Page 3 of 23 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 345

Thread: Iustitia

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in italia funziona cosi, pensate anche in guerra spesso ha funzionato cosi, prima ti devono sparare poi forse puoi difenderti, sta cosa di ecesso di legittima difesa a me non è mai piaciuta, lo stato mi deve dare la possibilità di difendermi che sia tirando una schioppettata o dando un pugno.

cazzo perchè deve avere un vantaggio l'aggressore riispetto all'aggredito.

infatit credo sia una cosa talmente semplice da capire che e' svantaggiata x gli onesti che non credo ci sia manco da parlarne

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    ma quindi se ti entrassero in casa 4 armati e ti menassero come han fatto con lui , tu cosa faresti? e sopratutto se ti indagassero saresti cosi diplomatico?
    E se due pazzi ti ammazzessero due parenti con 59 coltellate e lasciassero il loro bambino di due mesi in un auto per 36 ore senza latte e niente , e prendessero solo 24 anni di galera ( poi diminuiti per buona condotta se non ricordo male ) nonostante avessero contro all'accusa un avvocato come il signor "Verde" cosa farei?Farei un bel niente.Sukerei come ho sukato.

Sapete perchè è avvantaggiato l'aggressore?Perchè fino a che non aggredisce sono due cittadini alla pari che non hanno fatto niente.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E se due pazzi ti ammazzessero due parenti con 59 coltellate e lasciassero il loro bambino di due mesi in un auto per 36 ore senza latte e niente , e prendessero solo 24 anni di galera ( poi diminuiti per buona condotta se non ricordo male ) nonostante avessero contro all'accusa un avvocato come il signor "Verde" cosa farei?Farei un bel niente.Sukerei come ho sukato.
    Sapete perchè è avvantaggiato l'aggressore?Perchè fino a che non aggredisce sono due cittadini alla pari che non hanno fatto niente.
    aspetta qua stai uscendo dal tema , il discorso e' tu sei in casa tua ti aggrediscono 4 ladri ti ammazzano di botte armati , tu ti difendi 4vs1 eh e ti indagano e' corretto?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    no è avvantaggiato l'aggressore perchè tu devi difenderti in relazioe al tipo di aggressione, se mi entrano in casa con un bastone e io tiro una bomba a mano, oltre a processarmi per ceso di legittima difesa mi processano pure per detenzione illegale di materiale militare, ti pare normale sta cosa?

con i tempi che corrono( e di qualche giorno fa l'aggressione subita da una famiglia a torino massacrata di botte) io voglio la sicurezza che se lo stato non è in gradoo di difendermi fuori delle mura di casa posso farlo io almeno all'interno.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Non so se è già stato detto, ma io da profano credo sia l'iter necessario per fare tutti gli accertamenti. forse sbaglio eh.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Non so se è già stato detto, ma io da profano credo sia l'iter necessario per fare tutti gli accertamenti. forse sbaglio eh.

se e' giusto a livello procedurale , mi scuso anche xche io di legig ne capisco un cazzo ma mi sembra strano

questo è sicuro è normale che ci sia un iter.

se e' giusto a livello procedurale , mi scuso anche xche io di legig ne capisco un cazzo ma mi sembra strano
    a livello procedurale dovrebbe essere giusto se poi ad accertamenti conclusi ne richiede l'archiviazione diverso è se poi lo rinvia a giudizio allora si che so volatili per diabetici

Petty Officer 3rd Class

se il medico sbaglia ne rispondeil medico
    come no , fanno danni di centinaia di migliaia di euro , vengono citati in giudizio e se ne strafottono dei processi a loro carico tanto paga l'assicurazione....ammazza oh e quanto pagano sti medici.... ( se invece ti ammazzano sbagliando un intervento chirurgico o per un'errata diagnosi , se pure sono condannati non si fanno un giorno dentro ( se son incensurati) nel 99% dei casi...si si pagano proprio tanto..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no è avvantaggiato l'aggressore perchè tu devi difenderti in relazioe al tipo di aggressione, se mi entrano in casa con un bastone e io tiro una bomba a mano, oltre a processarmi per ceso di legittima difesa mi processano pure per detenzione illegale di materiale militare, ti pare normale sta cosa?

con i tempi che corrono( e di qualche giorno fa l'aggressione subita da una famiglia a torino massacrata di botte) io voglio la sicurezza che se lo stato non è in gradoo di difendermi fuori delle mura di casa posso farlo io almeno all'interno.
    USA is da way allora, riempiamoci di pistole ed usiamole senza pietà, lo facciamo per difesa eh, poi però non lamentiamoci se uno impazzisce, prende un remington a pompa e spiaccica 20 persone in un centro commerciale.

