Axet, è tutta una questione di gusti, a me fanno letteralmente impazzire i loro disegni, però non si può dire che non siano "strani".
Alla fine trovo che sia più facile odiarle che apprezzarle ^^''
Axet, è tutta una questione di gusti, a me fanno letteralmente impazzire i loro disegni, però non si può dire che non siano "strani".
Alla fine trovo che sia più facile odiarle che apprezzarle ^^''
aquarion è notoriamente una serie del cazzo eh
hdr.
bnet profile
io ormai ho il sesto senso, vedo qualche immagine e capisco se valga o meno![]()
hdr.
bnet profile
Finito ora di vedere la puntata 22![]()
![]()
![]()
![]()
Spoiler
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Cioè dai non prendiamoci per il culo. Ho visto ora l'ultima puntata.
Non è che hanno subito disposto la seconda serie, è che questo è un fottuto lavoro incompleto.
Non viene rivelato... niente. Al climax della storia, con tutto in sospeso, tutto in bilico, finisce.
Cioè se non sapessi che è l'ultima puntata non ci crederei, è peggio di matrix reloaded..........
La serie è figa, indubbiamente, la consiglio un po' a tutti.. ma non può finire così. Cazzo è hanno deciso una puntata random a cui fermarsi giusto per fare?
Cioè non è che stanno facendo la seconda serie, visto che la prima non è mai finita..
edit:
Spoiler
Last edited by Axet; 25th August 2007 at 04:23.
-----
Spoiler
Last edited by McLove.; 25th August 2007 at 06:22.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Spoiler
-----
Riuppo questo thread perchè ho visto che i commenti si sono chiusi prima dell'inizio della stagione successiva. Ho finito ora di vedere l'ultima puntata della seconda (e ultima) stagione. Qualcun'altro l'ha vista? Opinioni?
Per me un capolavoro assoluto, nella mia personale classifica di serie anime si piazza ai primi posti assieme a cowboy bebop e trigun.
Per tutta la seconda stagione si susseguono colpi di scena, per arrivare a un finale degno dell'hype generato durante tutte le 50 puntate.
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
molto molto bello...finii a settembre di vedere l'ultima puntata!
anche se lelouch muore (fine del cazzo proprio è_é) rimane un anime megagalattico!
a chi è piaciuto consiglio di correre a vedersi Gundam 00
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Anime infantile e bimbombinchioso con un richamo alla filosofia che plagia eva in giusto un po di puntate solo per scimmiottare un tema che non ha sulla coscienza comune.
Colpi di scena forzati troppo fino al limite della decenza, eccessiva illogicita', vuoti di plot, incoerenza, personaggi sviluppati e poi scordati dal plot che spesso si ritorce su se stesso data la vicenda che ha avuto la produzione della anime e cerca di arrancare alla fine
La seconda meta della seconda serie gli eventi sono pure accelerati al punto che alcune puntate sembrano della puntate riassunto perche non gli e' stata fatta fare(o come dicono voci taniguchi si e' rifiutato di fare) la terza serie che si era prospettata dalla sunrise (quella di lelouch imperatore)
Doveva essere una sola serie ma prima della fine hanno deciso di allungare con la seconda dato il successo che stava avendo e la prima c'e' da dire che se non altro era innovativa e le potenzialita' c'erano
Taniguchi, director di Cg, come girano voci nei blog ed anche dalle sue interviste nelle riviste, in cui prospetta un abbandono della scena degli anime, e' stato costretto a fare una seconda serie pressato dalla sunrise diversa da quella che voleva fare (nelle interviste parla di non aver potuto sviluppare come voleva suzaku e la storia del padre di karen) in cui ha dovuto anche abbassare il target della serie (cosa che non e' andata giu per nulla a taniguchi) andata in onda da un orario serale ad uno pomeridiano nella fascia per bambini, riscrivendo il finale che si era prospettato, tagliando lo sviluppo dei personaggi e dando enfasi alle cinnate
La differenza tra la prima e la seconda serie si vede tutta, la prima e' a tratti geniale la seconda e' solo deficienza e fanservice imho.
Questa e' la mia opinione che poi non diverge tanto dai commenti che girano in tutta la rete, grande potenzialità la prima serie distrutta dalla seconda nata solo per allungare il brodino e' diventato una merda, si pensava che CG r2 spaccasse, date le premesse invece ha solo subito critiche pesanti ed i premi che si pensava vincesse li sta vincendo tutti Macross Frontiers
E molto piaciuto ad i ragazzini per l'azione e per come e' il design.
Parlare di capolavoro e' eccessivo la prima serie e' una serie sopra la media mentre la seconda e' decisamente una merda
@bass gundam 00 e' decisamente su un altro piano
Last edited by McLove.; 16th March 2009 at 16:52.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Questa recensione riassume il mio pensiero
"As a critic, I ranked Code Geass a 4/10. While it had wonderful music and good character design, its story, especially during R2, was all over the place with a lot of unresolved plot threads due to the sheer number of characters. Its animation was also sometimes bad, and a lot of its characters were inconsistent.
As a viewer who wanted to be entertained, however, I’ll give it an 8/10. The series (taken as a whole) was a wonderful ride, but even simply as a viewer I recognized that it only very good, and not excellent. Nevertheless, the series was still a fabulous rollercoaster, and I applaud it for that."
