La vicenda di Zoro è una stronzata e ne state facendo uso improprio quando *nulla* ha a che spartire con questa. Zoro era stato bersagliato da un gruppo di ultras, che gli cantassero negro di merda o altro è irrilevante, tanto ognuno ha la sua versione. La sottile differenza è che i giocatori in campo, Adriano e Martins in primis negri quanto lui, lo hanno convinto a restare e non andarsene. Alla successiva partita, gli ultras imbecilli sono stati gentilmente apostrofati come "coglioni coglioni" da tutto lo stadio, dopo aver esposto striscioni *non razzisti* ma che indirizzavano all'indirizzo di Zoro sfottò offensivi. Ma non razzisti.
Qui si cantava "SEI SOLO UN NEGRO DI MERDA" a squarciagola.
Nessuno difende gli atteggiamenti di Balotelli, il fatto che voialtri giustifichiate cori del genere solo perchè l'uomo vi sta sui coglioni vi qualifica come i beceri razzisti che siete. Il che ci riporta al punto 1 del mio post, ovvero dimostrare che nonostante si faccia tanto gli open minded, quando si tratta di certi argomenti - futili o meno futili - i diversamente abili sono degli handicappati scherzi della natura e i diversamente colorati sono dei negri di merda. Perchè siamo(siete) un popolo di miserabili cavernicoli e bestie da cortile.
Spoiler
premesse:
balòotelli e' un incagabile arrogante.
insultare per il colore della pelle e' incagabile e per me e' differente, decisamente, dall' insultarto per altro come indicano alcuni che hanno postato.
Scusa come dici che gli cantassero negro di merda o altro è irrilevante per Zoro ed e' differente da come dici che catassero sei solo un negro di merda per Balotelli?
Io non colgo la differenza.
E cosa c'entra, poi, che martins ed adriano lo fermarono? Cambia nulla con la pesantezza dei cori e gli insulti ricevuti?
Cioe' mi sfugge questo passaggio logico: quello per cui si sta dando ipocrisia nel trattare le stesse cose in maniera differente.
La differenza e' che uno e' giocatore del inter e l'altro del messina? Quindi sono neri diversi? cosa e' razzismo nel razzismo? Che zoro oltre che nero era pure di una squadra terrona? la circostanza della gara di andata col messina e le polemiche del rigore, mi sembra, giustificano il negro di merda per zoro?
Non c'e' alcuna differenza nell insultare un giocatore per il colore della pelle qualunque sia il modo o il contesto se biasimi uno biasimi l'altro e basta senza se e ma.
Cosa che non ha fatto Moratti, che e' la solita merda, ad i tempi e cosa che gli interisti minimizzavano per il fatto di zoro, ora invece gli danno rilievo, in questo sta l'ipocrisia che molti indicano, giustamente a miio avviso
Che poi il coro sia da recriminare, tutti i cori razzisti, siano credo tutti d'accordo eccetto chi merita di essere l'unico culo in un mondo di cazzi.
![]()
Last edited by McLove.; 20th April 2009 at 21:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Sì ma quota il periodo per intero
"che gli cantassero negro di merda o altro è irrilevante, tanto ognuno ha la sua versione."
Nessuno gli ha cantato "ZORO NEGRO DI MERDA". Sono stati appesi striscioni orrendi, prontamente ritirati, e poi una minima(minima) parte della tifoseria gli ha dedicato guh guh vari e cori. La differenza è che qui si trattava di una frangia estremista che aveva contro tutto il resto dello stadio (che fischiava quando loro intonavano cori), invece nel caso di sabato di scimmie urlanti ne era zeppa tutta la curva, che ha reiterato per tutta la partita cori spiccatamente razzisti. Se volete paragonare i due episodi vale soltanto il principio, non la portata.
Che poi va benissimo punirli entrambi e sinceramente non me ne sbatte una sega delle dichiarazioni di Moratti. Quello che fa ribrezzo sono i commenti tipo "è uno stronzo, quindi è giusto cantargli sei solo un negro di merda".
Spoiler
Minima non conta, anche la tifoseria della Roma che faceva "guh" era minima. Eppure tutti qui a tirare addosso ai romanisti, noti lamatori poi, anche se qui si tratta di microscopica parte alla fine si parla sempre in generale.
non ho quotato apposta il fatto che ognuno abbia la sua versione perche ne troverai di versioni differenti anche per sabato scorso.
E no vale anche la portata e non capisco su che cosa se non una supposizione o la fede calcisitca pensi che vi sia una differenza di quantita' o maggiore compiacenza all insulto razziale.
fermo restando che quasi ogni domenca allo stadio parte dalla curva, o parte di eessa il coro contro la polizia seguito dai successivi fischi dalla tribuna ed il canonico "siete il solito pubblico di merda" dalla curva alla tribuna, quindi le controcontestazioni non sono mai indice di nulla e sono frequentissime per tutto ed in tv non si sentono mica.
Vale il principio e la portata nel paragone, ne vale come scusante il precedente della gara di andata (ripeto non ricordo c'era un rigore di mezzo?) o come dicevi adriano e martins
D'accordissiomo che siccome e' uno stronzo non merita cantargli negro di merda, ma non minimizzare il fatto di Zoro come aveva fatto moratti o pecchi anche tu, come denti marci, di ipocrisia.
Last edited by McLove.; 20th April 2009 at 21:41.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
è che i razzisti sono anche stupidi. Dovevano cantargli "sei un bianco di merda" e confondere le acque
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
C'è sempre il fatto che quando Andrew Howe fece 8.40 non vidi tutti questi italiani indignati perchè era nero![]()
And many more lol
In Italia ci sono N giocatori di colore ma guarda caso fischiano e offendono solo Balottelli...Chissà perchè.Che poi Matarrese sia nammerda sono perfettamente d'accordo ma Marietto non è da meno.Come mai a Muntari non se lo cagano minimamente?
Cani verdi fritti con lo succheroh a veloh?
And many more lol
Non ho mai capito perche in Italia se un giocatore sta sul cazzo a qualche tifoseria otteniamo cori come " la moglie di Pagliuca ce lo piglia e ce lo suca !!! " ; " Ballottelli Negro di qui e di la " ecc..., negli altri stati " a parte casi eccezionali " ci si limita a fischiare l'avversario , come fanno il 99% dei tifosi di club inglesi quando la palla la ha C. Ronaldo ....o Quando Rooney viene fischiato dall'Everton per 90 minuti ( ovviamente prima era del'everton..generando una sorta di odio profondo..) .....mi fermo qui ?
Molte cose si risolveranno solo quando Gli stadi saranno al 100% privati , dove uno Stuart puo permettersi anche di passare in mezzo ai seggiolini dei tifosi senza trovarsi davanti bande di celebrolesi che brandiscono qualunque cosa li faccia sembrare " grandi ".Una gestione privata degli stadi permetterebbe di levarsi totalmente dal cazzo gente insulsa e inutile ( Decidi di non farli entrare e NON entrano), che per vari motivi ogni domenica riesce ad avere accesso allo stadio.Il problema di fondo e che se in Italia si attuasse questa politica , visto gia la scarsa presenza di gente allo stadio , sembrerebbe ogni domenica di giocare a stadio chiuso .....con solo qualche vecchietto ubriacone al 3° anello a vedersi la partita, alla fine direi ..va bene cosi!!! , se Ballotteli fosse solo un coglione come atteggiamento , non se lo cageherebbe nessuno , ma la verita' e che bene o male a 18-19 anni cagati come dite voi ha gia fatto ben piu di molti altri..
bah
Last edited by BlackCOSO; 20th April 2009 at 23:17.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
mah per me non è solo una questione di razzismo, la curva in italia è ancora un covo di ignoranti quando non delinquenti. è davvero brutto non potersi godere questo sport e vedere che ormai 1/3 della nazionale va in spagna, germania, inghilterra e francia (!) perche si gioca e si vive piu tranquilli... il tifoso è rispettoso e sportivo
finche queste teste di cazzo (che sia mezza curva o che siano in 100 è irrilevante) sono considerate indispensabili dai club teniamoci questa merda, tanto per andare a vedere il barcellona o il chelsea spendo uguale
non tutti gli stadi italiani sono merda allo stesso livello, si potrebbe stilare una classifica, al san siro ci son stato varie volte sia per inter che per milan e non ho visto scene del genere...
comunque basta fare cio han fatto in inghilterra, li avevano il problema e l'hanno risolto
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster