Mi servirebbe un consiglio dato che non so su cosa orientarmi per collegare una _inserisci scatola con lucine here_ alla nuova tv per riprodurre i vari formati video scaricabili dal web.
Quello che mi interessa e' potere vedere sulla tv serie, film etc. in formato .avi .mvk .mp4 (divx, xvid, x264, h264 e tutti i vari codec piu diffusi)
Le soluzioni, a quanto leggevo, potrebbero essere tre:
- lettore da tavolo dvd che supporta anche i dvd masterizzati in dati ma che legge e riproduce tali formati
- un media center che a quanto pare ora costano ormai una miseria
- la xbox 360 che e' dotata di un mediacenter (supporta gli .mvk?) sul perche xbox 360 e non ps3 lo indico in seguito.
Chiaramente le mie esigenze sono di non spendere troppo, e' uno sfizio piu' che altro e vorrei andare al risparmio.
Ne capisco veramente poco quindi vi pregherei se avete tempo e volete darmi un consiglio di spiegarmi anche cose che a voi sembrano ovvie.
Io non so esattamente quali sono i limiti di una soluzione rispetto ad un altra soluzione
Infine se avete qualcosa da consigliarmi , un link in uno shop online e' gradito : un consiglio tipo "comprati un lettore da tavolo" ,ad esempio, lo apprezzo certamente ma se non mi indicate _quale_ io non me ne faccio molto.
Discorso a parte meriterebbe la xbox360, che sceglierei, e lo dico senza alcuna remora morale, rispetto ad una ps3 ,che se non erro ha anche essa un mediacenter (il lettore blu ray atm non mi interessa piu di tanto) perche' piratabile . Cioe' non disdegnerei se dovessi comprare la xbox oltre che a comprare software originale qualcosa scaricarla da adunanza e giocarla, o sbaglio e non e' cosi?
In caso entrassimo in materia non consentita dalla board su tali aspetti piemmatemi pure per indicarmi anche eventuali limiti.