Page 22 of 33 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 491

Thread: [mmorpg] Runes of Magic

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

ma io l'ho provato 10 minuti ma mi sembra ridicolo

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    ma io l'ho provato 10 minuti ma mi sembra ridicolo
    de gustibus ...
    io ho provato WOW con l'akk di 1 amico e mi pareva na stronzata ma oggettivamente se ci giocano milioni di persone vuol dire che le meccaniche di gioco e gli elementi di gameplay piaccioni

RoM ha grossi vantaggi e alcune finezze che lo rendono appetibile al giocatore medio e al casual player e dovrebbe dare fortissimi spunti a tutti i game developers :
    - il primo , ovvio , e' F2P : nn paghi se nn vuoi pagare .. e questa affermazione e' reale ... nel senso : davvero nn hai bisogno di pigliare nulla xke' nn sei penalizzato in alcun modo ne' nell'xp ne' nell' oggettistica .. x giunta cio' che compri con soldi reali lo puoi acquistare con denaro ingame ( con un rate di cambio nn eccessivo .. e cmq, qui la finezza, nn definito dai developers ma dai giocatiri stessi tramite asta/domanda-offerta )
    Poter comprare diamanti (che acquisti con soldi reali) da altri giocatori in cambio di gold (soldi ingame) taglia le gambe (in occidente almeno i china imo continuano afarmare sempre e cmq ) ai sellers chinesi/koreani : come in ogni mercato l'eccessiva offerta porta a un ribasso del costo tanto da rendere inappetibile il mercato e i margini di guadagno .. Un'idea idiotissima diranno in molti ma stranamente i giochi in cui hanno pensato a una soluzione del genere (che ha l'inconveniente di minare parte dei profitti dei gestori del gioco ma che ripaga nel lungo termine) sono pochi/pochissimi/di nicchia
    - Copia da tutti i giochi (WOW x primo , ne parlavo con chi aveva giocato a WOW.. circa al 60% .. ad alcuni per meccaniche ad altri per interfaccia , etc) ma con qualche aggiunta che lo rende "unico"
    - E' ben gestito : patch regolari, manutenzione aggiunta contenuti e fix velocissimi che per la prima volta davvero , vedo che seguono le richieste della community ... i feedback utenza fanno la differenza ...
    Il codice del gioco deve essere parecchio snello cmq per permettere implementazioni di algoritmi nuovi da un giorno all'altro ..
    - I contenuti nuovi vengono introdotti con regolarita' "allarmante" : nuove zone nuovi dungeon nuove opzioni arrivano mensilmente .. punto a favore e' che nn sono contenuti che richiedono gioco aggiuntivo : se ti va di usarli bon per te senno' fatti tuoi

Il problema maggiore IMO e' PvP ancora in fase di implementazione :
    sui server PvE hanno messo GuildVsGuild , 1vs1 , 3vs3 , 6vs6 e altri tipi di simil arene che pero' nel mio caso nn arginano l'esigenza di un pvp buono... So che cmq se ti flagghi pvp puoi scontrarti dove/come vuoi..
    Nei server PvP invece c'e' troppa liberta' che va legislata con piu' attenzione (il gioco nn e' molto player-friendly da quanto leggevo)
    Aggiungessero un area con keep e setttaggio di default full pvp schifo nn farebbe , tanto che meccaniche di assedio e pvp ci sono gia' basterebbe aggiungerle ... Ma si vedra' .. sono quelle cose di cui si parla e che nn sono state ancora concretizzate ...

