Page 5 of 34 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 508

Thread: Terremoto L'Aquila

Lieutenant Commander Necker's Avatar

saran saltate tutte le linee.. dubito trasmetta qualcosa.
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Infatti così come le stazioni meteo.
    http://degitalia.altervista.org/vws/aq_centro.htm

Mi vengono in mente l'orologio di hiroshima , o della stazione di bologna.Per un appassionato di meteo come sono io , vedere il tempo ( climatico ) fermo a un istante preciso , da una stretta allo stomaco sul serio.

And many more lol

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

In effetti vedere i dati fermi alle 3.30 ha un che di inquietante. Come dire alle 3.30 tutto ok... oltre.. non si sa più nulla. Sarebbe stato davvero interessante vedere le immagini del "dopo" dalla stessa angolazione
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    i terremoti non si possono prevedere, PUNTO E BASTA.
    le uniche informazioni che si possono avere sono le aree soggette a rischio.
    e non lo dico io, ma lo dicono i geologi
    madonna....
    Concordo. Per quel pochissimo che so (un accenno fatto da un professore due anni fa) i terremoti seguono una struttura frattale, quindi anche sentendo piccole scosse puoi al massimo dire che quella zona è a rischio sismico, ma non riesci a predire la potenza di eventuali successive e il quando ci saranno (almeno fino ad ora si sa questo).

Cmq io sto un po' in paranoia, ogni tanto mi sembra di risentire qualche scossetta pd
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Concordo. Per quel pochissimo che so (un accenno fatto da un professore due anni fa) i terremoti seguono una struttura frattale, quindi anche sentendo piccole scosse puoi al massimo dire che quella zona è a rischio sismico, ma non riesci a predire la potenza di eventuali successive e il quando ci saranno (almeno fino ad ora si sa questo).
    Cmq io sto un po' in paranoia, ogni tanto mi sembra di risentire qualche scossetta pd

non è che ti pare secondo me . Ce ne stanno di continuo di assestamento , l'ultima l'ho sentita tipo 15 minuti fa ...

Sembra abbiano salvato i 6 studenti nella casa dello studente!!!!

And many more lol

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    non è che ti pare secondo me . Ce ne stanno di continuo di assestamento , l'ultima l'ho sentita tipo 15 minuti fa ...
    Sentendo oggi pomeriggio gli esperti su La7, c'è il rischio che possa esserci un'altra scossa ancora più forte della precedente. La probabilità che accada è bassa ma potrebbe succedere, infatti consigliano a tutti di restare nei campi organizzati e di non tornare nei centri storici... speriamo che vada tutto bene

@kith
    Non parlare per assoluti in base a quello che senti dire oggi. A me pare che stiano tutti cercando di pararsi il culo. Non dico che il tipo che ha lanciato l'allarme abbia ragione e la sua previsione sicuramente non poteva essere applicata nella pratica, ma se fosse stato un americano e avesse fatto una previsione con una precisione simile negli USA, stai certo che sarebbe stato chiamato da varie università e da tutti i media a spiegare le sue teorie, qui in Italia invece lo stanno insultando come se fosse un chiromante....
    Spoiler

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ok, allora non sono in paranoia ma ci stanno proprio >.>
    preferivo pensarmi sotto autosoggezione T_T
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Già più di 150 morti....

Tra la gufata del terremoto di ierisera e il post sul 3-0 di milan liverpool non so quale scegliere -.-

And many more lol

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

L'ultimo bilancio reso noto dai soccorritori parla di 108 vittime accertate, tra cui molti bambini.

non che non ci si arrivi purtroppo ma aspettiamo a sparare i numeri
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    L'ultimo bilancio reso noto dai soccorritori parla di 108 vittime accertate, tra cui molti bambini.

non che non ci si arrivi purtroppo ma aspettiamo a sparare i numeri
    Io sono l'ansa , non parlo mai a caso.

Fonti ospedaliere: "I morti accertati sarebbero oltre 150"

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Sono vivi. Malconci ma non troppo, erano riusciti a scapicollarsi in strada appena hanno sentito il boato, un minuto dopo ed erano insieme alle altre bare allineate nel campetto di Onna. Il paese non c'è più, completamente raso al suolo e loro hanno perso tutto, casa e attività (avevano una stamperia). E si sentono fortunati.
    Son contento che i tuoi amici stiano bene.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io sono l'ansa , non parlo mai a caso.
    Fonti ospedaliere: "I morti accertati sarebbero oltre 150"
    eh non avevi aggiornato il sito allora quando ho fatto il copia incolla
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    eh non avevi aggiornato il sito allora quando ho fatto il copia incolla

I giornali tendono ad aspettare sempre perchè il 90% della gente vuole le cifre e il sangue , quindi dipendesse da loro aumenterebbero i morti di 1 ogni mezzora per parlarne più a lungo -.-

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Ho fatto un anno alla scuola sottufficiali della GdF, sita in Coppito, vicinissima a L'Aquila. Adesso è la base dei soccorritori.

Sono davvero dispiaciuto, splendido posto e gente meravigliosa.

Page 5 of 34 FirstFirst 12345678915 ... LastLast