Insomma le armi da fuoco sono regolamentate in modo rigido ed è giustissima l'inchiesta, se i fatti sono andati così come spiega l'articolo non credo ci saranno conseguenze per il gioielliere.

Il magistrato cosa doveva fare? Dare una medaglia al gioielliere senza manco accertare i fatti? Sarebbe stata giustizia questa?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    USA is da way allora, riempiamoci di pistole ed usiamole senza pietà, lo facciamo per difesa eh, poi però non lamentiamoci se uno impazzisce, prende un remington a pompa e spiaccica 20 persone in un centro commerciale.
    Insomma le armi da fuoco sono regolamentate in modo rigido ed è giustissima l'inchiesta, se i fatti sono andati così come spiega l'articolo non credo ci saranno conseguenze per il gioielliere.
    Il magistrato cosa doveva fare? Dare una medaglia al gioielliere senza manco accertare i fatti? Sarebbe stata giustizia questa?
    bhè c'è stato un periodo nella nostra storia dove con l'attuale regolamentazione di sparatorie per strada ce ne erano con molta frequenza.

gli usa non centrano nulla basta gia appliccare quello che ci sta in germana o in belgio, mic bisogna andare tanto lontano eh.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Perfetto , Io penso che ci fasciamo la testa prima della fine dell'iter quindi, perchè se devono fare i loro accertamenti per me possono indagare chi vogliono, lo scandalo è condannarlo, in quel caso appoggio chiunque voglia una sommossa popolare, però in questo caso sinceramente voglio credere che lo assolveranno la giustizia in italia fa pena ma non può arrivare a negare l'evidenza .
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 3rd Class

Perfetto , Io penso che ci fasciamo la testa prima della fine dell'iter quindi, perchè se devono fare i loro accertamenti per me possono indagare chi vogliono, lo scandalo è condannarlo, in quel caso appoggio chiunque voglia una sommossa popolare, però in questo caso sinceramente voglio credere che lo assolveranno la giustizia in italia fa pena ma non può arrivare a negare l'evidenza .
    ma infatti l'attacco generalista alla magistratura partendo poi da questo caso specifico, si commenta da solo, bisognerebbe fare una distinzione tra obbligo e facoltà ( e non è giuridichese ma italiano) ...... vabbè che poi vorfira fa ammenda piu' avanti dicendo che di legge non ne capisce nulla , ma allora perchè si attacca cosi' un'intera categoria, ogni caso andrebbe commentato a parte ( visto che di errori ne fanno anche i magistrati ,ovviamente non mi riferisco a questo caso, almeno non ancora)

Bortas's Avatar

ma quindi se ti entrassero in casa 4 armati e ti menassero come han fatto con lui , tu cosa faresti? e sopratutto se ti indagassero saresti cosi diplomatico?
    Inutile che la giri sul personale per smuovermi un sentimento da sceriffo texano, se non ho nulla da nascondere o il contrario ben venga un accertamento, come detto sopra sti fatti di cronaca una tantum per poter dire leggi di merda stato boia o partito di merda mi fanno oggettivamente sorridere. Ho un amico che si è fatto 8 mesi a sollicciano perchè fu incastrato da una tizia che si mise a urlare mentre pomiciavano, accorse gente rischio le botte e fu accusato di tentato di stupro, quando vide che non ci guadagnava na ceppa la tipa ritirò la denuncia e lui fu messo fuori, di fatti di cronaca assurdi ne esistono, e trovo più che giusto che siano fatte le indagini del caso. Francamente ritengo che notizie del genere, per far peso sull'opinione pubblica o rimarcare le presunte ingiustizie, sbilanciandosi su certi discorsi siano cose decisamente aberranti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se una legge è ambigua e si presta a diverse interpretazioni non vedo che colpa abbiano i magistrati, che non la hanno interpretata come piace a te?
    tra l'altro mica è in gabbia, ma gli faranno il processo (non ho idea delle minchiate abbreviate che si possano fare e non mi interessa, ci saranno accertamenti ufficiali cmq) e questo perchè in italia, grazie a dio, non puoi andare in giro a sparare e se lo fai, anche nel "giusto", è il caso che ci siano accertamenti a riguardo
    Sacrosanto!

Eventualmente lamentiamoci quando e se mai il gioielliere venisse messo al gabbio per questo fatto , che sia stato inquisito come atto dovuto è sintomo di uno stato di legge e non del far west, condivido in pieno.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 3 of 23 FirstFirst 123456713 ... LastLast