Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 166

Thread: mmmm [DS] o [PSP]?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    FF e Chrono trigger so proprio giochi di primo pelo cazzo.
    A sto punto metti l'emulatore ps1 sulla PsPe ti giochi uguale Chrono Trigger, e in piu ogni cazzo di ff dal 1 al 9 , senza considerare la possibilita di rigiocarsi ff Tactics(in ITA)
    Non sai di che parli in pratica.
    Lui eh

Sembri Gramas quando parla di console, lo sai?
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    ok, mi avete convinto, solo per il fatto jrpg, vado a comprarmi un ds appena esco da lavoro.
    Guarda Odyen (e anche tu Jesp :P ), io ho preso il DS al volo appena l'ho provato nel lontano ( ) ottobre 2007, l'ho provato perchè l'aveva preso mia sorella (mentre io come al solito tendo ad ignorare le console in generale) e dopo pochi giorni ero già completamente addicted conta che non era uscito da molto eppure avevo già una scelta assurda di tipologie di giochi ottimi da provare/giocare, immaginati ora che sono passati quasi 2 anni e sono al #3500 di giochi.
    Ma se vuoi un'ulteriore conferma, prova a fare un search qui in Games mettendo come keyword DS e poi PSP, nota innanzitutto quanti 3d ci sono su giochi del DS e in quanti di questi ci sono miliardi di reply di soddisfazione/goduria non c'è proprio paragone! Tra l'altro un paio di mesetti fa c'era il classico 3d "best of" (mi sembra aperto da Hador) in cui c'eravamo messi in tanti a consigliare i must per il DS :P vedrai che ce ne sono talmente tanti che ti lamenterai di aver troppo poco tempo a disposizione (ma non togliere tempo al tracannaggio di vodka tonic )

Dai War, non puoi dire che sono solo 4 remake, non fare l'Hudlol della situazione :P , il primi due che mi vengono in mente sono Zelda Phantom Hourglass che non è un remake ed è stupendo (storia e gameplay col pennino ) e The World Ends with you, senza parlare dei vari tactic/strategy game da giocare (Panzer Tactics DS, Advance Wars 1 e 2, AoE), il nuovo GTA, i vari jrpg nuovi (Luminous Arc 1 e 2, Etrian Odyssey 1 e 2), i vari giochini divertenti (Elite Beat Agent su tutti) e altri di vario genere (Hotel Dusk, Phoenix Wright, etc)... ma questi sono davvero solo i primi che mi vengono in mente, ne ho dimenticati sicuramente un botto -.-

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

FF e Chrono trigger so proprio giochi di primo pelo cazzo.
    A sto punto metti l'emulatore ps1 sulla PsPe ti giochi uguale Chrono Trigger, e in piu ogni cazzo di ff dal 1 al 9 , senza considerare la possibilita di rigiocarsi ff Tactics(in ITA)
    Non sai di che parli in pratica.
    ho scritto "magari ci fossero più remake", sottolineando come i remake che ci sono, ff e vari, siano signori giochi e visto il livello dei remake preferirei mille altri remake rispetto a molti nuovi giochi (e vale in realtà su ogni piattaforma).

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Dai War, non puoi dire che sono solo 4 remake, non fare l'Hudlol della situazione :P , il primi due che mi vengono in mente sono Zelda Phantom Hourglass che non è un remake ed è stupendo (storia e gameplay col pennino ) e The World Ends with you, senza parlare dei vari tactic/strategy game da giocare (Panzer Tactics DS, Advance Wars 1 e 2, AoE), il nuovo GTA, i vari jrpg nuovi (Luminous Arc 1 e 2, Etrian Odyssey 1 e 2), i vari giochini divertenti (Elite Beat Agent su tutti) e altri di vario genere (Hotel Dusk, Phoenix Wright, etc)... ma questi sono davvero solo i primi che mi vengono in mente, ne ho dimenticati sicuramente un botto -.-
    Vabè 4 remake era palesemente una forzatura, solo dire che sulla PsP non ci sono giochi e consigliare caldamente il DS per il parco titoli migliore è ridicolo.
    Te li devo elencare i giochi PsP che vale la pena di gicare?Non me va, ci so e dire il contrario vuol dire non conoscerla.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ho scritto "magari ci fossero più remake", sottolineando come i remake che ci sono, ff e vari, siano signori giochi e visto il livello dei remake preferirei mille altri remake rispetto a molti nuovi giochi (e vale in realtà su ogni piattaforma).
    Dai su fino a ieri manco sapevi cosa fosse una console, figuriamoci una portatile.
    Last edited by Warbarbie; 17th April 2009 at 11:50.

I'm not good enough Milker's Avatar

Dai su fino a ieri manco sapevi cosa fosse una console, figuriamoci una portatile.
    guarda come lo istiga

Hador's Avatar

ma spruppamelo

Tunnel's Avatar

Ds senza pensarci.
    Pro:
    E' uscito anche un adattatore GPS per trasformarlo in navigatore
    Con m3\R4 e simili lo trasformi in un player multimediale che supporta un po' tutto (moonshell) [poi vabbè, hanno anche un uso meno legale 'sti cosi, ma np]
    I titoli sono tantissimi e trovi sempre qualcosa che ti fa passare delle ore piacevoli
    Contro:
    Ancora non è uscito "Giulia passione per i cazzi"
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Lui eh
    Sembri Gramas quando parla di console, lo sai?

Con la differenza che il povero Gramasz i videogames li gioca se li trova in esposizione nei centro commerciali, io ho entrambe le console portatili, e tra le 2 scusa se ritengo il parco titoli PsP piu miglire assai.
    Poi se tu nn hai giocato a GoW, FF Tactics, SH,i 2 Syphon , Lost odyssey, FF Crisis Core, MgS(e me ne scordo sicuro n), se non hai sfruttato la possibilita di rigiocare i titoli PS1, limitandoti a Pataponpin e Castelvania, non è colpa mia

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Vabè 4 remake era palesemente una forzatura, solo dire che sulla PsP non ci sono giochi e consigliare caldamente il DS per il parco titoli migliore è ridicolo.
    Te li devo elencare i giochi PsP che vale la pena di gicare?Non me va, ci so e dire il contrario vuol dire non conoscerla.

io le ho entrambe, anche se praticamente la psp dopo quei 10 giochi must have non c'ha tanto altro eh (FF VII:CC,GOW,Patapon,MSG e pochi altri).
    Aspetto giusto Dissidia:Final Fantasy e il nuovo Final Fantasy XIII per PSP.
    Per Ds a differenza di quello che dici di remake ce ne sono sì tanti, ma tanti giochi invece sono exnovo e sopratutto hanno quell'interattività che sulla psp ti scordi proprio per il pennino.
    Basta ricordare jrpg come Dragon Quest IV e V, i 2 remake dei FF III e IV, Suikoden Tierkreis per citarne alcuni.
    Altri giochi come Elite Beat Agents, Cooking Mama, New Super Mario Bros..
    Cioè non mi puoi ridurre il parco giochi della DS a soli remake e dire che la psp ha giochi nuovi dove le uscite del ds sono 10 volte maggiori di quelle della psp.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

ds tutta la vita... non riuscirei a non giocare a phoenix wright
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Tunnel's Avatar

Con la differenza che il povero Gramasz i videogames li gioca se li trova in esposizione nei centro commerciali, io ho entrambe le console portatili, e tra le 2 scusa se ritengo il parco titoli PsP piu miglire assai.
    Poi se tu nn hai giocato a GoW, FF Tactics, SH,i 2 Syphon , Lost odyssey, FF Crisis Core, MgS(e me ne scordo sicuro n), se non hai sfruttato la possibilita di rigiocare i titoli PS1, limitandoti a Pataponpin e Castelvania, non è colpa mia
    Devi portar più rispetto per l'avatar che ti fregi di avere, ragazzo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Randolk's Avatar

Ho giocato a GoW, FFT (ma per DS c'è FFTA2 che non è un remake), SH (nammerda), FF CC (bah) e addirittura MGS, senza finirlo però perchè mi aveva sfrangiato le palle. Poi un'altra tonnellata di roba useless e quello che vale la pena giocare restano Ultimate GnG (vera KA), Tekken, Daxter, i due GTA (ma ripeto, quello per DS gli piscia nel colletto a entrambi), Disgaea e poi...boh. E visto che parli di reamke, parlami anche dei milioni di SNK classics, Capcom remixed, Samurai Showdown, KoF e altri porting IMBARAZZANTI da quanto fanno cagare. Secondo me sei tu che non hai ben presente il parco titoli per DS.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io le ho entrambe, anche se praticamente la psp dopo quei 10 giochi must have non c'ha tanto altro eh (FF VII:CC,GOW,Patapon,MSG e pochi altri).
    Aspetto giusto Dissidia:Final Fantasy e il nuovo Final Fantasy XIII per PSP.
    Per Ds a differenza di quello che dici di remake ce ne sono sì tanti, ma tanti giochi invece sono exnovo e sopratutto hanno quell'interattività che sulla psp ti scordi proprio per il pennino.
    Basta ricordare jrpg come Dragon Quest IV e V, i 2 remake dei FF III e IV, Suikoden Tierkreis per citarne alcuni.
    Altri giochi come Elite Beat Agents, Cooking Mama, New Super Mario Bros..
    Cioè non mi puoi ridurre il parco giochi della DS a soli remake e dire che la psp ha giochi nuovi dove le uscite del ds sono 10 volte maggiori di quelle della psp.
    vabè se mi citi Cooking Mama allora alzo le mani.
    Cmq mi fa tagliare come nel fare la lista delle 2 console a quella per PsP aggiungete sempre "e pochi altri", mentre per DS "solo per citarne alcuni"
    Allora mo ho 2 minuti una listina me la posso fare.
    Solo per giochi PS1 giocabili su PsP : i 2 armored core,Blood Omen,Breath of Fire IV,Broken Sword,Chrono Cross,Chrono Trigger,FF IX,FF VIII,gta london 1969,Legacy of kain soul reaver,Legend of legaia, Legend of mana,MGS1,Parasite Eve,RE1,RE2,RE3,Saga Frontier 2,Civilization 2,Silent Hill,suikoden 1 e 2,Tekken 3,Vagrant story,Vandal Hearts 2,Xenogears

E con questi non ho minimamente toccato le uscite solo per PsP, ma visto che siete appassionati di remake immagino sia abbastanza

edit: scusate mi ero dimenticato tutti i FF dal 1 al 7, piccola dimenticanza cazzo
    Last edited by Warbarbie; 17th April 2009 at 12:46.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Allora, andiamo con ordine:

Psp - Pro
    Schermo grande e luminoso
    Grafica sbura
    Emulatore giochi Psx
    Esclusive di rilievo
    Multimediale al 1000x1000 (lettore video/foto/musica, web browser e kit navigatore)

Psp - Contro
    Durata della batteria (dalle 3 alle 5 ore a seconda se è moddata o no)
    Portabilità/delicatezza
    Giochi stile console (nel senso, non è detto che sia un difetto, ma sono "poco innovativi" nel concept).

Commento: Te la consiglio caldamente se i giochi da console, la psx e la ps2, sono stati la tua droga per anni, o se vuoi assolutamente una vera console portatile. In questa console troverai poche innovazioni ma tantissima sostanza del vecchio stile al quale sono rimasti attaccati Sony e Microsoft.Il parco giochi è molto vario.
    Se la vuoi prendere sia la fat che la slim vanno benone, ma se intendi moddarla, mi pare che l'ultima versione col firmwere aggiornato non sia moddabile.

Ds lite - Pro
    Innovativo
    Esclusive di rilievo
    Multimediale (ma solo se ci compri l'r4/m5)
    Solido e portabile
    Durata della Batteria

Ds lite - Contro
    Grafica (nel senso,non è detto che sia un difetto, ma in questo campo non eccelle)
    Trilioni di giochi spazzatura
    Le mamme e le donne che ti diranno "uuuh cell'ho anch'io il Ds" e attaccheranno pippa sui loro schifomerda di giochi.

Commento: Te lo consiglio se non te ne è mai fregato un cazzo di tutto ciò che c'era prima che lo acquistassi, o se non ti senti legato al consolegame style. Col Ds avrai un innovativo modo di giocare (by touchscreen), immediato e vario, e trilioni di giochi innovativi per coinvolgere nel game chiunque (nonni,zii,amici,fidanzate etc), più piacevoli ritorni dal passato. Tutto questo paga pegno se invece odii lo stile Nintendo. Ti consiglio il DsLite, lo troverai a poco e con la cartuccia di mod.
    Last edited by Dryden; 17th April 2009 at 13:05.
    Free from Signature

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Ho avuto DS e PSP :

DS è spettacolare,stra divertente,altamente rigiocabile e COLMO di titoli....'l'ho venduto e mi mangio le mani.

PSP è una bella console e vale l'acquisto se vuoi giocare a qlc esclusiva (io volevo GOW ad esempio) poi imho stanca facilmente e cosa non trascurabile l'ho trovata abbastanza scomoda....ovviamente la resa grafica e' N volte superiore al DS.

mio consiglio DS

idem comprato usati entrambi ,,, ho svuto per le mani parecchi giochi sia dell'uno che dell'altro ..

PSP e DS hanno target di utilizzo completamente diversi ..

PSP e' una console vera e propria con giochi dalla grafica sbrilluccicosa (ne ho avute 2 di psp fa te) e dettagliata .. varrebbe la pena solo per GOW , capolavoro indiscusso e nn ci sono cazzi (l'ho finito in 2 sessioni di gioco... quanto solid snake per ps1 ... stavo pensando di prendermi ps2 solo per giocare agli altri gow )

Cmq in breve :
    quanda qua http://www.metacritic.com/games/psp/ la lista dei 20 giochi migliori ... se ti piacciono prendi la psp se nn ti ispirano lascia stare...
    Io l'ho rivenduta proprio perche' meta' di quelli , mi facevano cagare

DS e' divertente , versatile, intrigante : punta meno sulla grafica ma mooolto piu' sui contenuti ... IMO scelta migliore se , appunto, nn punti a grafica e/o qualche gioco specifico ... Insomma , per quanto davvero il DS io l'abbia usato poco o nulla, se dovessi riprendermi una console adesso piglierei il DS ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast