Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 199

Thread: Medici e denunce immigrati...

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma lo ritengo anche io, e credo lo ritenga anche questa legge, visto che mica vieta di curarli, loro verranno assistiti e gli verranno date le cure necessarie, ma nel caso saranno ANCHE denunciati per essere irregolarmente nel nostro paese.
    Non e' che con questa legge vengono denunciati INVECE di essere curati.
    Il diritto all'assitenza sanitaria e' sacrosanto, il diritto di stare sul suolo italiano lo e' un filo meno.
    Si, ma chi ti si viene a curare se sa di essere denunciato? molto piu' probabile che cerchino cure per altre vie (cure a nero ipotizzate prima). Quindi non lo impedisci con la "legge", ma lo impedisci di fatto
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    I precedenti di cliniche illegali esistono e ci sono, Degre dice che non ne sente parlare e ne dubita, è assurdo, sono fenomeni che in Toscana ad esempio hanno precedenti, vedi con la popolazione cinese, non ne han beccata solo 1 ci sono decine di casi di ambulatori "cinesi" scoperti nel comprensorio tessile di Prato, perchè i cinesi di base sono una popolazione più diffidente, stesse cose per tante cliniche abortive trovate negli anni passati, prima che lo si potesse fare liberamente per legge (questo è un caso normale in Italia prima della legge sull'aborto, ne parlava spesso Anna), o vari ambulatori fai da te per le circoncisioni, mi pare che qualche bimbo di colore ci sia morto per pratiche rituali ambulatoristiche di circoncisione, precedenti ci sono eccome, gente che profuga ha affrontato situazioni al limite non credo si faranno grossi problemi a farsi ricucire la mano dall'amico sarto, però questo come ricordano gli altri non è eticamente corretto, nonchè pericoloso, sicuramente per loro e in "potenza" per noi...
    Questo è il mio punto di vista sulla cosa, prendetelo come una considerazione personale visto che stiamo commentando una situazione certamente corretta a livello legislativo ma nella pertinenza della morale, non se è scritta bene o è coerente...
    E quindi? I cinesi han SEMPRE fatto cosi', gia' adesso non si fanno vedere in ospedale, cambiera' qualcosa dopo? Ma no di certo, gia' non ci vanno ora...

Vuoi forse dire che con questo nascera' il racket degli ospedali clandestini, ma per favore...

Ed in ogni caso si torna li, qeusti sono tutti problemi che sono creati da un fenomeno unico, i clandestini. Invece che cercare di mettere delle toppe a tutti i problemi successivi al loro arrivo e derivati dalla loro permanenza, se risolviamo il problema unico della loro permanenza ecco che abbiamo automaticamente risolto anche tutti i problemi successivi.

E nota bene, non me ne frega niente della loro provenienza o del loro colore, se trovano il modo di venire a termini di legge sono i benvenuti, ma di fatto ci sono dei limiti strutturali ed orgainzzativi a quello che possiamo loro fare, e li abiamo passati anni fa, adesso e' tempo che si smetta di tenerci tutto quello che passa e si regolamenti un po' la cosa.

EDIT:
    Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Si, ma chi ti si viene a curare se sa di essere denunciato? molto piu' probabile che cerchino cure per altre vie (cure a nero ipotizzate prima). Quindi non lo impedisci con la "legge", ma lo impedisci di fatto
    Rispondevo a Bortas, ma quanto scritto sopra e' valido pure per te.
    I problemi li risolvi a non farli entrare e/o rimandarli a casa, non a mettere le pezze dopo, ed io trovo giustissimo che se un clandestino si presenta in una struttura pubblica, dopo essere stato curato venga preso per la collottola e rispedito a casa sua.
    Last edited by powerdegre; 24th March 2009 at 11:31.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non lo so power nessuno ha la palla di vetro, ma a mio avviso è innegabile che gli si dia una sonora spintarella allo sviluppo diu una qualsivoglia forma di sistemi sanitari illegali.
    Se prima erano di nicchia ora si espanderanno e avranno più terreno e risorse da cui attingere.

Spesso mi chiedo se sto governo faccia gli interessi suoi o anche della malavita... e non è la prima volta che mi sorge sta domanda.
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

E quindi? I cinesi han SEMPRE fatto cosi', gia' adesso non si fanno vedere in ospedale, cambiera' qualcosa dopo? Ma no di certo, gia' non ci vanno ora...

Vuoi forse dire che con questo nascera' il racket degli ospedali clandestini, ma per favore...

Ed in ogni caso si torna li, qeusti sono tutti problemi che sono creati da un fenomeno unico, i clandestini. Invece che cercare di mettere delle toppe a tutti i problemi successivi al loro arrivo e derivati dalla loro permanenza, se risolviamo il problema unico della loro permanenza ecco che abbiamo automaticamente risolto anche tutti i problemi successivi.

E nota bene, non me ne frega niente della loro provenienza o del loro colore, se trovano il modo di venire a termini di legge sono i benvenuti, ma di fatto ci sono dei limiti strutturali ed orgainzzativi a quello che possiamo loro fare, e li abiamo passati anni fa, adesso e' tempo che si smetta di tenerci tutto quello che passa e si regolamenti un po' la cosa.

EDIT:

Rispondevo a Bortas, ma quanto scritto sopra e' valido pure per te.
    I problemi li risolvi a non farli entrare e/o rimandarli a casa, non a mettere le pezze dopo, ed io trovo giustissimo che se un clandestino si presenta in una struttura pubblica, dopo essere stato curato venga preso per la collottola e rispedito a casa sua.
    Power smettila di aprire bocca e dargli fiato, sembra di parlare tutte le volte con un muro di gomma, hai detto che non ti risultavano precedenti attrezzature sanitarie clandestine, te le descrivo e ammetti che ci sono, non ho altro da aggiungere, vedi il problema tuo è che non comprendi appieno la portata della cosa, già adesso ci sono e funzionano tali strutture e girano molto per i cinesi, magari se passa sta cazzata di legge, l'ambulatorio cinese aprirà anche per Marocchini, Senegalesi, Rom, etc con i risultati che facilmente ci possiamo immaginare, ci troviamo di fronte a un fenomeno che esiste ed è provato, con sta legge abbiamo solo la possibilità di improvarlo e dargli di sicuro più clientela, a loro rischio e a nostro, ragioni con la stessa ristrettezza mentale dei leghisti che vogliono sta cosa, essere ciechi di fronte a tutte le problematiche che un provvedimento come questo porta con se, ed è anche la cosa che imputo a questo governo la mancanza di senso critico, "oggi si fa così e domani? Cazzi di chi ci sarà", e non è che non voglio pene e provvedimenti per l'immigrazione e clandestini, soltanto le vorrei ragionate...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    non lo so power nessuno ha la palla di vetro, ma a mio avviso è innegabile che gli si dia una sonora spintarella allo sviluppo diu una qualsivoglia forma di sistemi sanitari illegali.
    Se prima erano di nicchia ora si espanderanno e avranno più terreno e risorse da cui attingere.
    Spesso mi chiedo se sto governo faccia gli interessi suoi o anche della malavita... e non è la prima volta che mi sorge sta domanda.
    Spintarella? Ma anche si.
    Solo che qui si ipotizzavano veri e propri mercati floridi della cura al nero. Insomma, qualcosa sotto bosco ci sta, ma da li a dire che questa legge finanziera' la malavita mi sembra prenderla discretamente larga.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Power smettila di aprire bocca e dargli fiato, sembra di parlare tutte le volte con un muro di gomma
    MUHHAHAHAHAHAHAHA!!!
    E Questo commento me lo fai te!?

Ma per favore Bortas...

hai detto che non ti risultavano precedenti attrezzature sanitarie clandestine, te le descrivo e ammetti che ci sono, non ho altro da aggiungere, vedi il problema tuo è che non comprendi appieno la portata della cosa, già adesso ci sono e funzionano tali strutture e girano molto per i cinesi, magari se passa sta cazzata di legge, l'ambulatorio cinese aprirà anche per Marocchini, Senegalesi, Rom, etc con i risultati che facilmente ci possiamo immaginare, ci troviamo di fronte a un fenomeno che esiste ed è provato, con sta legge abbiamo solo la possibilità di improvarlo e dargli di sicuro più clientela, a loro rischio e a nostro, ragioni con la stessa ristrettezza mentale dei leghisti che vogliono sta cosa, essere ciechi di fronte a tutte le problematiche che un provvedimento come questo porta con se, ed è anche la cosa che imputo a questo governo la mancanza di senso critico, "oggi si fa così e domani? Cazzi di chi ci sarà", e non è che non voglio pene e provvedimenti per l'immigrazione e clandestini, soltanto le vorrei ragionate...
    No, ma per niente, non sono cieco dinanzi a questo provvidemonto, anzi, ti ho detto piu' volte perche' lo trovo un primo passo, e vorrei ricordarti come ci abbiano gia' provato in qualche modo a destra a bloccare l'immigrazione clandestina, ma ogni volta che fan qualcosa scende in campo la sinistra illuminata ed unta dal signore che bolla tutto come razzista.

Ora prendi le tue belle parole e schiaffatele dove non batte il solo, perche' il fatto che tu NON CREDI che possa fare qualcosa vale quanto il mio CREDO che possa farcela, e fino a che non vedremo i risultati stai facendo tanto puzzo per niente.

A me pare una cosa valida, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.
    A te pare una minchiata, non capisci il mio punto di vista e mi vuoi far passare per un'idiota.

Scusa, chi e' il muro di gomma?

Bortas's Avatar

MUHHAHAHAHAHAHAHA!!!
    E Questo commento me lo fai te!?

Ma per favore Bortas...
    Si lo faccio a te che ogni volta che cerchi giustificazioni tra le più disparate, prima non ti tornava che esistevano le cliniche abusive, poi ti si fa notare che ci sono e quindi minimizzi, poi ti si fa notare che stai minimizzando e dici che non si può sapere, se non è muro di gomma che è spigaci...

No, ma per niente, non sono cieco dinanzi a questo provvidemonto, anzi, ti ho detto piu' volte perche' lo trovo un primo passo, e vorrei ricordarti come ci abbiano gia' provato in qualche modo a destra a bloccare l'immigrazione clandestina, ma ogni volta che fan qualcosa scende in campo la sinistra illuminata ed unta dal signore che bolla tutto come razzista.
    Ora prendi le tue belle parole e schiaffatele dove non batte il solo, perche' il fatto che tu NON CREDI che possa fare qualcosa vale quanto il mio CREDO che possa farcela, e fino a che non vedremo i risultati stai facendo tanto puzzo per niente.
    A me pare una cosa valida, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.
    A te pare una minchiata, non capisci il mio punto di vista e mi vuoi far passare per un'idiota.
    Scusa, chi e' il muro di gomma?
    Vedi siamo alle conclusioni finali dopo che ci hai provato in tutti i modi e in tutte le forme a difendere un provvedimento discutibile, te ne esci con non si più sapere, la mia parola contro la tua, il resto sono commenti generici estrapolati da luoghi comuni più disparati, tirando fuori giustificazioni e demagogia, che la sinistra dice che è razzismo. Non so stai a fare un discorso sconclusionato, cercando di girare una frittata che non abbiamo bene identificato. Guarda te la semplifico, non rappresento la sinistra e non mi frega quello che la sinistra vuole, ho solo fatto vari ragionamenti logici, in base alla mia conoscenza sia di prontosoccorsi che di extracomunitari, e non prevedo un bel quadro, si rischia soltanto di ritrovarsi nella situazione della Bossi-Fini tanto rigida quanto inapplicabile, il classico pugno di sabbia che più stringi e più scivola via, te dici di no, ok dici di no, ma non mi tirare fuori teorie che non stanno ne in cielo ne in terra, come quella che non ci sono ambulatori abusivi in giro e non ti risulta...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma degre non si era sputtanato abbastanza con la frase che gli ONESTI se la passavano bene nel ventennio?
    per poi cambiare versione dopo due post (no, ma si era espresso male )

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma degre non si era sputtanato abbastanza con la frase che gli ONESTI se la passavano bene nel ventennio?

Spoiler

Io ho la bonta' di ammettere quando scrivo una cazzata.

Mi pare di aver chiesto scusa per essermi espreso male e di aver riedatto la mia opinione in maniera piu' elaborata.

Capisco pero' che ci vogliono anche le palle per poter ammettere i propri errori e chedere scusa dinanzi a tutti, e si puo' notare come la cosa qui non sia pratica, dato che tutti vogliono la ragione anche dinanzi a fatti che esprimono il contrario.

Se proprio vi piace sentirvelo dire...

Si, avete tutti ragione

EDIT:
    Pero' poi fatemi una cortesia. Io ho anche la bonta' di esprimere le mie idee in un modo intelligibile, che a voi piacciano o meno, io ho le mie idee. Voi provate ad esprimere le vostre.

Sino ad ora che avete detto?
    Kolp un post inutile denigratorio.
    Holy poco di piu'.
    Last edited by powerdegre; 25th March 2009 at 10:29.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    be se tutti quelli che hanno scritto una o più puttanate di vario grado e colore non dovessero più postare o venir derisi... mi sa che alcune persone potrebbero anche levare wayne dai preferiti e non loggarci mai piu' per decoro personale.
    Trovo, inoltre, abbastanza puerile, nonché arrogante e dimostrazione di scarso saperci fare, quando, come ora, si arriva spesso a dover denigrare la persona con cui si discute più che argomentare e parlare del perché si hanno idee diverse
    Last edited by McLove.; 25th March 2009 at 10:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be se tutti quelli che hanno scritto una o più puttanate di vario grado e colore non dovessero più postare... mi sa che alcune persone potrebbero anche levare wayne dai preferiti e non loggarci mai piu' per decoro.
    Trovo, inoltre, abbastanza puerile, nonché arrogante e dimostrazione di scarso saperci fare, quando, come ora, si arriva spesso a dover denigrare la persona con cui si discute più che argomentare e parlare del perché si hanno idee diverse

mado mc a volte sei proprio pesante eh... mo nn si puo ridere nemmeno piu ad una battuta e sentirsi la predica.
    Cioe uno puo avere idee diverse, punzecchiarsi su argomenti ed arrivare a fare delle battute e riderci su sempre in tranquillità o no?
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mado mc a volte sei proprio pesante eh... mo nn si puo ridere nemmeno piu ad una battuta e sentirsi la predica.
    Cioe uno puo avere idee diverse, punzecchiarsi su argomenti ed arrivare a fare delle battute e riderci su sempre in tranquillità o no?
    certo che se stai pure a dargli corda...
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Vedi

penso che siano due reply del cazzo e sono pesante io, come volevasi dimostrare, a volte non vi rendete nemmeno conto che replicando avvalorate solo quanto uno ha scritto precedentemente

ma ad ogni modo pesante per cosa?perche penso che quelli di sopra siano due reply del cazzo? che non c'entrano nel topic che non dicono nulla e che non sono nemmeno simpatici?

vuoi ridere o deridere puoi farlo, mica te lo vieto io ma visto il reply che ha fatto degree non mi sembra l'abbia presa "bene"

ma una cosa e' punzecchiarsi ben altra invece e passare a denigrare la persona sulla base di precedenti e di altri post.
    Last edited by McLove.; 25th March 2009 at 10:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Vedi

penso che siano due reply del cazzo e sono pesante io, come volevasi dimostrare, a volte non vi rendete nemmeno conto che replicando avvalorate solo quanto una ha scritto precedentemente

ma ad ogni modo pesante per cosa?perche penso che quelli di sopra siano due reply del cazzo? che non c'entrano nel topic che non dicono nulla e che non sono nemmeno simpatici?

vuoi ridere o deridere puoi farlo, mica te lo vieto io ma visto il reply che ha fatto degree non mi sembra l'abbia presa "bene"

ma una cosa e' punzecchiarsi ben altra invece e passare a denigrare la persona sulla base di precedenti e di altri post.

boo come ti pare... le paroli che usi sono pesanti e le trovo esagerate per aver riso ad una battuta e stop.
    Spoiler

boo come ti pare... le paroli che usi sono pesanti e le trovo esagerate per aver riso ad una battuta e stop.
    Perche' non e' una battuta. Non e' una cosa scritta allo scopo di ridere CON me, ma per ridere DI me e denigrarmi, allo scopo di svilire le mie idee ridicolizzando la persona.

Insomma, quando non sai cosa dire di intelligente, offendi.

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast