Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Amico in cerca di un cellulare...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

quei fattoni di Vodafott mica mi han mandato la nuova sim del nuovo contratto ricaricabile come 64k?
    vabbè che nn cambia granchè dalla 128 però minchia che braccine corte

poi ho scoperto che controllare le email via cellulare con loro è un vero e proprio salasso azzo... 2 euro tipo per aver letto 1 messaggio e averne scaricati 2 in totale, ci avrò messo 2 minuti

ma che è pz...
    e purtroppo la funzione mail nn usa la wifi, connettendosi direttamente ai server di posta dal 3.5g

edit: ok, son riuscito a impostare anche la mail affinchè scelga come connessione predefinita la wifi se c'è disponibile...
    cmq rimane il fatto che i costi per scaricare i messaggi dall'hsdpa sono un furto
    Last edited by Glorifindel; 8th April 2009 at 00:10.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    quei fattoni di Vodafott mica mi han mandato la nuova sim del nuovo contratto ricaricabile come 64k?
    vabbè che nn cambia granchè dalla 128 però minchia che braccine corte

poi ho scoperto che controllare le email via cellulare con loro è un vero e proprio salasso azzo... 2 euro tipo per aver letto 1 messaggio e averne scaricati 2 in totale, ci avrò messo 2 minuti

ma che è pz...
    e purtroppo la funzione mail nn usa la wifi, connettendosi direttamente ai server di posta dal 3.5g

edit: ok, son riuscito a impostare anche la mail affinchè scelga come connessione predefinita la wifi se c'è disponibile...
    cmq rimane il fatto che i costi per scaricare i messaggi dall'hsdpa sono un furto
    Io non pago, o meglio, è incluso nell'abbonamento... sempre che non superi i 5 giga di posta al mese, ma la vedo dura
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

siccome in giro non ho trovato una wallpaper figa di bsg come la volevo io, me la sono creata da me... ho modificato una img perchè fosse della ris. nativa del cellulare. Peraltro ha i colori perfettamente intonati al profilo nero/rosso del 5800 e si integra benissimo con il tema di navigazione base precaricato.
    in alto e in basso sui bordi neri compaiono le voci dello schermo, tipo la rete, l'ora, la batteria, ecc. in bianco ^^
    Attached Images Attached Images  

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    siccome in giro non ho trovato una wallpaper figa di bsg come la volevo io, me la sono creata da me... ho modificato una img perchè fosse della ris. nativa del cellulare. Peraltro ha i colori perfettamente intonati al profilo nero/rosso del 5800 e si integra benissimo con il tema di navigazione base precaricato.
    in alto e in basso sui bordi neri compaiono le voci dello schermo, tipo la rete, l'ora, la batteria, ecc. in bianco ^^
    Come ti stai trovando ?
    sei soddisfatto ?
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Generalmente bene, il symbian sul mio cell. era già aggiornato all'ultima versione e scorre abbastanza, qualche incertezza su pagine web non ottimizzate per la visione su smartphone, con tanti Kb da caricare, ma cose da poco.

Lo schermo è molto buono in quanto a reattività, comodo il pennino integrato al telefono ma anche con le dita si ha un feed pronto.
    Un po' plasticoso il frame/cornice, forse perchè è previsto che sia intercambiabile, mentre il retro del telefono dà una sensazione soft-antiscivolo.

Certamente per il prezzo a cui si vende è un ottimo cellulare; qualcuno lo ritiene il concorrente di iphone e compagnia bella, smartphones da 499+ euro... io ritengo che il Nokia 5800 sia un telefono con funzioni da terminale, tipo mappe, internet browser e soprattutto musica+video.
    Iphone e compagnia bella li vedo più come terminali che fanno anche da telefono; a conferma di ciò la dimensione degli schermi dei rispettivi modelli, la loro forma e le loro caratteristiche.

Sicuramente il Nokia è più orientato a un utente giovane che punta parecchio all'aspetto multimediale audio-video.
    I cellulari da 500 euro dovrebbero essere per un pubblico magari più business.

Tunnel's Avatar

Infatit mi tengo stretto l'N95
    Era più per curiosità che altro visto che ho partecipato a darti indicazioni e volevo esser certo che ti trovassi bene
    Spoiler

sìsì di bene mi ci trovo bene, anzi splendidamente

il fatto è che sulla sua fascia di prezzo non ha molta concorrenza questo Nokia, quindi anche volendo trovare un suo rivale farei fatica. I modelli di samsung per esempio, che dovrebbero stare tra i 249 e i 299, mancano in alcune funzionalità tipo il wifi o non hanno 16m di colori o hanno uno schermo più piccolo. Insomma se la sono studiata bene alla Nokia questa fetta di mercato.

Page 3 of 3 FirstFirst 123