Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Oblivion, lo prendo?

Tunnel's Avatar

idem. Oblivion abbandonato dopo 5 giorni. Noiosissimo.
    Nwn2 invece è un gran gioco.
    TW ho giocato la prima release ed era troppo buggato per andare avanti, ma prometteva bene. Con l'EE, TW dicono tutti sia un grande gioco
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Qualsiasi cosa tu faccia, Oblivion, Morrowind, Nwn2, e in minima parte The Witcher, non provare nemmeno ad avviare il gioco senza prima averci speso almeno tre giorni a scegliere i mod migliori.

Fidati. A oblivion base darei un 60/100, a oblivion moddato come si deve azzerderei il 95+.
    Stesso per gli altri, sono ingiocabili senza mod.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

beh nwn2 almeno quello base è bello e giocabilissimo gia di suo.. che mod ci vorrebbero scusa?

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Qualsiasi cosa tu faccia, Oblivion, Morrowind, Nwn2, e in minima parte The Witcher, non provare nemmeno ad avviare il gioco senza prima averci speso almeno tre giorni a scegliere i mod migliori.

Fidati. A oblivion base darei un 60/100, a oblivion moddato come si deve azzerderei il 95+.
    Stesso per gli altri, sono ingiocabili senza mod.
    Beh io ho giocato a TW senza mod (non ho nemmeno idea di che mod ci siano) e lo stesso gli darei un 95+
    Però il mio non era il TW del day one, c'erano state almeno 4 o 5 patch (ufficiali) che avevano migliorato (e di brutto) molte cose del gioco, una su tutte i tempi di caricamento (e infatti a me non è mai capitato di pensare "uff ancora che carica"). Con la Enhanced Edition (EE) hai tutte queste patch più un restyling grafico e un aggiunta di nuovi modelli per i personaggi, oltre a due quest aggiuntive (una? due? non ricordo, mi sembra due).

Il fatto è che, come sottolineava già Xv, TW è il classico gioco che o ami o odi, guardati qualche video di gameplay poi provalo secondo me è uno di quei giochi che DEVI assolutamente provare per poi giudicare, perchè se poi ti piace vedrai che non ne rimarrai affatto deluso.
    (quest'ultima parte è riferita all'autore del 3d ovviamente )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Il fatto è che, come sottolineava già Xv, TW è il classico gioco che o ami o odi, guardati qualche video di gameplay poi provalo secondo me è uno di quei giochi che DEVI assolutamente provare per poi giudicare, perchè se poi ti piace vedrai che non ne rimarrai affatto deluso.
    (quest'ultima parte è riferita all'autore del 3d ovviamente )
    *
    The Witcher io l'avevo giocato dal day one e a parte i caricamenti lunghi non avevo trovato sti gran problemi (poi posso esser stata fortunata ^_^). La nuova versione è un altro pianeta comunque

Oblivion era carino per carità, ma estremamente facile e ripetitivo.

NWN2 base mi è piaciuto, le espansioni devo ancora finirle QQ

Comunque, se si è orientati ai gdr più action i consigliati sono sempre: KOTOR1+2, Jade Empire e Mass Effect (anche Fallout 3, se piace l'ambientazione) ^_^

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Uppo Cronin () The Witcher te lo giochi liscio in qualsiasi versione tu lo prenda, inoltre è un gioco che hai una buona libertà d'azione senza però essere dispersivo.

Oblivion invece devi moddarlo per forza se vuoi un gioco decente inoltre è un mondo davvero troppo libero e alla lunga risulta troppo dispersivo, imho.
    Stessa cosa per nwn2

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Dunquez, per NWN sono assolutamente necessari i mod per l'intelligenza artificiale (che originale è un po fuffa), le varie rod per buffarsi per evitare di dover cliccare 15 tasti ogni volta che riposi, e gli altri mod minori come grafica/giocabilità/modificare il party ovunque (piu che altro per evitare problemi).

The witcher come ho detto ha solo bisogno di mod minori, io l'ho giocato senza mod all'inizio e l'ho abbandonato dopo poche ore. Mettiti in mezzo a 15 drowner e aspetta. Vedrai che prima di mezz'ora non muori. Io ho scaricato un mod per la difficoltà, bilanciamento di armi e armature, telecamera migliorata, ribilanciamento dei livelli e dei talenti, inventario che può stackare gli item, e una difficoltà decisamente piu alta (io mi annoio a giocare facile, ma son cose personali). Ma a giocarlo senza mod non è come gli altri che ti viene il nervoso per l'impossibilità di giocarlo, è solo questione di migliorie, non fix.

