Page 4 of 21 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 311

Thread: Ultimo libro che avete letto?

Acheron's Avatar

ho riletto small gods ><
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    L'ultimo che ho terminato e' Crypto di Dan Brown.
    Non mi ha esaltato piu' di tanto, non perche' sia un brutto libro, anzi tratta di un argomento che mi interessa e cioe' la crittografia.
    Il problema di Brown e' che letto uno, letti tutti, hanno sempre la stessa struttura e sono molto prevedibili.
    A parte questo sono in dirittura d'arrivo per Blood of Elves di Sapkowski, un libro della saga da cui e' tratto The Witcher.
    Di Dan Brown ho letto Angeli e Demoni, poi Il Codice da Vinci e infine La verità del ghiaccio.

L'ultimo fa oggettivamente cagare, i primi 2 son belli.

Lieutenant

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Di Dan Brown ho letto Angeli e Demoni, poi Il Codice da Vinci e infine La verità del ghiaccio.
    L'ultimo fa oggettivamente cagare, i primi 2 son belli.
    Li ho letti tutti pure io, Il Codice da Vinci mi e' piaciuto parecchio, Angeli e Demoni anche per il tema trattato, pero' e' esattamente uguale al primo.

La verita' del ghiaccio non l'ho gradito nemmeno io, Crypto secondo me e' meglio anche se soffre appunto del problema gia' esposto.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Di Hank ho letto:
    Compagnio di Sbronze
    Storie di Ordinaria Follia
    Panino al Prosciutto
    Factotum
    Tacquino di un vecchio sporcaccione
    Musica per Organi Caldi
    Pulp
    Hollywood
    Quasi finito Donne.

Per quanto riguarda i racconti/romanzi di suo mi manca da leggere solo "Post Office" (avevo qualche problema a trovarlo, ora l'ho ordinato da Hoepli e lo sto aspettando), "Niente canzoni d'amore" e "Confessioni di un codardo" (questi ultimi due sono particolarmente rognosi da trovare ma ho visto ora che su Hoepli ora ci sono. Tempo un paio di mesi e ho letto tutta la bibliografia ita di Bukowski ).

St'insostenibile leggerezza mi ha incuriosito abbastanza comunque, mi sa che ordino now.

Mah io l'unico che ho letto prima (di Bukowski) è stato proprio Post Office che mi piacque (letto un po' di tempo fa) abbastanza, poi passando in libreria ho visto Pulp e l'ho comprato, forse avete ragione, non ero pronto...

cmq Il rosso e il nero me lo hanno regalato, quando arriverà il suo turno lo leggero (ho tipo una pila di libri da leggere sul comodino)

prima di Pulp ho letto Non è un paese per vecchi, La strada e Cavalli selvaggi, nessuno di voi ha letto McCarthy? che ne pensate?

a.k.a. connit

Hador's Avatar

Li ho letti tutti pure io, Il Codice da Vinci mi e' piaciuto parecchio, Angeli e Demoni anche per il tema trattato, pero' e' esattamente uguale al primo.
    La verita' del ghiaccio non l'ho gradito nemmeno io, Crypto secondo me e' meglio anche se soffre appunto del problema gia' esposto.
    mi sono bastati i primi 2 di brown, è veramente scandaloso... "flashback iniziale, tipa che incontra protagonista che prima o poi si schiaccia, altro tipo che ha ruolo attivo nella trama che alla fine si rivela essere il cattivo".
    angeli e demoni mi è piaciuto più del codice da vinci cmq, ma forse perchè lo ho letto per primo ed era anche new.

cmq kat Blood of Elves in inglese o esiste in italiano?

Warrant Officer dariuz's Avatar

io son finalmente riuscito a finirmi "alice nel paese delle meraviglie" e "dietro lo specchio" di L. Carroll in inglese (ho dovuto comprarmi la versione ita per farcela ) e tutte le relative note/commenti

e "tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome ( consigliato da mio padre) che mi ha divertito N
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

a dir la verità è il codice che è = a angeli e demoni visto che è uscito x primo.

cmq a me sia il codice che angeli son piaciuti molto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cmq kat Blood of Elves in inglese o esiste in italiano?
    Solo in inglese, in italiano dubito che verra' mai tradotto. Infatti anche in inglese di romanzi ce n e' solo uno tradotto, tutti gli altri ci sono solo in polacco.
    Cmq non e' male, e' scorrevole, tratta i temi che vengono ripresi poi nel gioco, niente di rivoluzionario, ma si fa leggere.
    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    a dir la verità è il codice che è = a angeli e demoni visto che è uscito x primo.
    cmq a me sia il codice che angeli son piaciuti molto
    Non lo sapevo, anzi scopro ora che Crypto e' addirittura il primo che ha scritto.
    In Italia in pratica li hanno pubblicati in ordine quasi inverso.
    Cmq in qualsiasi ordine li vedi, hanno tutti la stessa struttura

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    C'è anche "praticamente innocuo"
    Sicuro?

Non l'ho mai sentito

Hador's Avatar

in inglese per ora passo, leggo la sera tardi e non ce la posso fare ._. magari st'estate.
    cmq andando "ot" dato che lo ho letto due anni fa ed è cmq del 2004 mi è piaciuto molto, sul genere romanzi sboroni fantascienza e cagate tecnologiche, Il quinto giorno di Schätzing Frank

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Idi di Marzo, di Valerio Massimo Manfredi
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Sicuro?
    Non l'ho mai sentito
    Si .___.

Comunque è "normale", è stato pubblicato in italia solamente da ottobre/novembre dell'anno scorso.
    Piccola nota su questa cosa: mi rompo le palle per il fatto che non lo trovo e me lo scarico in pdf. Dopo essermi distrutto la vista per leggerlo così, vado la settimana dopo in libreria e cosa succede? Lo trovo li -________-"
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Si .___.
    Comunque è "normale", è stato pubblicato in italia solamente da ottobre/novembre dell'anno scorso.
    Piccola nota su questa cosa: mi rompo le palle per il fatto che non lo trovo e me lo scarico in pdf. Dopo essermi distrutto la vista per leggerlo così, vado la settimana dopo in libreria e cosa succede? Lo trovo li -________-"
    Aggiungo al tomo di già 12k pagine intitolato "Vash's Fails".

Zi Piè's Avatar

Blink ! The power of thinking without thinking by malcom gladwell (autore di 'the tipping point') mi e piaciuto parecchio ! Ora sto leggendo 'The brief wondrous life of Oscar Wao' by Junot Diaz

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Blink ! The power of thinking without thinking by malcom gladwell (autore di 'the tipping point') mi e piaciuto parecchio ! Ora sto leggendo 'The brief wondrous life of Oscar Wao' by Junot Diaz
    sbrone lo zio che si legge tutto in inglese

Page 4 of 21 FirstFirst 1234567814 ... LastLast