In francia lo e' certamente, non e' che sembra a me.
in spagna in germania c'e' quella che in italia fino al 93 non ha funzionato (1/6 di autorizzazioni concesse in italia e' un iperprotezione per tutti i politici), li evidentemente funziona
infatti la legge e' uguale per tutti lascia da parte gli emblemi della minchia di franceschini come ho sentito al tg1, l'agnello sacrificale sta facendo gli ultimi strilli prima di venire scannato in onore di Bersani post elezioni.
Non fosse cosi sarebbe incostituzionale e sarebbe stata incostituzionale anche l'autorizzazione a procedere.
Nessuno e' sopra la legge, risponde esattamente di quello che ha fatto ma semplicemente slittato nel tempo in modo che proprio finisca quello per cui e' stato eletto dal popolo e non possa un giudice, un pm, un altro potere che deve restare per costituzione slegato a quello esecutivo/politico negare proprio quello che ha voluto il popolo.
E' la semplice base di tutti questi sistemi di protezione che ci sono in tutto il mondo.
cio non toglie che berlscuoni sia un porcom, ma questi sono i fatti.
Last edited by McLove.; 20th May 2009 at 01:20.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Il senso della Morale e quello dell'opportunita' basterebbero da soli per farnbe avere le dimissioni, almeno questo in un paese normale, che poi il processo ci sia subito o dopo cambia na sega, ha avuto una condanna di primo grado quello che lui avrebbe corrotto tramite i suoi fidi scagnozzi.
E in sto caso la legge non e' uguale per tutti, perche il lodo alfano e' solo uno strumento per ritardare e quindi portari ad altri benefici concessi dalla legge e dal sistema parlamentare quello che ogn latro cittadino subirebbe secondo il corso normale della legge e secondo i suoitempi, peraltro lunghi di suo.
Ma anche vedere sulla tomba del nano qui giace un corruttore potrebbe bastare.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
In Francia, Spagna e Germania sono IMMUNI ai procedimenti a meno che non venga data autorizzazione. Immuni. Intoccabili. Tutti.
Con il lodo Alfano si copre solo le prime 4 cariche e NON sono immuni, semplicemente non possono essere giudicati sino a che sono in carica questa legislazione e per quella carica, ed i tempi di prescrizione vengono slittati.
Governo cade, rimpastone, cambiano carica, vanno a chiacchierare col giudice.
Finisce il mandato al termine della legislazione in corso, vanno a chiacchierare col giudice.
Stanno in carica 5 anni, finisce il mandato, la prescrizione e' slittata di 5 anni.
Non mi sembra che ci voglia un genio a capire che e' meno protettiva di un sistema dove sei IMMUNE a meno che qualcuno non decida di scannarti...
Si può dire che è l'ennesimo schifo del pedonano ladrone e della su cricca, oppure sono il solito comunista che da il suo supporto alle toghe rosse deviate contro l'onestissimo Berlusconi che ha allungato due spiccetti al caro amico "Mills", così perchè gli sconfinferava...
Sfortuna ladra poteva allungarmi un paio di milioni di euro pure a me, si sarebbe comprato certamente le mie lodi e il mio silenzio, purtroppo mi tocca invidiarlo perchè come ladro e criminale si è dimostrato supriore a tutte le aspettative...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Se permetti non hai scritto esattamente una cosa esatta.
In Francia, sono immuni i parlamentari (Ma c'e la CHIARA eccezione del fatto che se il reato prevede la corruzione, l'immunita decade) ma soprattutto NON e' immune il presidente.
In Germania i parlamentari hanno l'immunita' "formale" da politico, ma anche qua, c'e la chiara eccezione del fatto che se il reato prevede la corruzione, decade.
Riguardo al Cancelliere e i membri del suo governo non sono assolutamente immuni, e devono rispondere direttamente alla magistratura per qualsiasi tipo di reato.
Solo in Spagna funziona come ora in Italia, cioe' che alla fine del mandato devi farti processare.
Perfino negli Stati Uniti, il Presidente, i membri del suo governo e i Governatori Federali non hanno una immunita' vera e propria e se accusati di, esempio corruzione, la via obbligatoria e' Dimissioni -> Processo.
Ah e dimenticavo, nel Regno Unito, solo i parlamentari hanno un immunita minima che se incorrono nel reato di corruzione, decade.
Il Premier e' SEMPRE processabile.
Solo il Re/Regina e' totalmente immune. (Ma difatti non decide un cazzo)
Last edited by Nazgul Tirith; 20th May 2009 at 11:09.
"not even death can save you from me..."
Il fatto che tralasciando la Spagna nella stragrande maggioranza del mondo "Civile" se hai fatto la "Cazzata" (corruzione, et simila) ti dimetti e ti levi dalle palle. Non aspetti di finire i tuoi 5 o salcazzo di anni di mandato.
"not even death can save you from me..."
Nel resto del mondo i processi iniziano quando hanno da iniziare, non in campagna elettorale.
Dai su, che state a fare puzzo solo perche' l'ha proposta Berlusconi.