Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Audio cuffie e casse

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Audio cuffie e casse

Ho fatto una ricerca prima di postare ma non ho trovato risposta ad una domanda che probabilmente e' banale e niubberrima, non mi ero mai posto il problema finche non ho comprato una headset mic e cuffia usb.

Ho una cuffia usb con microfono e delle casse 2.0, ad alimentazione autonoma,collegate con il jack alla scheda audio.

Al momento, se la cuffia usb e' collegata sento da li l'audio, se accendo le casse niente audio dalle casse, l'audio resta solo nelle cuffie.
    L'unico modo per sentire l'audio nelle casse e' andare sotto il tavolo dove c'e' il pc, staccare la cuffia usb che e' collegata dietro, levare e rimettere il plug delle casse, accenderle e finalmente l'audio esce dalle casse.
    Gran scassamento di coglioni quindi, come potete intuire.

Vorrei trovare un modo piu semplice ed immediato per avere l'audio alle casse semplicemente accendendole.
    Ad esempio, avendo l'audio sia su casse che sulla cuffia contemporaneamente e me lo gestisco accendendo o meno le casse, cosa che pensavo fosse automatica ma evidentemente non lo e' o sono iubbo io.
    O qualora non fosse possibile avere l'audio contemporaneamente su casse e cuffia, veicolare l'uscita audio via software, che so una sorta di switch in cui indico con cosa voglio sentire senza dover infilarmi sotto il tavolo e staccare fili e jack.

Ah il sistema operativo e win xp sp3, mentre la scheda audio dovrebbe essere una soundblaseter creative audigy 2

Grazie per le eventuali risposte
    Last edited by McLove.; 12th May 2009 at 13:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

io ho un headset cuffie+mic e delle casse 2.1 sempre accese....

se voglio sentire solo di cuffia+mic basta che metto al minimo le casse e sento solo da lì.. sennò faccio il contrario, mi sfilo cuffia+mic e alzo il volume delle casse e sento da lì

Solo che il mio headset è con due prese normali 3,5 per mic e cuffia...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io ho un headset cuffie+mic e delle casse 2.1 sempre accese....

se voglio sentire solo di cuffia+mic basta che metto al minimo le casse e sento solo da lì.. sennò faccio il contrario, mi sfilo cuffia+mic e alzo il volume delle casse e sento da lì

Solo che il mio headset è con due prese normali 3,5 per mic e cuffia...
    eh il mio problema 'e che se ho accese e collegate cuffia usb e casse collegate col jack (si dice 3,5?), non le sento tutte e due o il problema era bello che risolto, al momento uno mi preclude l'altra e devo andare a stccare fili e cavi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

ci sono casse che hanno lo spinotto per le cuffie senza dover tutte le volte attaccare e staccare gli spinotti

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ci sono casse che hanno lo spinotto per le cuffie senza dover tutte le volte attaccare e staccare gli spinotti
    si c'e' anche lo space shuttle e soprattutto esiste la figa che tu non hai mai visto

ok e' tutto molto bello
    ma io ho
    -un headset usb
    - casse 2.0 con il jack e che hanno anche un jack per le cuffie davant ma mi viene un po male se non prendo un trapano infilare il jack usb la dentro i (bada ho sempre trovato casse con jack per le cuffie su una delle casse ma mai 2 jack sia per cuffie che per microfono e se metto el cuffie e per l'online gaming ergo mi serve anche il mic).

Ora che comprare altro hardware sia una soluzione c'arrivo anche io come sarebbe una soluzione ad esempio al posto che sentire gli U2 via cuffie o casse in mp3 farmi venire Bono nel mio salotto a cantare, ma lo vedo un pellino caro.

Ora finito, l'angolo del brillante saltaproc, con ste due cose che posso farci?
    Last edited by McLove.; 12th May 2009 at 13:23.

saltaproc's Avatar

visto che fai tanto il simpa puoi pure appenderti con il cavo dell'headset 2.0

cmq non so che scheda audio hai però nella mia che è la standard che monta asus
    nel programmino della scheda audio puoi indirizzare su che hardware assegnare l'uscita/ingresso audio solo con un click del mouse

McWoT. McLove.'s Avatar

visto che fai tanto il simpa puoi pure appenderti con il cavo dell'headset 2.0

cmq non so che scheda audio hai però nella mia che è la standard che monta asus
    nel programmino della scheda audio puoi indirizzare su che hardware assegnare l'uscita/ingresso audio solo con un click del mouse
    ahaha ma lo vedi che non leggi l'headset e' usb e che scheda audio ho lo indico nel primo post!

ps

saltaproc's Avatar

il fatto che è usb conta un cazzo
    pure io ho cuffie/mic usb e casse con jack
    però posso clicckando sull'altoparlantino nella barra di winzozz dire che l'ingresso audio deve prenderlo dal mic collegato col jack o dal mic colelgato con usb
    stessa cosa per l'uscita

ora non avendo la sb non so dirti se è possibile farlo però magari un occhiata ai vari programmini scazzi che in genere creative ti fa installare lo darei

+

McWoT. McLove.'s Avatar

il fatto che è usb conta un cazzo
    pure io ho cuffie/mic usb e casse con jack
    però posso clicckando sull'altoparlantino nella barra di winzozz dire che l'ingresso audio deve prenderlo dal mic collegato col jack o dal mic colelgato con usb
    stessa cosa per l'uscita

ora non avendo la sb non so dirti se è possibile farlo però magari un occhiata ai vari programmini scazzi che in genere creative ti fa installare lo darei
    +
    ok forse servi a qualcosa
    cliccando sull altoparlantino nel sys tray mi vengono indicate sptto opzioni-> proprieta' due periferiche mixer
    sb audigy 2 audio e logitech usb headset, in particolare

sotto riproduzione sb audigy 2 ha spuntati
    - controllo riproduzione
    - wave
    - lettore cd
    - sintetizzatore midi
    - ausiliario
    - linea in entrata

non spuntati invece
    -microfono
    - ingresso tad
    - ingresso s/pdif

sotto logitech usb headset sempre in riproduzione
    - altoparlante
    - wave
    - sintetizzatore sw
    - lettore cd

non spuntato invece
    - microfono

non penso serva elencarti anche quelli sotto registrazione ma lo faccio ugualmente

sotto registrazion sb audigy 2 ha spuntati
    - sintetizzatore midi
    - analog mix (line/cd/aux/tad/pc)
    - microfono
    - wave

non spuntati
    - quel che senti
    - ingresso S/PDif

invece infine sotto logitech usb headset sempre in registrazione spuntati
    - microfono

ora che ti ho fatto l'elenco e di ste cose non so completamente cosa farci saprai renderti utile?

saltaproc's Avatar

quando selezioni una delle 2 periferiche non ti da la possibilità di impostare la periferica come attiva/disattiva
    in modo che quando vuoi le cuffie setti come hardware di riproduzione/ingresso l'headset usb quando vuoi le casse normali e se hai pure il mic normale setti come attiva la scheda audio?

McWoT. McLove.'s Avatar

quando selezioni una delle 2 periferiche non ti da la possibilità di impostare la periferica come attiva/disattiva
    in modo che quando vuoi le cuffie setti come hardware di riproduzione/ingresso l'headset usb quando vuoi le casse normali e se hai pure il mic normale setti come attiva la scheda audio?
    nu

se disattivo altoparlante nella cuffia non sento piu nella cuffia ma non sento nememmo dalle casse.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nu
    se disattivo altoparlante nella cuffia non sento piu nella cuffia ma non sento nememmo dalle casse.
    mmm hai provato a chiudere e riaccendere il programma che devi sentire
    io devo chiuderlo e riaccenderlo in modo che il programma vada a vedere che hardware impostare per la riproduzione

in ogni caso quando disattivi uno devi attvare l'altro come hardware per la riproduzione

McWoT. McLove.'s Avatar

mmm hai provato a chiudere e riaccendere il programma che devi sentire
    io devo chiuderlo e riaccenderlo in modo che il programma vada a vedere che hardware impostare per la riproduzione

in ogni caso quando disattivi uno devi attvare l'altro come hardware per la riproduzione
    ok smanettando ho trovato che se vado nel sytray tasto dx e nel popup vado su regola proprieta audio posso scegliere se eseguire il suono variando la periferica predefinita con la scheda audio e quindi sentirlo dalle casse o con la cuffia e quindi sentirlo da li.

Non ho il segno di sputa su utilizza solo perfieriche predefinite eppure una nega l'altra o casse o cuffia

c'e' un modo per attivare il suono su entrambe?

e qualora non ci fosse c'e' un modo per switchare periferica senza dover ogni volta fare

tasto dx-> popup-> regola prorieta' audio-> selezionare tab audio-> andare a selezionare la periferica-> ed infine applica

che spacca palle.

ancora grazie per gli aiuti.

saltaproc's Avatar

sinceramente non credo tu possa attivare l'audio su entrambe le periferiche

McWoT. McLove.'s Avatar

sinceramente non credo tu possa attivare l'audio su entrambe le periferiche
    cioe da quanto ho capito, nella mia immensa ignoranza sta cuffia usb me la riconosce come una periferica a parte non una normale cuffia che si appoggia alla scheda audio creative??
    quindi o una o l'altra?
    umh

grazie per la pazienza saltafroc
    Last edited by McLove.; 12th May 2009 at 16:08.

Page 1 of 2 12 LastLast