non abbiamo possibilità di confronti così

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    notare come in un post dove non si era menzionato RoM in precedenza, lui debba comunque tirarlo in ballo

è proprio un amore viscerale il tuo
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    magari una recensione non fatta da te sarebbe stata meglio eh
    Giusto perchè sappiamo già cosa pensi del gioco e non abbiamo possibilità di confronti così
    http://www.tentonhammer.com/node/49578

tentonhammer 4.5/5 (per i non avvezzi alla matematica è uguale ad un 9/10)
    inoltre ha vinto l'award di tentonhammer per il miglior mmorpg free 2008

altro 9/10 da mymmogames http://www.mymmogames.net/forum/blog...ne-review.html

8/10 da onrpg http://www.onrpg.com/MMO/Atlantica/r...-Online-Review

tra l'altro questa è una rece fatta col culo, quindi il voto non è attendibilissimo. probabilmente non l'hanno manco giocato ma vabbè...

questa 20/20

http://www.brighthub.com/video-games...ews/18164.aspx

poi ci sono altre recensioni positive ma tutte amatoriali o da blog minori

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

minchia giocone veramente

http://www.youtube.com/watch?v=iFuY1NprrtU

poi vabbeh sarà che a me sembra un pò troppo FF, sarà che secondo me 20000 subscription per un free mmorpg sembrano poche, sarà che i voti sono semplicemente dati in base all'innovazione e non al reale valore di mercato che un gioco come questo ha......

ma a me me pare na cagata fuori dal vasetto
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

a me fa schifo ff e tutti i jrpg che ritengo giochi per musi gialli e bimbi emo. poi scusa, sta cosa dei 20000 subscription dove l'hai letta? ne han fatte almeno 150k la prima settimana. in closed beta c'era l'evento che se si arrivava a 15k registrazioni in una settimana non wippavano. il gioco era senza pubblicità e senza alcun tipo di promozione su nessun sito. ai 15k ci sono arrivati in 5 giorni ed era verso la fine della cb con un wipe in arrivo entro 2 settimane. fatti i conti...

imho adesso saranno intorno ai 40k utenti attivi nella versione occidentale e 100k tra koreana, singaporegna e malese, almeno facendo i conti sui server e vedendo che ne aprono uno nuovo ogni mese. le registrazioni occidentali penso almeno 500k, ma è una stima infattibile senza dati. non ci ho pensato a chiederglielo a kim tae gon quando l'ho intervistato, ma probabilmente non avrebbe manco risposto
    Last edited by chobeat; 13th March 2009 at 13:41.

Page 1 of 3 123 LastLast