è vero, è pieno di difetti, ma rimane un anime godibilissimo, che mi ha preso davvero molto (l'ho visto tutto in 4 giorni). ovvio sono opinioni mie personali
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Beh oddio Mc scusa ma mi sembri un po' troppo drastico, la prima serie è un discorso a se io la trovo molto bella, curata, con una trama precisa e così via. La seconda serie invece cambia parecchio di stile questo è vero, molta azione fine a se stessa ed un punto preciso in cui la trama per un po' scazza di brutto, ovvero il pezzo in cui c'è quella specie di Evangelion 2 la vendetta, in generale gli eventi sono accellerati, salvo riprendersi con il finale. Nel complesso non lo definirei un capolavoro allo stato puro, o meglio la prima serie secondo me ne ha anche i requisiti, però neanche lo definirei bimbominkioso o infantile ecco diciamo un gran bel anime godibile e che ti prende abbastanza, certo concordo sul fatto che la seconda serie avrebbero potuto curarla in modo migliore o meglio avrebbero semplicemente dovuto seguire l'idea originale.
Passando oltre la cosa che più mi lascia interdetto è che la Sunrise forse avrebbe in mente di fare una terza serie...
Comunque Bass mettila in spoiler quella frase se qualcuno non l'ha visto gli rovini il finale![]()
Al di la ti ripeto di come Lo stesso Director e' rimasto deluso dalle forzature che ha dovuto fare alla sua stessa trama perche si e' rivolta la serie ad un pubblico piu infantile per lo spostamento dello timeslot.
I colpi di scena sono forzati per stupire non costruiti con l'intento di lasciare qualcosa.
E' una serie piena di vuoti narrativi, personaggi sviluppatissimi nella prima serie vengono shottati o scordati o banalizzati (shirley, la madre marianne, l'imperatore) perché incompatibili con il tenore che doveva avere la seconda serie, aggiunta in seguito e non preventivata, o non graditi dai fans.
I malati di mente vengono tutti rendenti (la lesbica, il fratellastro) per compiacere piu un pubblico infantile cosa che non si puo dire nella prima serie .
Tutto il tema dell anime viene dimenticato nella seconda serie, in perfetto stile sunrise il tema (tema sunrise dagli anni del primo Gundam) era la solita contrapposizione tra due protagonisti che con etica e modi differenti cercano di giungere allo stesso scopo senza che nessuno sia nel giusto uno l'opposto dell altro come il giorno e la notte.
Nella prima serie lo screen time di suzaku e' lo steso di quello di lelouch sono entrambi protagonisti nella seconda serie non piu'.
Nell R2 viene scordato suzaku e relegato a comprimario come dice anche taniguchi che non ha potuto sviluppare suzaku solo perche ad i fans piaceva lelouch ed erano da accontentare.
un tema di contrapposizione dove non c'e' un eroe ed un antieroe, dove non c'e' un bianco ed un nero un buono ed un cattivo e' piu' difficile per i ragazzini della domenica pomeriggio, rimuoviamolo, peccato che era la base della prima stagione.
Un anime che ha ste premesse e' banale, dato che per assecondare le vendite ed i fans ragazzini si scorda il motivo per cui e' nato, chiaramente vendere e' il loro scopo nessun biasimo per quello ma alla fine il prodotto finale e' una merda.
Perdendo lo sviluppo di un personaggio chiave e rendendo banale l'altro la seconda serie e' totalmente priva di idee e perde praticamente tutto se non le animazioni (carenti pure in alcune puntate) o l'azione.
Al punto che si arriva alla banalita' e l'infantilita di "fate tutto quello che vi dico io", quando lo stesso uso del geass nella prima serie era a tratti geniale di una finezza logica che sembrava uscito dalle follie di light di death note.
Hanno spremuto una serie oltre quello che doveva essere ed i risultati si vedono, tutti.
Last edited by McLove.; 16th March 2009 at 17:34.
Sulla seconda serie, come ho già detto, hai pienamente ragione, anche se non ho capito il discorso sulla madre di Lelouch, se non sbaglio nella prima serie neanche la si vede, ci sono giusto dei ricordi ma non la definirei un personaggio sviluppato, per il padre di Lelouch credo valga addirittura il discorso opposto perché nella prima serie è abbastanza sterotipato, nella seconda cercano di dargli qualcosa in più salvo poi scofinare nella cazzata con il remake di Evangelion.
Suzaku invece merita un discorso a se perché a me personalmente la sua caratterizzazione nella prima serie non è piaciuta e di conseguenza il suo retrocedere nella seconda pesa fino ad un certo punto, è vero che il tema era il "grigio" però con Suzaku si era andati troppo oltre accentuando troppo alcuni aspetti del carattere e se Lelouch pur nella sua logica era umano stessa cosa non si può dire di Suzaku che era una sorta di pupazzo oltremodo prevedibile.
Questa forzatura su alcuni aspetti del carattere tra l'altro penso ancor oggi valga per Shinji per Evangelion ed è il motivo per cui preferisco quello di Sadamoto ( ci tengo a chiarire che comunque per me Shinji rimane sviluppato in modo incredibile e quindi mi riferisco solo ad un aspetto nulla più ), o il Light di Death note che al di là dei mille e un metodi su come cavarsela ( appunto l'accentuazione della sua logica ) per me è un bimbominchia fatto e finito ( e qui mi attrarrò le ire dei fan di Dn e non vado oltre per non rischiare il linciaggio)
Comunque al di là di ciò come ripeto nel complesso l'ho ritengo un anime godibile non un capolavoro perché in fondo non è che Code Geass ti lasci molto dentro.