E' arrivata la sanzione.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...techiuse.shtml
1 giornata a porte chiuse.
E pagano sempre le società.
E' arrivata la sanzione.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...techiuse.shtml
1 giornata a porte chiuse.
E pagano sempre le società.
Spoiler
e sticazzi?
vuoi comprare una pagina di qlc quotidiano e scrivere le tue considerazioni banali,faziose e scontate pure li randolk?
Razzismo verso balotelli nn esiste,viene preso per il culo in tutti i modi possibili xche sta sul cazzo a TUTTI si e' sempre comportato di merda e continua a farlo e continuerà ad essere insultato in tutti i modi possibili.
che sia nero,bianco giallo o verde resterà sempre un merdoso ragazzino esaltato che probabilemente ha segnato la sua carriera grazie ai suoi comportamenti da vip di sta minchia. non mi fa pena ne mi dispiace proprio per un cazzo
mamma mia che triste
ma che gli hanno detto a balotelli ?
il solito coro figlio di puttana o si sono specializzati ?
2 pesi 2 misure winz...
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
giusta la squalifica, per carità, ma non è di certo la prima volta che balotelli viene preso di mira da cori razzisti, eppure non mi sembra ci siano state ripercussioni. Una coerenza non proprio di ferro.
mi auguro quantomeno che da ora in poi i provvedimenti siano gli stessi per tutti.
avete detto tante cose giuste e tra queste anche una antonioponte, che però è partito male e tutti a dargli addosso.
secondo me questo è un punto FOCALE della faccenda.
Perchè se si dice "figlio di puttana" è meno grave di "zingaro" e ancora meno di "negro di m...a"?
Ci sono delle scale di valore nelle offese?
Beh, logico che sotto di tutto metto "sciocco" e "stupido" che cmq verrebbero considerate ingiurie anche in una trasmissione televisiva per dire un'ambiente dove volano le parolacce senza problemi.
DA SEMPRE, il tifoso (ma diciamo la verità, l'essere umano) "offende" l'avversario con l'arma che ha.
Se uno ha gli occhiali, gli si dice "quattrocchi", "cieco", "strabico".
Se uno è meridionale lo si chiama "terrone", "mafioso".
Se uno è di colore parto i cori che vengono considerati razzisti.
Mi chiedo perchè Muntari non sia mai stato fischiato durante la partita.
Perchè non sono razzisti quelli che insultavano (sennò lo facevano anche per Vieira ad esempio), ma insultano prendendo in giro il giocatore per la "diversità" che ha.
Onestamente non so a quanto possano servire questi provvedimenti, ricadiamo sempre nel solito discorso, per una manciata di cojoni la paga pure chi allo stadio tiene un comportamento esemplare.
Ma è un discorso trito e ritrito, fino a quando non si arriverà all'identificazione di uno per uno delle varie teste di cazzo + provvedimenti severissimi la situazione imho non cambierà.
Per quanto riguarda il caso specifico di Balotelli, lui deve anche capire che con i suoi atteggiamenti si tirerà sempre e cmq tanta merda addosso, il fatto di essere di colore gli aumenta anche il campionario di insulti che è in grado di prendersi.
Ovvio i cori razzisti non sono giustificabili in nessuna maniera, ma come mai Muntari, Cordoba ecc. non li hanno toccati?
Deve cmq correggere il tiro su questo non ci piove.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Alcuni davvero razzisti ci sono, ma non sono abbastanza da farsi udire davvero. Tutti però puntano a colpire l'avversario, ed in tal senso l'arma del coro razzista è la + forte.
Io pure sfotto Balotelli dicendo "guh guh etc", ma perchè questa è l'arma che più ferisce "l'avversario", non perchè io pensi sul serio che nero=scimmia.
Appurato questo, è una merda che il tifo si sia trasformato dal sostenere la propria squadra all'insultare quella avversaria, e fosse per me chiuderei gli stadi per un anno riformando tutto fino a che non si raggiunge una situazione come quella inglese; così come punirei a colpi di multe e squalifiche pesanti i bulletti montati del cazzo come Balotelli, che fino a che non si raddrizzano non lavorano e non guadagnano.
Free from Signature
Ovviamente non rappresenta il pensiero medio gobbo, ma se pensate che non sia razzismo sbagliate e di grosso.
Un estratto da menti antonioponte-like:
http://www.drughi.net/forum/viewtopi...er=asc&start=0
Spoiler
Ma infatti il punto principale è andare allo stadio ed usare l'insulto (qualsiasi esso sia) contro l'avversario come "arma" per intimorirlo, metterlo sotto pressione ecc.
E' un fatto di cultura sportiva, fino a quando ci sarà tale cultura negli stadi non si andrà da nessuna parte.
E' proprio impossibile.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Guarda rispondo a te perché prendo spunto ma il discorso è generale. Tra gli esempi che fai e il problema dei corsi verso i vari neri o slavi (ricordiamoci anche di questi) c'è una differenza sostanziale in quanto nel caso del razzismo si persevera nel costruire e nell'alimentare, una sottocultura che va al di là del campo di calcio e riguarda la vita quotidiana di migliaglia di eprsone. La discriminazione raziale è un crimine a tuti gli effeti.
Dare dello zingaro a Ibraimovic (che per altro è bosniaco) è un esempio illuminante della dinamica per cui utilizzando un termine come offesa lo si si costrusce e si alimenta l'idea che visto che il termine è usato per insultare faccia riferimento a qualcosa di inferiore. in sostanza in questo modo si crea e si alimenta una cultura profondamente e radicalmente errata, cosi come 50 anni fa lo stesso succedeva in USA, Belgio, Germania Svizzera nei confronti dei nostri connazionali.
Per questo dico tolleranza 0, perché è una cosa che esce dal campo dello sport per andare alla quotidianità di tutti.