Si ma siamo alle solite, in che modo si è difeso sparando? L'articolo riportato -ma tu guarda- non lo dice.
Perchè se è uscito tipo Whyatt Earp sparando alla schiena del rapinatore in fuga l'eccesso di legittima difesa ci sta tutto, se invece ha sparato per difendersi da un'aggressione l'accusa cadrà come è sempre successo.
Si chiama democrazia questa, forse in Nigeria non si apre un'indagine per un caso come questo.
Insomma è il solito thread qualunquista, basato su una notizia poco chiara scritta da un giornalista qualunquista facendo leva su sentimenti qualunquisti e commentata da utenti qualunquisti che infilano sinistrelli e fascistoidi un pò per flammare, un pò perchè forse non capiscono una mazza di queste cose.
Mi son svegliato male stamane, non rompetemi il belino![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
beh indubbiamente , hai torto ma e' normale non conosci i fatti leggi
http://www.ultimenotizie.tv/notizie-...re-romeno.html
ma è la legge che li tutela mica il magistrato, il magistrato non può fottersene e agire secondo coscienza, quel che ti sfugge è che non si sta parlando di un giudice medioevale ma di un funzionario pubblico. Se un assassino è stato lasciato libero la colpa è della legge che lo ha permesso, sarebbe stata colpa del magistrato se lo avesse rilasciato andando CONTRO la legge, ma dato che così non è stato non ha fatto nessun errore.
hdr.
bnet profile
si ma ascolta molte volte la legge viene interpretata
questo e' il video del tizio cmq
http://it.truveo.com/Sparatoria-a-Ci...e/id/920461793
hdr.
bnet profile
In effetti è il gioielliere che è un pacco, uno prende il porto d'armi per farsi giustizia spara al rapinatore in fuga 3-4 colpi e riesce solo a ferirlo, cacchio dovremo vendere Bazooka ai gioiellieri almeno anche se sbagliano mira han più possibilità di far fuori il rapinatore...
Giustissimo che ci siano processi e accertamenti, per non cadere mai in errore, un arma da fuoco è una responsabilità e l'uso ne deve essere sempre giustificato...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
peccato che non ci sia equita' , in italia non e' il primo gioielliere che poi alla fine viene indagato , mentre recentemente leggevo che i fiancheggiatori degli stupratori della caffarella sono liberi , idem il rom che ucciso in macchina 6 persone , e in teoria ce ne sarebbero altri . il discorso e' giusto processi e accertamenti peccato poi che l'ago della bilancia penda piu a dire poverini ai delinquenti che non a chi si difende , ti rendi conto che se ti entrano in casa non puoi difenderti?
No l'equità c'è invece, sia che sei un povero extracomunitario spacciatore che un manager con nmila euri in galera non ci vai comunque![]()
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
in italia funziona cosi, pensate anche in guerra spesso ha funzionato cosi, prima ti devono sparare poi forse puoi difenderti, sta cosa di ecesso di legittima difesa a me non è mai piaciuta, lo stato mi deve dare la possibilità di difendermi che sia tirando una schioppettata o dando un pugno.
cazzo perchè deve avere un vantaggio l'aggressore riispetto all'aggredito.
Vorfira ti stai basando su un fatto di cronaca tutto da accertare, se c'è un processo ci sarà anche circostanze poco chiare, il fatto che la gente parteggi per il negoziante non significa un cazzo, se c'è reato e viene ravvisato seguirà una condanna se non c'è stato reato sarà scagionato e non vedo il problema. Questi casi che sono, uno ogni tanto (non mille al secondo), sollevano sempre sommosse popolari di indignazione, io non ci vedo niente di che, anzi spero sia sempre auspicabile che seguano delle indagini e accertamenti, un arma da fuoco è una respinsabilità e significa vita o morte in molti casi, chi ti dice che un rapinatore debba pagare con la buccia il furto di una catenina d'oro, come in molti casi chi è più "leghista" parteggerà per il giustiziere, chi come me non ci vede niente di strano parteggerà per la chiarezza, stiamo a ragionare su un nulla fatto di chiacchere e opinioni, te hai la tua io ho la mia, non vedo problema in questo, non trovo manco interessante l'ennesimo articolo forzato per mostrare un problema che non c'è...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler