Ben sarà pure stronzo, ma dev'essere stato perdonato dal fumo perchè alla fine si è impietosito davanti a Charlie jr e non ha ucciso Penelope. Come tutti avevano pensato vedendolo al telefono parlare con Jack prima del volo, Desmond lo ha picchiato per bene.
Cmq lo adoro quel personaggio.
Troviamo anche la caratterizzazione un po' di Widmore "other", da capo abbastanza cocciuto e testardo, si ritrova detronizzato per "colpa sua".
Ci viene portato alla luce un quadro.
SE quella che abbiamo visto finora da giovane era Eloise Hawkins, "compagna" di Charles sull'isola, e mamma di Faraday, è molto probabile che sia andata via prima di lui dall'isola, forse proprio spinta dalla maternità, forse semplicemente per astio con charles (e quindi si capisce perchè non aiuti lui a trovare l'isola sebbene sappiano dove abitino.. come una coppia separata che si odia, ma che almeno sanno dove vivono). E quindi non è la mamma anche di Penny.
In pratica Faraday e Penny dovrebbero essere fratellastri con lo stesso padre.
Scopriamo qualcosa in più del Tempio. Anche se dallo sguardo di Ben, sembra che nemmeno lui sappia bene cosa ci sia dentro. Io credevo che sapessero bene gli "Others" cosa c'è lì, visto cmq che Ben manda proprio tutti al Tempio quando arrivano i Boties.
Ben, più volte fa faccia sorpresa come se non capisse
-Locke vivo
-al sentir nominare Christian (come se lo conoscesse)
-il sottotempio
Bellissima la stele con Anubi e il fumo che arriva..
il fumo, come fu con mr.Eko fa rivedere il passato mentre giudica la persona, e poi prende la forma di Alex per far capire a Ben che ora è Locke il vero messaggero dell'isola.
Dubbi: non siamo in un futuro alternativo cmq, visto che Ben non si sorprende dei cartelli di benvenuto che penzolano... c'è qualcosa che non torna.
E la frase di iliana: "what lies in the shadow of the statue?"