Oblivion e morrowind sono un discorso a parte, hanno bisogno di decine di mod per apprezzarli al meglio, ma vanno a gusti personali, per questo consiglio di perderci un po di tempo, xke poi il gioco è lungo e cambiare mod a metà gioco non si può quasi mai (coi mod importanti)
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

[-- Bannato --]

Mi aggancio al thread x una domanda su The Witcher:
    Io ho la versione "base" del gioco... patchandolo di tutto punto, perdo comunque qualcosa rispetto alla Enhanced?

Grazie.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Io ho la versione "base" del gioco... patchandolo di tutto punto, perdo comunque qualcosa rispetto alla Enhanced?
    Grazie.
    perdi la vista.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Grazie.
    La Enhanced non è altro che il gioco venduto aggiornato con tutte le ultime patch, se hai il gioco liscio puoi scaricare tutto come aggiornamenti dal loro sito

Tanek's Avatar

Esatto, come dice Xv puoi scaricare tutto dal loro sito, installi il gioco base e poi patch ed hai una "enhanced", sti Cd Projekt sono davvero dei grandi

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

ATTENZIONE: La versione di Steam di Oblivion non è compatibile con Oblivion Extender, un programmino sul quale si basano parecchie mod interessanti. Non ho idea di Morrowind, ma ci potrebbero essere dei problemi. Ti sconsiglio di comprare Oblivion su Steam perchè ti preclude molte delle mod che hanno migliorato gli aspetti del gioco che non andavano.
    Detto questo, io ho giocato praticamente a tutti i gdr D&D based, la SSI la tenevo in piedi io praticamente.

NWN e NWN2 sono dei gran giochi, a mio parere, solo perchè hanno una bella community dietro. Non ti compri solo il gioco, ti compri un motore dove puoi far girare avventure scritte da altri. Per un esempio concreto, ci sono gruppi di conversione di avventure cartacee a NWN1, con risultati più che discreti. Se ti manca un bel gruppo di D&D cartaceo è un buon surrogato. Le campagne officiali sono divertenti, ma mancano di un po' di trama, fatta eccezione per Mask of the Betrayer per NWN2

MorroWINd: per la prima volta in un gioco di ruolo, puoi fare veramente il cazzo che ti pare. Chiunque abbia fatto un mago serio con volare permanente sa che morrowind da un'ebrezza di potere al giocatore di ruolo medio che mai si è vista sul pc. In più tonnellate di quest e intrighi condiscono il tutto, si respira gdr ovunque. La grafica è un po' antiquata ma ci sono ottimi pack per migliorarla, se poi ti interessa te ne indico qualcuno

Oblivion: Morrowind Poor Edition. Hanno pesantemente limitato il sistema magico, la storia è intrigante ma un po' troppo lineare, molte quest sono del tipo "vai e uccidi qualsiasi cosa". Manca un po' di politica e un po' di diplomazia. Sostanzialmente peggio di Morrowind, è comunque un gioco abbastanza divertente e molto dettagliato graficamente, anche qua con un bel pack di mod si riesce a fixare tutta una serie di cose noiose stupidamente decise dai programmatori.

IN OGNI CASO: rimediati i Baldur's Gate, gli Icewind Dale (p.s. c'è un gruppo che sta curando una riedizione di ID con il motore di nwn2, SBAV!) e possibilmente Planescape Torment. Lì si che ne vedi a pacchi di trame coinvolgenti
    Last edited by marlborojack; 20th June 2009 at 14:57.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    MorroWINd: per la prima volta in un gioco di ruolo, puoi fare veramente il cazzo che ti pare. Chiunque abbia fatto un mago serio con volare permanente sa che morrowind da un'ebrezza di potere al giocatore di ruolo medio che mai si è vista sul pc. In più tonnellate di quest e intrighi condiscono il tutto, si respira gdr ovunque. La grafica è un po' antiquata ma ci sono ottimi pack per migliorarla, se poi ti interessa te ne indico qualcuno
    Quanto è vero. Il mio maghetto svolazzante mi ha fatto divertire un mondo

Era il primo gioco (giocato da me) con uno spazio giocabile così grande e con infinite possibilità di scelta.....rimasi completamente impressionato.

Era anche divertente usare la magia che trovavi in un cadavere all'inizio, quella che permetteva salti kilometrici........anche se l'atterraggio era spesso...uhm..."difficoltoso".

Page 2 of 2 FirstFirst 12