Una unica cosa da precisare : l'XP e' veloce .. il gioco originale e' di fabbricazione koreana mi pare MA il gameplay e' stato localizzato all'occidentale ... fare il 50 e' questione di settimane nn mesi e mesi (poi dipende da quante ore giochi) e la gestione dell'xp favorisce un gameplay regolare ma ridotto ( IMO il target medio di afferenza e' la gente che logga 2 ore al gg tutti i giorni )
    Per quanto riguarda la popolazione:
    numero dei player elevato .. server eng stra-colmi ..
    media eta' nn so in generale (cosa che x me e' importante) : nella mia gilda la media e' piuttosto elevata (troppo ?! )

cmq tanto per finire , se tanti P2P copiassero le idee da F2P come RoM magari le cose andrebbero meglio ...
    notiamo che ho l'akk di WAR ancora attivo x 2 mesi , e che sono uno di quelli che sceglie di giocarea RoM piuttosto ... (nn per i soldi)... a Daoc sarei tornato ma ci gioco dalla beta EU e nn e' quello che cerco per ora ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    hai qualche add-on installato ?! io dopo controllo e ti so dire ...
    un paio.
    Pbinfo, KnightBuff e uno della banca
    cmq l'exe mi rimaneva attivo anche nel periodo in cui non usavo gli addon.

Non vorrei trovarmi a missare come un pazzo ..
    Io stranamente mi ritrovo a missare tantissimo con i mob di qualche lv sopra. E con missare tantissimo parlo di 3 colpi su 5 minimo. La dex è anche buona visto che ho il set quasi completo (ora ho finito Abbey quindi mi manca solo la "maglia") che da bonus a dex (quasi a +20)
    Vado contro mob di 4-5lv sopra il mio e fisicamente li tengo benissimo (grazie a cure e ciucciamana) però i danni praticamente li faccio solo con gli stili (solitamente 50% main hand).

Infine quoto totalmente Lars (che fatalità è in gilda con me) e porto me stesso come esempio.
    Dopo quasi 1 anno e mezzo, o forse 2 di assenza da mmorpg (apparte sporadiche scampagnate di prova in giochi del calibro di 7Dragons o simili) ho trovato in questo la voglia di ricominciare.
    Non si paga, punto enormemente a favore dei casual players (e io che gioco un'ora un giorno, poi niente per 2-3giorni, una sera a week, ecc e mai fissata perchè non so quando sono a casa) direi che è la manna.
    Ho trovato tanta gente con cui divertirmi e un'ottima gilda (su Wow ho fatto il 95% dell'xp in solitaria), sono al lv 25/22 senza fatica in poco tempo.
    Meglio di così?
    Logico che per ora non c'è quella "novità" particolare che faccia gridare al miracolo coloro che hanno provato tutti i giochi del mondo, ma come base è buona
    Last edited by Mellen; 7th April 2009 at 10:24.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

@Lars: si sono d'accordo su molte delle qualità che hai esposto, ma secondo me non comprare diamanti o altro con i soldi reali penalizza eccome. Ma solo se ti metti in rapporto con gli altri. Nel senso che se lo guardi solo dal tuo punto di vista non vieni penalizzato, puoi fare tutto, ma nel momento in cui ti metti di fianco ad uno che compra tutto la differenza la noti.

A parte questo è uno dei migliori f2p che ho visto negli ultimi anni per potenzialità e gestione.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    @Lars: si sono d'accordo su molte delle qualità che hai esposto, ma secondo me non comprare diamanti o altro con i soldi reali penalizza eccome. Ma solo se ti metti in rapporto con gli altri. Nel senso che se lo guardi solo dal tuo punto di vista non vieni penalizzato, puoi fare tutto, ma nel momento in cui ti metti di fianco ad uno che compra tutto la differenza la noti.
    A parte questo è uno dei migliori f2p che ho visto negli ultimi anni per potenzialità e gestione.
    Questo e' assolutamente vero.

però consideriamo il fatto che dopo 1/2 mesi ipotetica di exp fatto il 50/50 investire 20e in diamanti per enchant e potenziamenti vari mi sembrano una cifra ragionevole che porta cmq il pg al livello del 90% dei player...ovvio che poi ci sono dei pazzi che cambiano 1 pezzo ogni 2 giorni comprando diamanti come se fossero patatine >_>.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    tolto il cavallo che IMO e' da comprare perenne e quello e' comodo rispetto spendere soldi ogni volta x cavallo provvisorio , il discorso item e' tanto legato alla gilda : lo shop nn vende oggetti .. cmq occorre lavoro per tirare su equip .. se hai crafter di gilda e scambi e recipe e bonus che trovi, te la cavi alla grande .. notiamo che allo stato attuale i set droppabile sono ancora il miglior compromesso qualita'/tempo ( e li droppi )

se giochi in solo e vuoi essere una bestia nn c'e' tempo o diamanti che bastino ... ma questo in ogni game : chi piu' gioca piu' piu' spacca ed e' pure giusto entro certi limiti ...
    Che poi ovviamente invoglino notevolmente a prendere la via piu' veloce comprando diamanti con soldi reali , e' abbastanza ovvio : i soldi alla fine li devono fare ...
    Cmq l'idea intelligente e' , sempre IMO, cercar di far spendere il maggior numero di player per qualcosa (seppur poco) , per facilitazioni anche "idiote" (cavallo, ress debt, etc) puntando quindi su piccole transazione ma su larga scala di player piuttosto che su investimenti massivi di pochi player (tipo in altri giochi dove sblocchi tutto via money)

cmq finche' nn uppano i battlegrounds (leggevo adesso sul forum che saran up in 1-2 mesi) nn commento xke' farmi seghe sull'equip da PvE me ne frega relativamente e poi potrei dire sicuramente un mare di cazzate... voglio vedere mo' in PvP chi/cosa/come/quanto

Intanto, e' gia' difficile trovare un mmorpg decente da giocare che mi bacio le mani x RoM .. ne momento uscisse qualcosa di buono (p2p o f2p) ben venga : ripeto nn gioco a RoM x risparmiare l'abbonamento mensile ma xke' nn vedo giochi interessanti per mio stile di gioco ...

Spoiler

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

raga, ma in game è possibile acquistare le borse con i gold?

e se si dove
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

no quelle solo con diamanti, ma alla fine tra casa e secondi pg te la gestisci lo stesso
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    raga, ma in game è possibile acquistare le borse con i gold?
    e se si dove

o comrpi i diamanti tramite AH ( circa 8k per diamante ) e poi con i diamanti compri borsa aggiuntiva o secondo pg banca ...

Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

kali tu riesci mica a dire le elite di lvl 35 di war/rogue rogue/war e rogue/priest priest/rogue??
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Non ancora

ieri hanno cambiato settaggi per dodge e hit ed e' insorta la community
    io provato il mage/priest (dipendenza wisdom sul magical hit) ma nn mi pare m'abbia cambiato molto ... cmq a risultato di 8 ore nemmeno di proteste :

cliente insoddisfatto = cliente che nn gioca .... minkia nn ci occorre un genio x capirlo .. un conto sono i "capricci" dei player un conto sono i problemi di bilanciamento ...

Spoiler

Però un bug non l'hanno ancora fixato.

Metto addosso Source of Life, stacco, reloggo e non c'è più.
    Metto Source of Mana, stacco, reloggo e non c'è più.

Fatto appeal e apparte le due mail di "stiamo lavorando per voi" nessuna news in merito. E si parla di una week.

E ieri un compagno di gilda non trovava più l'ascia

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Però un bug non l'hanno ancora fixato.
    Metto addosso Source of Life, stacco, reloggo e non c'è più.
    Metto Source of Mana, stacco, reloggo e non c'è più.
    Fatto appeal e apparte le due mail di "stiamo lavorando per voi" nessuna news in merito. E si parla di una week.
    E ieri un compagno di gilda non trovava più l'ascia
    bho apriremo un post sull'official e si sta a vedere .. mi par strano gli sia sfuggito

ps: andassero in mona .. mi mancava 1 sputo per il 34 e, quindi, thunderstorm e ..... manutenzione straordinaria

Spoiler

bho apriremo un post sull'official e si sta a vedere .. mi par strano gli sia sfuggito

ps: andassero in mona .. mi mancava 1 sputo per il 34 e, quindi, thunderstorm e ..... manutenzione straordinaria

non avevo voglia di impegnarmi e ho appena fatto un post scrivendo in inglese maccheronico

Page 22 of 33 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast