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Thread: Frontiers e animisti

  1. #106
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    Quote Originally Posted by Alterius
    Provato per due volte su due torri con grado di upgrade diverso all' apparenza. I funghi ci stanno eccome sugli spalti. Non mi chiedere come perche' io non ho mai giocato un animista post-1.60 ma cosi' e'.

    Saluti.
    Ma tu sta cosa l'hai provata con la 1.60? Perchè pure io prima riuscivo a df a castare sopra le scale ma ora nn ci riesco + ...
    l'avranno fixato?
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  2. #107

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    Quote Originally Posted by Glorifindel
    Ma tu sta cosa l'hai provata con la 1.60? Perchè pure io prima riuscivo a df a castare sopra le scale ma ora nn ci riesco + ...
    l'avranno fixato?
    Glori.... ma ti sembra che inizio un topic dal titolo "Animisti e Frontiers" e poi mi baso su qualcosa che ho provato con la 1.60?

    Riporto esperienze fatte in questi ultimi giorni e in particolar modo ieri sera. Per onesta' non posso dire che grado di upgrade avessero le torri perche' non l'ho controllato (in un caso sicuramente basso dall' aspetto), ma ti assicuro che c'erano decine di funghi sugli spalti e nessuno riusciva a fare un passo senza venir targhettato.

    Saluti.

  3. #108
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    Bho nel caso della torre con cinta bassa (uppata a 1 mi pare) credo si possa pure fare... ma le altre son sicuro che nn si riesce ci ho provato un casino ma nada.
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  4. #109
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  5. #110
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    Quote Originally Posted by Alterius
    Riporto esperienze fatte in questi ultimi giorni e in particolar modo ieri sera. Per onesta' non posso dire che grado di upgrade avessero le torri perche' non l'ho controllato (in un caso sicuramente basso dall' aspetto), ma ti assicuro che c'erano decine di funghi sugli spalti e nessuno riusciva a fare un passo senza venir targhettato.

    Saluti.
    E' vero Zelga, si possono evocare funghi nella torre o dentro il keep, basta posizionare il gt in punti particolari e alzarlo verticalmente per avere los, in tutto questo però, l'animista è molto esposto a casters, arceri e siege vario quindi è molto probabile esplodere prima di aver messo giù il primo fungo.Mythic è a conoscenza di questo da tempo immemore ma se ha preferito cappare il numero dei pet evidentemente il fungo nella torre <works as intended> come un qualsiasi gt.Ma se prossimamente in un keep non si potranno più fare funghi (non necessariamente dentro eh), non si potranno fare bombers (i cast dell'animista), cosa farà l'animista oltre che un bel /shuffle 1?
    ­

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  6. #111

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    Quote Originally Posted by Longinos
    E' vero Zelga, si possono evocare funghi nella torre o dentro il keep, basta posizionare il gt in punti particolari e alzarlo verticalmente per avere los, in tutto questo però, l'animista è molto esposto a casters, arceri e siege vario quindi è molto probabile esplodere prima di aver messo giù il primo fungo.
    ....
    Non direi proprio. Tutt'altro.

    Come chiunque abbia mai usato un caster sa', se ti "spiaccichi" contro il muro di un keep e poi piazzi gt, e' del tutto improbabile che qualcuno ti targhetti per almeno un paio di motivi: in primo luogo non ti vedono da sopra il keep se non viene ruotata la telecamera e, in secondo luogo, e' probabile che tu sia fuori LOS. L' unica difesa, lo ripeto, e' impedire che gli animisti si avvicinino alle mura del keep ma, come e' facile intuire, basta che anche uno solo di loro piazzi i primi funghi perche', a ruota, si muovino tutti gli altri mentre chi e' sugli spalti tutto puo' fare tranne che impedirlo. Ho usato un rune intaglio per quasi due anni e ti posso assicurare che e' facilissimo mettersi contro un muro e posizionare il gt sopra la propria testa senza essere minimamente disturbato.

    Saluti.


    P.s. Ossignore..... deve essere l'esperienza in USA che mi sta facendo nascere manie da forumer.... E' una malattia grave?

  7. #112
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    Quote Originally Posted by Alterius
    ... ti posso assicurare che e' facilissimo mettersi contro un muro e posizionare il gt sopra la propria testa senza essere minimamente disturbato...
    D'accordo che il gt si può piazzare stando attaccato al muro ma:

    1-Gli arceri e i casters se ne fregano del los e ti beccano cmq, non avendo uno scudo per bloccare le frecce, 3 o 4 e sei andato.

    2-Una volta posizionato il gt (supponiamo le mura siano libere da guardie) per castare devi stare STACCATO dal muro in modo targhettabile e killabile da sopra le mura, altrimenti "non puoi vedere il tuo bersaglio da qui!" inoltre 4 sec circa a cast, se sei sveglio riesci a interrompere l'animista appena ha messo giù il primo;ma te le devo dire io ste cose?
    ­

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  8. #113

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    Quote Originally Posted by Longinos
    D'accordo che il gt si può piazzare stando attaccato al muro ma:

    1-Gli arceri e i casters se ne fregano del los e ti beccano cmq, non avendo uno scudo per bloccare le frecce, 3 o 4 e sei andato.

    2-Una volta posizionato il gt (supponiamo le mura siano libere da guardie) per castare devi stare STACCATO dal muro in modo targhettabile e killabile da sopra le mura, altrimenti "non puoi vedere il tuo bersaglio da qui!" inoltre 4 sec circa a cast, se sei sveglio riesci a interrompere l'animista appena ha messo giù il primo;ma te le devo dire io ste cose?
    1- Dalle mura adesso un pg attaccato al muro e' difficile che sia in LOS.

    2- Solo teoria. In pratica, durante un assedio con 40/50 hibby sotto le mura il 60% dei quali (almeno) sono caster e con una media di un paio di animisti ogni 7/8 pg, ti vorrei vedere a fare tutti questi ragionamenti ed impedire che 6/7 animisti ti riempiano le mura di funghi.

    Dai raga, se vogliamo parlare seriamente, questa possibilita' data di castare pet dentro keep avversari e' qualcosa che ha un impatto devastante sull' equilibrio del gioco visto in un ottica di Reame e altera gli stessi meccanismi previsti da chi ha disegnato i keep di NF (nessun reame eccetto Hibernia si puo' permettere, a causa dell' olio, di prendere prendere torri senza usare arieti). In pratica ogni difesa di keep/torri che puoi condurre ad Hibernia e' pressoche' impossibile se non in dimensione zerg salvo rinunciare preventivamente agli spalti, mentre da parte hiberniana con 2flg si possono tranquillamente tenere in scacco anche 50pg e piu'.

    Qui' non si tratta di forza di una classe, di ammontare dei danni per cast, di schivate a 360°, di gridare al nerf indiscriminato e quant'altro: una cosa del genere su NF e con l'importanza che le torri assumono, e' semplicemente come se ad uno dei 3 reami venisse data di default vel 6 mentre gli altri due possono andare solo a vel 5. Non ha alcun senso e sbilancia completamente il gioco.

    Le persone con un minimo di onesta' intellettuale non credo non lo comprendano al volo.

    Saluti.

  9. #114
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    Quote Originally Posted by Longinos
    D'accordo che il gt si può piazzare stando attaccato al muro ma:

    1-Gli arceri e i casters se ne fregano del los e ti beccano cmq, non avendo uno scudo per bloccare le frecce, 3 o 4 e sei andato.

    2-Una volta posizionato il gt (supponiamo le mura siano libere da guardie) per castare devi stare STACCATO dal muro in modo targhettabile e killabile da sopra le mura, altrimenti "non puoi vedere il tuo bersaglio da qui!" inoltre 4 sec circa a cast, se sei sveglio riesci a interrompere l'animista appena ha messo giù il primo;ma te le devo dire io ste cose?
    Il problema non e' come cercare di non fare arrivare l'animista sotto la torre per evitare che piazzi i funghi.
    Non penso infatti, che 2-3 o anche 4 animisti da soli tentino di riprendere una torre... se ci sono, sono cmq inseriti in gruppi, rendendo quindi impossibile riuscire a targettare tutti, soprattutto in inc massicci, per cui ci vuol poco ad arrivare fino alla base della torre.
    Premesso questo, il vero problema sta nel fatto che se si subisce un attacco, e tra gli altri sono presenti 2 o 3 animisti, diventa impossibile difendere, in quanto appena si mette piede nel gradone esterno si viene automaticamente targettati e uccisi.
    E' vergognoso, come e' successo ieri, che durante una difesa ci siamo trovati ad un certo punto con i gradoni esterni completamente ricoperti di funghi. Tra l'altro non si poteva nemmeno uscire fuori per incare diretti perche davanti alle porte c'erano altri 1000 funghi.
    Probabilmente per chi usa un animista è divertente, ma è davvero impossibile giocare in questo modo per chi se li trova contro.
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  10. #115
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    Originally Posted by Glorifindel
    ....
    Quello che c'era da correggere dell'animista è stato corretto... per il resto, i miei bomber singoli e AoE NON riescono a entrare nei keep e colpire i maghi sugli spalti... devo affidarmi al solo drainlife che è un cast 45...
    e i funghi vi ripeto che in nessun modo si possono fare su o dentro un keep dove nn si vede il target del gtaoe... forse su una torre non uppata con il primo muro di cinta basso. Per il resto nisba.

    Non so se vale anche ora, ma su Pendragon ho provato sulla mia pelle i funghi castati sugli spalti di una torre uppata al massimo

  11. #116
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    Spiegatemi allora, se fare i funghi non lo trovate corretto, perchè l'animista non deve avere la possibilità di castare sui nemici sopra le mura, e non venitemi a dire lt che è ridicolo, in quanto i bombers si bloccano alla porta...
    Credo che sia un modo per riscattarci da questo nerf assurdo, ma tanto, se anche voi contribuirete a piangere sulle vn, vedo in arrivo nuovi nerf perchè sembra proprio che mythic di sta coppola non abbia in mente una ricerca del bilanciamento classi/reami ma l'accontentare i piagnistei nei suddetti forum di persone che s'incazzano se non riescono a killare tutti e 15 i funghi a spadate.
    Cortesemente non scadetemi in questa categoria.
    ­

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  12. #117
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    OK mo ho imparato a fungare sulle mura pure io...


    La mia prima vittima un troll
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  13. #118
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    Beh il problema di fondo è che è un po' diverso castare dd sulle mure e castarci un cosa che continua a castare ad area indipendentemente dalla distanza del caster.
    Un caster un dd te lo spara pure però poi magari lo ricacci indietro, un animista lo puoi pure ricacciare indietro ma il fungo sta sempre lì.

    Beh se ha un chierico e magari un pboe farsi 15 funghi è un pure facile ma basta che sei in pochi e senza chierico e voglio vedere te a buttar giù dei cosi che ti fanno 150 di danno l'uno.
    Senza contare che a volte il gruppo è diviso sulle varie parti del keep il problema si pone uguale.

    Logico che a voi animisti va bene perché così sopperite al bomber che si blocca, ma il risultato è solo che danno si sposta da voi agli altri reami.

  14. #119
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    Quote Originally Posted by Edeor
    Beh il problema di fondo è che è un po' diverso castare dd sulle mure e castarci un cosa che continua a castare ad area
    I funghi nn menano ad area! Se ne faccio 15 ovvio che possono scegliere un target diverso ma dimmi tu come faccio a farne + di 4-5 con gente sveglia nella torre che ti investe di olio bollente, mezza i funghi castati (o li stunna) e li sega come hai detto tu col pbaoe.
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  15. #120

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    Quote Originally Posted by Glorifindel
    I funghi nn menano ad area! Se ne faccio 15 ovvio che possono scegliere un target diverso ma dimmi tu come faccio a farne + di 4-5 con gente sveglia nella torre che ti investe di olio bollente, mezza i funghi castati (o li stunna) e li sega come hai detto tu col pbaoe.
    Ma allora siete di coccio..... tu ne fai 4 o 5 ma il problema e' che a farne 4 o 5 siete in 6...

    A quel punto non vale piu' niente.... nessun mezz... nessuno stunn nemmeno il pbaoe. Diciamo che alla prima ondata di funghi tutti i caster si sparano MOC a 3 (magari....) e dopo che fai? Il caster che va fuori a sbollare quanto pensi che duri con 20 funghi sugli spalti? E l'healer che va a mezzare? E quando ne' caster ne' Healer possono fare un passo oltre il lord perche' altrimenti vengono targhettati (provato in prima persona e non per assurdo), quanto pensi che durino i tank che dovrebbero far funzionare l'olio sulla porta?

    Ah... in tutto questo ci stanno altri 40 hibby intorno oltre ai 5 o 6 animisti. Loro pensate che stiano a guardare?

    Ok.... scegliamo di difendere sulle scale o all'ultimo piano ma, cosi' facendo, lo ripeto, credo, per la quarantesima volta senza che nessuno me lo contesti, semplicemente si altera il disegno stesso che sta alla base delle torri/keep di NF perche', in pratica, si impedisce di utilizzare gli hookpoints e, di conseguenza, si lascia che uno solo dei reami possa permettersi il lusso di attaccare una torre difesa senza l'impiego di macchine d'assedio.

    Sinceramente o ci fate o ci siete.

    Senza offesa eh!
    Last edited by Alterius; 25th June 2004 at 20:14.

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