Ho fatto una ricerca prima di postare ma non ho trovato risposta ad una domanda che probabilmente e' banale e niubberrima, non mi ero mai posto il problema finche non ho comprato una headset mic e cuffia usb.
Ho una cuffia usb con microfono e delle casse 2.0, ad alimentazione autonoma,collegate con il jack alla scheda audio.
Al momento, se la cuffia usb e' collegata sento da li l'audio, se accendo le casse niente audio dalle casse, l'audio resta solo nelle cuffie.
L'unico modo per sentire l'audio nelle casse e' andare sotto il tavolo dove c'e' il pc, staccare la cuffia usb che e' collegata dietro, levare e rimettere il plug delle casse, accenderle e finalmente l'audio esce dalle casse.
Gran scassamento di coglioni quindi, come potete intuire.
Vorrei trovare un modo piu semplice ed immediato per avere l'audio alle casse semplicemente accendendole.
Ad esempio, avendo l'audio sia su casse che sulla cuffia contemporaneamente e me lo gestisco accendendo o meno le casse, cosa che pensavo fosse automatica ma evidentemente non lo e' o sono iubbo io.
O qualora non fosse possibile avere l'audio contemporaneamente su casse e cuffia, veicolare l'uscita audio via software, che so una sorta di switch in cui indico con cosa voglio sentire senza dover infilarmi sotto il tavolo e staccare fili e jack.
Ah il sistema operativo e win xp sp3, mentre la scheda audio dovrebbe essere una soundblaseter creative audigy 2
Grazie per le eventuali risposte