Originally Posted by
Zaider
Riuppo questo thread, per raccontare com'è andata a finire quella storia, e anche perchè ho una gran voglia di scrivere a qualcuno di neutrale.
Beh in quell'occasione, di cui tratta il thread in questione, riuscii a riprendere in mano la storia, supplicandola (patetico zio caro), non l'ho scritto al momento perchè un pò mi vergognavo di essere stato tanto smidollato da aver messo da parte l'orgoglio per il sentimento, tappandomi così occhi e orecchie.
Una volta ripresa la storia (la crisi durò una settimana circa) lei sembrò tornare normale, tutto funzionava, o almeno funzionava PER ME.
La realtà dei fatti è che lei apprezzava maggiormente il tempo trascorso in collegio con i suoi "amici" che il tempo passato con me.
Non sò se vi sia mai capitato di innamorarvi di una persona che ritenete "superiore", beh nel mio caso specifico ho raccontato qualsiasi tipo di stronzata per far funzionare la storia, mentire è sempre sbagliato, ma quando non si ha altra scelta e non si è disposti a rinunciare all'altra persona è l'unica cosa che si può provare.
Il nostro rapporto si è trascinato (per lei almeno, per me andava normalmente, nonostante i suoi scleri) fino a febbraio, quando approfittando di un periodo buco dell'università ha deciso di venire a star da me qualche giorno.
I primissimi 2/3 giorni è andato tutto + o - ok, poi si è incupita improvvisamente, e nonostante cercassi di capire che avevo combinato di male non disse niente di niente.
Arrivò il giorno in cui se ne doveva andare, l'ho guardata dritta in faccia, quegli occhi non me li dimenticherò mai.Cmq mi chiese di chiamarla il giorno dopo (ricordiamoci che lei non mi chiamava MAI) e mi trattò malissimo, come se parlasse all' ultimo degli estranei.. tuttavia sii gentile cercando di capire che tutti hanno periodi del cazzo.
Tuttavia preferii non richiamarla il giorno dopo, poi mi mandò un sms molto brutto, praticamente mi stava lasciando.
Tranquillamente alzai il telefono e la chiamai per chiederle che cazzo era successo, partì una litigata assurda basata sul nulla, o meglio io le facevo presente che certi comportamenti sono assurdi e lei che non mi rendo conto di quel che dico (quando poi le chiedevo che cazz avessi effettivamente detto non rispondeva nulla); alla fine lei mi minacciò di buttarmi giù il telefono in faccia, io risposi che se lo avesse fatto non l'avrei richiamata, beh non ci pensò sopra 1 secondo.Il 26 febbraio, minchia non me lo dimenticherò mai finchè campo.
Non la volevo richiamare per darle modo di sentire un pò il suo cuore, capire cosa le avevo fatto e parlare dei nostri problemi (o meglio di me, perchè a quanto pare il problema ero io), così sforzandomi non la cercai...
dopo un mese di silenzio assoluto ci stavo troppo male e provai a richiamarla, telefono giù in faccia, dopo un pò di tentativi e sms riuscii a sentirla.
beh devo dire che il periodo da sola l'aveva aiutata a riflettere parecchio, perchè mi ha spalato talmente tanta merda addosso da concimarci mezza colombia tra cui un paio di uscite che penso non dimenticherò mai.
"Adesso ho tanti amici, la mia vita è migliore senza di te"
"Avevo già deciso da tempo di lasciarti in quanto mi avevi deluso"
"Tu non ti rendi conto del male che mi hai fatto"
Ecc ecc
Era il 26 marzo.. pensai di lasciar passare ancora un pò di tempo, il 19 aprile riprovai, il risultato fù anche peggiore, mi scrisse un paio di cose che non me la sento di riportare qui, perchè mi han ferito troppo.
Beh, confesso che guardo spesso la pagina facebook del suo collegio, in parte perchè lei mi manca tantissimo (o forse mi manca l'idea che avevo di lei) e in parte perchè volevo capire per cosa ero stato mollato.
sono stato mollato per la giustissima vita che una 22enne ottima studentessa desidera fare, feste festini sport pettegolezzi da collegio e chiacchere da cocktail.Evidentemente io la ostacolavo.
Sapete cosa fà schifo? che lei non abbia neanche pensato un attimo di tornare indietro, zero autocritica, ha deciso che è stata colpa mia di tutto e si è costruita una vita stupenda al volo.
Ormai son passati mesi da febbraio, eppure io ci penso sempre... tutti dicono cazzate del tipo "è meglio così" oppure "passerà"
fosse stato per me non l'avrei mollata, avrei mandato giù rospi incredibili per amor suo, e nonostante il suo trattamento non riesco ad avercela con lei, e spero sempre che torni indietro, anche se non sò come mi comporterei (tanto non capiterà mai).
Tanto amore, tanto impegno, tanti sacrifici, tanti sogni... e via per una vita da cocktail, piena di ragazzi bravissimi intelligentissimi che non dicono niente senza chiuder mai la bocca.
Ed io soffro, strana la vita.
Non sò neanche bene perchè ho scritto stò reply, non voglio sicuramente la pietà di nessuno, quanto forse un parere da gente più navigata di me, se volete insultarmi non c'è problema.