Page 2 of 23 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 345

Thread: Iustitia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    se il medico sbaglia ne rispondeil medico
    E se non leggi quello che scrivo ne rispondo io?Poi lo vedo quanto ne rispondono i medici degli sbagli ehhhh si.Lasciamo fare guarda.

And many more lol

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E se non leggi quello che scrivo ne rispondo io?
    qua si parla di intepretazione della legge , ho fatto vari esempi anche abbastanza facili

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Si ma siamo alle solite, in che modo si è difeso sparando? L'articolo riportato -ma tu guarda- non lo dice.
    Perchè se è uscito tipo Whyatt Earp sparando alla schiena del rapinatore in fuga l'eccesso di legittima difesa ci sta tutto, se invece ha sparato per difendersi da un'aggressione l'accusa cadrà come è sempre successo.
    Si chiama democrazia questa, forse in Nigeria non si apre un'indagine per un caso come questo.

Insomma è il solito thread qualunquista, basato su una notizia poco chiara scritta da un giornalista qualunquista facendo leva su sentimenti qualunquisti e commentata da utenti qualunquisti che infilano sinistrelli e fascistoidi un pò per flammare, un pò perchè forse non capiscono una mazza di queste cose.

Mi son svegliato male stamane, non rompetemi il belino

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Si ma siamo alle solite, in che modo si è difeso sparando? L'articolo riportato -ma tu guarda- non lo dice.
    Perchè se è uscito tipo Whyatt Earp sparando alla schiena del rapinatore in fuga l'eccesso di legittima difesa ci sta tutto, se invece ha sparato per difendersi da un'aggressione l'accusa cadrà come è sempre successo.
    Si chiama democrazia questa, forse in Nigeria non si apre un'indagine per un caso come questo.
    Insomma è il solito thread qualunquista, basato su una notizia poco chiara scritta da un giornalista qualunquista facendo leva su sentimenti qualunquisti e commentata da utenti qualunquisti che infilano sinistrelli e fascistoidi un pò per flammare, un pò perchè forse non capiscono una mazza di queste cose.
    Mi son svegliato male stamane, non rompetemi il belino
    beh indubbiamente , hai torto ma e' normale non conosci i fatti leggi

http://www.ultimenotizie.tv/notizie-...re-romeno.html

Hador's Avatar

che ragionamento e'? quando lasciano libere persone che escono e uccidono? ricordo il caso di quello di genova lasciato libero e ha ucciso la fidanzata , non dovrebbe pagare in primis chi lo ha liberato?
    il tuo ragionamento sarebbe giusto se ogni volta la legge si applicasse e invece qua si tutelano molto di piu i delinquenti che le persone normali . ricordo i vari rom che hanno ucciso guidando ubriachi , o i signori finacheggiatori degli stupratori della caffarella etc etc.
    a mio avviso non e' proprio come dici tu
    ma è la legge che li tutela mica il magistrato, il magistrato non può fottersene e agire secondo coscienza, quel che ti sfugge è che non si sta parlando di un giudice medioevale ma di un funzionario pubblico. Se un assassino è stato lasciato libero la colpa è della legge che lo ha permesso, sarebbe stata colpa del magistrato se lo avesse rilasciato andando CONTRO la legge, ma dato che così non è stato non ha fatto nessun errore.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma è la legge che li tutela mica il magistrato, il magistrato non può fottersene e agire secondo coscienza, quel che ti sfugge è che non si sta parlando di un giudice medioevale ma di un funzionario pubblico. Se un assassino è stato lasciato libero la colpa è della legge che lo ha permesso, sarebbe stata colpa del magistrato se lo avesse rilasciato andando CONTRO la legge, ma dato che così non è stato non ha fatto nessun errore.

si ma ascolta molte volte la legge viene interpretata

questo e' il video del tizio cmq

http://it.truveo.com/Sparatoria-a-Ci...e/id/920461793

Hador's Avatar

questo e' il video del tizio cmq
    http://it.truveo.com/Sparatoria-a-Ci...e/id/920461793
    ripeto se la legge viene interpretata è colpa della legge che non dovrebbe poter venire interpretata.
    che poi ripeto il tipo mica si è preso la galera ma dovrà rispondere ad una inchiesta per vedere se è stato o meno eccesso di difesa. Non è il primo caso...

ripeto se la legge viene interpretata è colpa della legge che non dovrebbe poter venire interpretata.
    che poi ripeto il tipo mica si è preso la galera ma dovrà rispondere ad una inchiesta per vedere se è stato o meno eccesso di difesa. Non è il primo caso...
    si ma non so se hai visto ilvideo a te sembra corretto?

Razj's Avatar

ehm, wut?

la legge DEVE essere interpretata, sempre e comunque

Bortas's Avatar

In effetti è il gioielliere che è un pacco, uno prende il porto d'armi per farsi giustizia spara al rapinatore in fuga 3-4 colpi e riesce solo a ferirlo, cacchio dovremo vendere Bazooka ai gioiellieri almeno anche se sbagliano mira han più possibilità di far fuori il rapinatore...
    Giustissimo che ci siano processi e accertamenti, per non cadere mai in errore, un arma da fuoco è una responsabilità e l'uso ne deve essere sempre giustificato...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In effetti è il gioielliere che è un pacco, uno prende il porto d'armi per farsi giustizia spara al rapinatore in fuga 3-4 colpi e riesce solo a ferirlo, cacchio dovremo vendere Bazooka ai gioiellieri almeno anche se sbagliano mira han più possibilità di far fuori il rapinatore...
    Giustissimo che ci siano processi e accertamenti, per non cadere mai in errore, un arma da fuoco è una responsabilità e l'uso ne deve essere sempre giustificato...
    peccato che non ci sia equita' , in italia non e' il primo gioielliere che poi alla fine viene indagato , mentre recentemente leggevo che i fiancheggiatori degli stupratori della caffarella sono liberi , idem il rom che ucciso in macchina 6 persone , e in teoria ce ne sarebbero altri . il discorso e' giusto processi e accertamenti peccato poi che l'ago della bilancia penda piu a dire poverini ai delinquenti che non a chi si difende , ti rendi conto che se ti entrano in casa non puoi difenderti?

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

No l'equità c'è invece, sia che sei un povero extracomunitario spacciatore che un manager con nmila euri in galera non ci vai comunque
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Tuttologo Estrema's Avatar

in italia funziona cosi, pensate anche in guerra spesso ha funzionato cosi, prima ti devono sparare poi forse puoi difenderti, sta cosa di ecesso di legittima difesa a me non è mai piaciuta, lo stato mi deve dare la possibilità di difendermi che sia tirando una schioppettata o dando un pugno.

cazzo perchè deve avere un vantaggio l'aggressore riispetto all'aggredito.

Bortas's Avatar

peccato che non ci sia equita' , in italia non e' il primo gioielliere che poi alla fine viene indagato , mentre recentemente leggevo che i fiancheggiatori degli stupratori della caffarella sono liberi , idem il rom che ucciso in macchina 6 persone , e in teoria ce ne sarebbero altri . il discorso e' giusto processi e accertamenti peccato poi che l'ago della bilancia penda piu a dire poverini ai delinquenti che non a chi si difende , ti rendi conto che se ti entrano in casa non puoi difenderti?
    Vorfira ti stai basando su un fatto di cronaca tutto da accertare, se c'è un processo ci sarà anche circostanze poco chiare, il fatto che la gente parteggi per il negoziante non significa un cazzo, se c'è reato e viene ravvisato seguirà una condanna se non c'è stato reato sarà scagionato e non vedo il problema. Questi casi che sono, uno ogni tanto (non mille al secondo), sollevano sempre sommosse popolari di indignazione, io non ci vedo niente di che, anzi spero sia sempre auspicabile che seguano delle indagini e accertamenti, un arma da fuoco è una respinsabilità e significa vita o morte in molti casi, chi ti dice che un rapinatore debba pagare con la buccia il furto di una catenina d'oro, come in molti casi chi è più "leghista" parteggerà per il giustiziere, chi come me non ci vede niente di strano parteggerà per la chiarezza, stiamo a ragionare su un nulla fatto di chiacchere e opinioni, te hai la tua io ho la mia, non vedo problema in questo, non trovo manco interessante l'ennesimo articolo forzato per mostrare un problema che non c'è...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vorfira ti stai basando su un fatto di cronaca tutto da accertare, se c'è un processo ci sarà anche circostanze poco chiare, il fatto che la gente parteggi per il negoziante non significa un cazzo, se c'è reato e viene ravvisato seguirà una condanna se non c'è stato reato sarà scagionato e non vedo il problema. Questi casi che sono, uno ogni tanto (non mille al secondo), sollevano sempre sommosse popolari di indignazione, io non ci vedo niente di che, anzi spero sia sempre auspicabile che seguano delle indagini e accertamenti, un arma da fuoco è una respinsabilità e significa vita o morte in molti casi, chi ti dice che un rapinatore debba pagare con la buccia il furto di una catenina d'oro, come in molti casi chi è più "leghista" parteggerà per il giustiziere, chi come me non ci vede niente di strano parteggerà per la chiarezza, stiamo a ragionare su un nulla fatto di chiacchere e opinioni, te hai la tua io ho la mia, non vedo problema in questo, non trovo manco interessante l'ennesimo articolo forzato per mostrare un problema che non c'è...
    ma quindi se ti entrassero in casa 4 armati e ti menassero come han fatto con lui , tu cosa faresti? e sopratutto se ti indagassero saresti cosi diplomatico?

Page 2 of 23 FirstFirst 12345612 ... LastLast