Si ma i prezzi dell'hw bene o male si mantengono costanti, la gpu che prima costava 400 dopo un anno costa 200 ma nel frattempo è uscita la ultra gtr spec V modificata che ne costa ancora 400. E' un circolo vizioso eh
Si ma i prezzi dell'hw bene o male si mantengono costanti, la gpu che prima costava 400 dopo un anno costa 200 ma nel frattempo è uscita la ultra gtr spec V modificata che ne costa ancora 400. E' un circolo vizioso eh
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Poi ti fai il Pc ninja per scoprire che non c'è un cazzo di decente a cui giocare e lo usi per i giochi di di 5 anni fa, poi quando esce il gioco figo che merita il PC è obsoleto e va cambiato
true story![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
you fail![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Once upon a time@DAoC
non sono mai costate 400 se non le enthusiast che, come lascia immaginare il nome, non è la fascia di mercato di riferimento.
Il problema è che chi non ne capisce tende ad esagerare verso l'alto (e spesso verso l'inutile, soprattutto di cpu quando per giocare serve a poco), come tende a pretendere di avere risultati grafici superiori rispetto a quelli console spendendo uguale, se vuoi giocare a 1920 con antialias a 8x devi spendere più di quanto ti costa una ps3, non perchè l'hw pc sia caro ma perchè il risultato che vuoi ottenere è qualitativamente molto più alto di quello che otterresti su console a risoluzione minore e senza effetti.
E' chiaro che se metto crysis a 1920 (manco ci va il mio monitor ma vabbè) e AA a 8x faccio 5fps, però fear2 (giusto per citare uno degli ultimi usciti con grafica non banale) a 1680 con AA4x lo tengo tranquillo a 50-80fps e il mio pc è meno potente dal punto di vista vga del primo che ti ho postato.
Tralasciando il fatto che con sta storia del multipiatta ormai i giochi per pc (se sviluppato decentemente) sono leggerissimi.
Il fatto è che uno non ha molta voglia di informarsi o parla per sentito dire (o ascolta chi parla per sentito dire) e si convince che deve spendere 2k euro per un pc da gioco, che servono 4 giga di ram a vista o che quanto esce win7 dovrà buttare via la vga dx10 per quella dx11. Ora come ora le vga dx10 sono molto diffuse ma non perchè siano necessarie le dx10 ma perchè sia ati che nvidia han cagato fuori una serie di schede da 130-180 euro con prestazioni inimmaginabili rispetto alla serie precedente, rendendo di fatto l'upgrade assolutamente vantaggioso.
ora è chiaro che se uno vuole comprare il pc adesso si fa tentare dai nehalem e dal g200, però non sono ASSOLUTAMENTE necessari e un pc da 700-800 euro ti campa per giocare ottimamamente almeno un anno e mezzo (secondo me anche 2 e mezzo ma è parere personale), se poi uno è insoddisfatto rivende la sua vga e ne compra una nuova spendendo di netto una ottantina di euro (come feci io con la 7950gt).
Last edited by Hador; 20th April 2009 at 19:50.
hdr.
bnet profile
Once upon a time@DAoC
ma le build attuali di seven non hanno una timebomb al primo agosto 2009? tipo io pensavo di passare da XP a seven beta...però visto questo c'ho rinunciato
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...