Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 199

Thread: Medici e denunce immigrati...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

purtroppo in questi casi la gente comune pensa al clandestino come colui che è ferito (per chissà quali motivi misteriosi) e che a spese dello stato si fa operare, ingessare, fare radiografie ecc...

non pensano al discorso malattie infettive, pericolose per la salute anche delle persone intorno.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    a) come vedrai dai precedenti messaggi, la mia posizione non e' quella che credi
    b) il primo esito potenziale che hai previsto non e' un esito negativo
    c) non si valuta l'esito di una legge da un episodio
    d) e' improbabile che ci sia un legame altro che mediatico fra la legge e questo episodio
    Da un episodio no....infatti sto aspettando i prossimi, dato che molte malattie infettive (scomparse in Italia) vengono ri-portate proprio dai clandestini.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

perche principalemtne la gente è ignorante e pensa max al suo orticello
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ma dai!
    Si ma non era per te, cacchio

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Perchè ridicolo?
    Una legge non è buona perchè "sembra buona alla lettura", ma quando è buona nell'applicazione e nei risultati.
    L'applicazione di questa legge quali risultati ha?
    Scegliere tra:
    - il clandestino, malato, si rassegna e va dal medico sapendo di essere denunciato+rispedito via
    - il clandestino si tiene la malattia e contagia tutti quelli con cui viene a contatto.
    Non si tratta di un caso...il non curarsi diventerà la prassi.
    (o curarsi a nero, alimentando altro mercato illegale)
    - il clandestino va in un altro paese dove lo curano ?

Cioe' fammeti capire ...
    Una persona lascia la sua casa , la sua terra di origine , fa un viaggio sfidando ogni limite umano per fare cosa ?
    Morire di malattia in un altro pease eh si...
    A questo punto si risparmiava la fatica e moriva direttamente nel suo no?

l'esempio della TBC l'avevo portato nel thread precedente e in questo stesso thread. Questo sta a dimostrare che le conseguenze si possono prevedere ben prima di fare una legge ad cazzum
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Perchè ridicolo?
    Una legge non è buona perchè "sembra buona alla lettura", ma quando è buona nell'applicazione e nei risultati.
    L'applicazione di questa legge quali risultati ha?
    Scegliere tra:
    - il clandestino, malato, si rassegna e va dal medico sapendo di essere denunciato+rispedito via
    - il clandestino si tiene la malattia e contagia tutti quelli con cui viene a contatto.
    Non si tratta di un caso...il non curarsi diventerà la prassi.
    (o curarsi a nero, alimentando altro mercato illegale)
    scordi l'altra piu semplice conseguenza, non fare il gioco delle tre carte e ne nascondi una la piu facile.
    No sembra buona nei fatti più che alla lettura, e con i fatti non indico che e' buono che la prostituta sia morta ma che possa funzionare come disincentivante ma ecco la carta che nascondi
    -il clandestino non viene in uno stato dove per una minchiata come la tbc (perche e' una malattia del cazzo alla fine) ci viene a morire.
    che poi e' quello che vuole questo provvedimento.
    Perche il discorso non e' del clandestino che si tiene la malattia e contagia tutti ma il clandestino che muore, mentre prima arrivava qua clandestino si faceva curare restando clandestino e clandestino restava anche dopo.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    purtroppo in questi casi la gente comune pensa al clandestino come colui che è ferito (per chissà quali motivi misteriosi) e che a spese dello stato si fa operare, ingessare, fare radiografie ecc...
    non pensano al discorso malattie infettive, pericolose per la salute anche delle persone intorno.
    come al solito mi spiace ma questo e' il modo di pensare dell italiano cioè data un anomalia (clandestino in italia) approntare altre anomalie che non correggono nemmeno la prima ritenendo la prima la normalita'.
    E' come curare la diarrea con un tappo quando la "cura" e' prevenirla evitando magari di mangiare 6 kg di patatine e 3 litri di cocacola ad esempio, in Italia ragionate sempre con i tappi.

Da un episodio no....infatti sto aspettando i prossimi, dato che molte malattie infettive (scomparse in Italia) vengono ri-portate proprio dai clandestini.
    no molte malattie infettive non sono scomparse dall Italia ma sono ritornate in auge da quando i flussi migratori da alcuni paesi africani sono aumentate e da tempo, non so dove hai preso quel dato, non stravolgiamo l causa con l'effetto
    Io posso portarti la mia personale esperienza dato che 1 anno fa ho avuto la febbre per 6 mesi e mi hanno fatto tutti i test possibili ed immaginabili compreso quello della tbc (che non e' altro che un iniezione nel braccio con un marker che se hai la malattia cambia colore) proprio perché ormai sopratutto in zone come la Sicilia che e' uno dei primi posti dove sbarcano clandestini, molte malattie che sembravano debellate da tempo sono ritornate e ben prima di questo provvedimento.
    Il primo problema che si doveva affrontare quando al centro di accoglienza dove ho prestato servizio civile quasi 10 anni fa era proprio le condizioni di salute dell extracomunitario ed anche allora c'era il rischio della tbc eh
    E questo come dicevo a Mellen, o lasciavo intendere, dovrebbe anzi essere un incentivo a flussi migratori regolari anche per la tutela dei cittadini, oltre che chiaramente loro stessi, ma c'e' chi vuole risolvere il problema chi va avanti a tappi nel culo
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 18:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no molte malattie infettive non sono scomparse dall Italia ma sono ritornate in auge da quando i flussi migratori da alcuni paesi africani sono aumentate e da tempo, non so dove hai preso quel dato.
    Io posso portarti la mia personale esperienza dato che 1 anno fa ho avuto la febbre per tre mesi e mi hanno fatto tutti i test possibili ed immaginabili compreso quello della tbc (che non e' altro che un iniezioncina nel braccio con un marker che se hai la malattia cambia colore) proprio perche ormai sopratutto in zone come la Sicilia che e' uno dei primi posti dove sbarcano clandestini, molte malattie che sembravano debbellate da tempo sono ritornate.
    e questo come dicevo a Mellen o lasciavo intendere dovrebbe anzi essere un incentivo ad flussi migratori regolari anche per la tutela dei cittadini
    Non ho capito...io non dicevo la stessa cosa?
    Sono ritornate a causa dei flussi migratori....quello che intendevo io...ma dall'Italia erano scomparse.

Non credo comunque che questo sia un deterrente all'arrivo di nuovi immigrati.
    Soprattutto quelli africani, scappano da situazioni peggiori di questo scenario, a mio parere.

@Mosaik: se non ti fai vedere da un medico, come fai a sapere di avere una malattia grave e non, più semplicemente, una febbre?

McWoT. McLove.'s Avatar

Sono ritornate a causa dei flussi migratori....quello che intendevo io...ma dall'Italia erano scomparse.
    Soprattutto quelli africani, scappano da situazioni peggiori di questo scenario, a mio parere.
    @Mosaik: se non ti fai vedere da un medico, come fai a sapere di avere una malattia grave e non, più semplicemente, una febbre?
    sono ritornate anni fa mica ora con questo provvedimento ti parlavo del mio servizio civile di 10 anni fa.
    non funziona come deterrente?
    Dipende perché puoi andare altrove ad esempio come nella splendida spagna che ci definisce xenofobi quando ha i rilievi satellitari per scandagliare le sue coste e non vuole provvedimenti restrittivi i clandestini perche, come ammette un esponente del suo governo, gli va benissimo che i clandestini vengano in Italia e lascino in pace le sue coste o altrove e magari questo sarà da sprono alla eu ad affrontare il problema dell immigrazione in maniera piu' consona
    Il problema sono i clandestini e quello va risolto, come dicevo senza cercare tappi di sughero cercando risoluzioni alla conseguenza dell anomalia
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Attenzione che state facendo un errore di base. La TBC non è mai scomparsa in Italia, è sempre stata tenuta sotto controllo (migliaia di casi l'anno) ma non è mai stata debellata e i flussi migratori influenzano poco la diffusione di questa malattia, dato che la TBC è una infezione che si manifesta in pochi giorni e può portare alla morte in meno di 48 ore
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

sono ritornate anni fa mica ora con questo provvedimento ti parlavo del mio servizio civile di 10 anni fa.
    non funziona come deterrente?
    Dipende perché puoi andare altrove ad esempio come nella splendida spagna che ci definisce xenofobi quando ha i rilievi satellitari per scandagliare le sue coste e non vuole provvedimenti restrittivi i clandestini perche, come ammette un esponente del suo governo, gli va benissimo che i clandestini vengano in Italia e lascino in pace le sue coste o altrove e magari questo sarà da sprono alla eu ad affrontare il problema dell immigrazione in maniera piu' consona
    Il problema sono i clandestini e quello va risolto, come dicevo senza cercare tappi di sughero cercando risoluzioni alla conseguenza dell anomalia

a questo punto deduco che tu non sappia che per l'accesso regolare nel 99% dei paesi se proveniente da paesi definiti a rischio per alcuni tipi di malattie prima dell ingresso devi presentare gli esami medici?

No, non volevo intendere che fossero ritornate con questo provvedimento..forse mi sono espresso male.

a questo punto deduco che tu non sappia che per l'accesso regolare nel 99% dei paesi se proveniente da paesi definiti a rischio per alcuni tipi di malattie prima dell ingresso devi presentare gli esami medici?
    Si lo so....non capisco cosa c'entri con il discorso però.
    Stiamo chiaramente parlando di clandestini.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Attenzione che state facendo un errore di base. La TBC non è mai scomparsa in Italia, è sempre stata tenuta sotto controllo (migliaia di casi l'anno) ma non è mai stata debellata e i flussi migratori influenzano poco la diffusione di questa malattia, dato che la TBC è una infezione che si manifesta in pochi giorni e può portare alla morte in meno di 48 ore
    ma guarda non sono un medico ma sono sicuro che il test per la tbc e' un iniezione che nel braccio e se entro 48 ore non si evidenzia non l'hai.
    Sicuramente ci saranno casi fulminanti ma l'astenia e la febbre ed i problemi ad i polmmoni/tosse etc arrivano molte settimane prima, un test che svolge i suoi effetti in 48 ore se la malattia uccide in 48 ore e' un fail.
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 18:35.

McWoT. McLove.'s Avatar

Si lo so....non capisco cosa c'entri con il discorso però.
    Stiamo chiaramente parlando di clandestini.
    come non sai cosa c'entra nel discorso??
    c'entra nel momento che se entri regolamentante in un paese non puoi avere determinate malattie o ti vengono diagnosticate all ingresso o rectius se non dimostri di non averle atttraverso certificazione non entri ed e' cosi in tutto il mondo eh.
    vedi che nemmeno tu stai vedendo il problema
    Il problema sono i clandestini e quello si deve mirare a risolvere da un lato negando i flussi migratori dall altro con una maggiore integrazione reale e non come Curare i clandestini.
    E il discorso del tappo di prima ma in italia spesso e cosi meglio avere la diarrea ed un tappo di sughero in culo e fare i buoni a principi, che risolvere la diarrea.

riuppo la domanda di prima chi dei tanti che lavorano o stanno in Uk vuole mosstrare come vengono trattati i clandestini in Uk e come e la politica per gli emigranti?
    Perche cosa succede nel mondo noi lo teniamo in conto solo quando succedono le cagate come la serbona
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 18:40.

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast