Page 7 of 34 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 508

Thread: Terremoto L'Aquila

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in una città di 1,5milioni di abitanti con una densità di 2 o 3mila abitanti per metro/quadro?
    3000 abitanti a metro quadro mi sembrano parecchini
    Detto questo ( ovviamente intendevi km/quadro ) , come diceva adesso tozzi ( quello di gaia ) il problema di fondo è che sulle case dei privati cittadini che tendenzialmente preferiscono vivere non si sono visti questi danni atroci , tranne che nei villaggetti fatti di merda che sono sempre destinati ad essere rasi al suolo in questi casi.Il guaio è che gli APPALTI per le cose pubbliche , case dello studente , ospedali , vengono giù perchè c'è una manica di ladri.

p.s. in italia questo sisma avrebbe fatto i soliti danni ovunque essendo fatto tutto alla cazzo di cane.

And many more lol

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    3000 abitanti a metro quadro mi sembrano parecchini
    Detto questo ( ovviamente intendevi km/quadro ) , come diceva adesso tozzi ( quello di gaia ) il problema di fondo è che sulle case dei privati cittadini che tendenzialmente preferiscono vivere non si sono visti questi danni atroci , tranne che nei villaggetti fatti di merda che sono sempre destinati ad essere rasi al suolo in questi casi.Il guaio è che gli APPALTI per le cose pubbliche , case dello studente , ospedali , vengono giù perchè c'è una manica di ladri.
    p.s. in italia questo sisma avrebbe fatto i soliti danni ovunque essendo fatto tutto alla cazzo di cane.
    si km/quadro me so sbagliato a scrivere, cmq hai preso un esempio sbagliato è stato uno dei più forti terremoti degli ultimi anni quello 6.8 scala richter.

si km/quadro me so sbagliato a scrivere, cmq hai preso un esempio sbagliato è stato uno dei più forti terremoti degli ultimi anni quello 6.8 scala richter.
    Quello di oggi è stato 6.3 è stato comunque il piu forte degli ultimi 25 anni in italia eh.

And many more lol

Quello di oggi è stato 6.3 è stato comunque il piu forte degli ultimi 25 anni in italia eh.
    ma in realtà dicono 5.8 anzi è 5.8

ma in realtà dicono 5.8 anzi è 5.8
    Per la vecchia scala ML , non per la MW.

P.s.
    Questo spiega perchè l'ente italiano dice 5.8 e l'ente usa 6.3 ecco.

And many more lol

Comunque dai non polemizziamo sul niente , mi scuso per essere stato inopportuno io in primis , e torno a seguire le cose , 20 minuti fa hanno salvato una ragazza.

And many more lol

Comunque dai non polemizziamo sul niente , mi scuso per essere stato inopportuno io in primis , e torno a seguire le cose , 20 minuti fa hanno salvato una ragazza.
    nno si sta polemizzando è vero in italia ce ne freghiamo della questione sismica c'è poco da girarci intorno, e i terremoti ci sono a cadenza decennale quasi, e di grande entità.

nno si sta polemizzando è vero in italia ce ne freghiamo della questione sismica c'è poco da girarci intorno, e i terremoti ci sono a cadenza decennale quasi, e di grande entità.
    D'accordissimo.

And many more lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mi si stringe il cuore a pensare che, per chissà quanti anni, tantissime (migliaia?) di persone, dopo aver perso tutto, dovranno vivere in dei container e prefabbricati.
    Spero che il nostro paese (la politica in primis) non si dimentichi di loro una volta finita la calca mediatica.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi si stringe il cuore a pensare che, per chissà quanti anni, tantissime (migliaia?) di persone, dopo aver perso tutto, dovranno vivere in dei container e prefabbricati.
    Spero che il nostro paese (la politica in primis) non si dimentichi di loro una volta finita la calca mediatica.
    Certo che ce ne dimenticheremo che domande fai.

And many more lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Certo che ce ne dimenticheremo che domande fai.
    Mi riferivo ovviamente agli organi incaricati poi di amministrare e sistemare la loro situazione, non chè lo stanziamento di fondi, non certo al comune cittadino.
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Boh la tempistica per la ricostruzione non si puo sapere pasta pensare ad altri due terremoti gravi successi in Italia
    Considera che sono passati piu di 40 anni dal terremoto del Belice e la ricostruzione e' ancora incompleta, mentre per il terremoto del Friuli la ricostruzione fu rapidissima: in 10 anni fu ricostruito tutto.

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Boh la tempistica per la ricostruzione non si puo sapere pasta pensare ad altri due terremoti gravi successi in Italia
    Considera che sono passati piu di 40 anni dal terremoto del Belice e la ricostruzione e' ancora incompleta, mentre per il terremoto del Friuli la ricostruzione fu rapidissima: in 10 anni fu ricostruito tutto.
    Circola voce che più si va a sud e più tempo ci voglia
    No in realtà in friuli sono austriaci fondamentalmente rifecero tutto da soli.

And many more lol

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Se stai prendendo a paragone il terremoto dell'Irpinia con i poveri sfollati che hanno vissuto ( e alcuni vivono ancora ) nei container e nei prefabbricati, non farlo ;per quanto fù una indecenza la lentezza burocratica e lo schifo delle mazzette e del magna magna tipico italiano, c'è stata molta gente che appena avuto assegnato l'alloggio costruito appositamente per loro, l'ha venduto e se ne è tornata a vivere nel prefabbricato.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

McWoT. McLove.'s Avatar

Circola voce che più si va a sud e più tempo ci voglia
    No in realtà in friuli sono austriaci fondamentalmente rifecero tutto da soli.
    Si e ne vanno anche molto orgogliosi, giustamente. Sono per meta' terrone l'altre meta' e Friulana doc
    Last edited by McLove.; 6th April 2009 at 23:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 7 of 34 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast