Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 114

Thread: Age of Empires 3 VS Civ. 4

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

oddio...io civ4 lo presi tempo fa su steam, ma ci ho giocato pochissimo..e sono un niubbo veramente

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io mai giocato a civilization
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io mai giocato a civilization
    A parte che dovresti porre rimedio al più presto a quest'onta indecorosa, ma più che altro non avevi scritto tu "AoE tutta la vita"?

Se non hai mai provato Civ mi sfugge come tu possa dire che AoE sia meglio

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Aok
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    A parte che dovresti porre rimedio al più presto a quest'onta indecorosa, ma più che altro non avevi scritto tu "AoE tutta la vita"?
    Se non hai mai provato Civ mi sfugge come tu possa dire che AoE sia meglio
    Tu ci sarai, vero Deffo?

Dai su, io, Steh e Deffo, poi io circuisco Tacitus, poi sentiamo Tele e Ladro che nell'altro 3d (che a breve riuppo) erano i semi organizzatori, poi sentiamo anche Blink e siamo già in 7, io ho anche 2 amici pronti a joinare, in 9 possiamo fare un mondo huge senza AI (o large forse meglio, huge è per 12, ma in large forse stiamo strettini :P )!!111oneone

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Conosci Alpha Centauri e non hai mai giocato a un Civ? Com e' possibile
    Cmq si' la struttura dei due giochi e' simile, cambia l'ambientazione e con AC mi sembra che puoi progettarti le unita aggiungendo moduli e roba simile.
    Un ottimo gioco, se ti e' piaciuto sicuramente ti piace anche Civ 4. Ti consiglio anche le espansioni (soprattutto Beyond the Sword), contengono dei mod molto ben fatti. Oppure fai come dice Tanek e prendi il pack completo.
    Tutto è possibile

Sì, in AC potevi aggiungere i moduli alle unità, oppure progettarne di 'nuove' te stesso, ti sceglievi il telaio, armi, motore, resistenza e moduli. Troppo avanti quel gioco, ma quel che mi è piaciuto di più è l'interazione con gli altri leader.
    Ci stavi alleato, poi cambiavano di colpo alleanza, li riducevi in polvere e avevi due scelte, o li rendevi prigionieri o tuoi schiavi.
    Poi c'erano anche i ricatti e minacce, bellissimo

Io non potevo vedere la religiosa e la tenevo come mia schiava, facendomi mandare risorse e schemi di progettazione di unità

Ho appena scoperto che c'è una espansione di Alpha Centauri, non lo sapevo
    Last edited by NoeX; 15th April 2009 at 12:07.
    I will be back, eventually.

Tanek's Avatar

Noex, appena possibile rimedia assolutamente per quanto riguarda Civ 4 :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Tu ci sarai, vero Deffo?
    Dai su, io, Steh e Deffo, poi io circuisco Tacitus, poi sentiamo Tele e Ladro che nell'altro 3d (che a breve riuppo) erano i semi organizzatori, poi sentiamo anche Blink e siamo già in 7, io ho anche 2 amici pronti a joinare, in 9 possiamo fare un mondo huge senza AI (o large forse meglio, huge è per 12, ma in large forse stiamo strettini :P )!!111oneone
    Sei consapevole che una partita in 9 potrebbe durare un decennio?
    Vabbè tanto non ho da fare

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Civ4 tutta la vita.
    Oltre al fatto che il gioco è già completo ci sono tantissimi mod che arricchiscono il gioco con nuovi leader, nuove unità, nuove risorse, nuovo tutto ^.^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Sei consapevole che una partita in 9 potrebbe durare un decennio?
    Vabbè tanto non ho da fare
    Asd beh ma se ci pensi, se ci diamo un appuntamento una volta ogni una/due settimane, ipotizzando almeno 10 sessioni... beh in dai 3 ai 6 mesi per una partita, non c'è male
    No, scherzo, imho a velocità normale (non epic) e col simultaneous turn ce la caviamo in meno, in una serata (3 o 4 ore) arriviamo già dopo l'età classica, sempre che qualcuno di noi non sia una preda troppo gustosa e che quindi scatti qualche early war :P magari in 5 o 6 serate riusciamo a finirla (anche se mi sembra troppo ottimistica come previsione).
    Ma l'importante è nerdare e chiacchierare un po', poi che le mie truppe vi asfalteranno dal 4000 BC al 2100 AC questo è un altro discorso
    (devo ancora decidere che stile adottare in una partita con "sconosciuti", credo di andare sul "cauto", ma vedrò)

ps: ovviamente se cominciamo a menarci tutti coi warrior/chariot potrebbe durare ancora meno
    ps2: ok stasera da casa riuppo l'altro 3d (lo faccio stasera da casa così ho il tempo di cercarlo asd)

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

stò "reperendo" il tutto per dare un'opinione più sincera su civ4, solo che gli strategici a turni di solito non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, mi piace la strategia schietta e con effetti immediati
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Tu ci sarai, vero Deffo?
    Mmhh io più che altro non posso garantire una continuità di presenze accettabile, le mie serate libere sono sempre piuttosto random ^^;

Lieutenant

Mi prenoto anche io se c'e' posto

Warrant Officer Steh's Avatar

Io direi di iniziare a fare una partitella in 4 o 5 al massimo (se siamo di piu ci si divide e facciamo 2 partite) per non andare troppo alle lunghe.
    Poi resta da stabilire con che versione si gioca.
    Direi di darci una 10 di giorni di tempo per organizzare.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Mmhh io più che altro non posso garantire una continuità di presenze accettabile, le mie serate libere sono sempre piuttosto random ^^;
    Daihhhhh non fare la prima donnahhh!!!1oneone :P
    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Mi prenoto anche io se c'e' posto
    Certo che si, anzi con te in particolare facciamo qualche accordo "esterno" (utilizzando come valuta gli ISK) al fine di vaporizzare Steh quanto prima
    Quote Originally Posted by Steh View Post
    Io direi di iniziare a fare una partitella in 4 o 5 al massimo (se siamo di piu ci si divide e facciamo 2 partite) per non andare troppo alle lunghe.
    Poi resta da stabilire con che versione si gioca.
    Direi di darci una 10 di giorni di tempo per organizzare.
    Come versione io direi che è d'obbligo Civ 4 complete last patch, quindi BTS 3.17, no?
    Minchia 10 giorni per organizzare sono un botto quindi devo provare a dire qualcosa tipo "come data della prima sessione va bene martedì 28 aprile dalle 21,30?"
    Chi saremmo di "sicuri" (sicuri in generale, non solo in quella sera) oltre a me, Steh e Kat?
    (se siamo in 5/6 direi un mondo di grandezza media, senza AI)

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast