Originally Posted by
Pazzo
l'episodio è assurdo, incommentabile, etc etc.
ma
Piano. L'immigrazione E' un problema. Il tasso di criminalità degli immigrati irregolari E' un problema. La sicurezza E' un problema.
Io vivo a Padova, tutti penso conosciate la storia del muro di via anelli etc etc.
Esempi concreti.
Già da 10 anni fa e passa via anelli era off limits, vi dico solo che quando ero ragazzino stavo chiaramente in due senza casco in motorino, se capitava di incrociare i poliziotti là vicino e quelli si giravano a inseguirti, quello dietro copriva la targa e ci si buttava in via anelli. I poliziotti non ci entravano. Ed è stato così per moltissimo tempo, un ghetto inviolabile, pensate al quartiere in Training Day e ne avete un'idea abbastanza precisa, con tanto di sentinelle all'ingresso della strada.
Il centro storico da mezzanotte l'una in poi è da brividi. Passi davanti al duomo con la ragazza e ti senti il gruppetto di rumeni di sbronzi che punta gli occhi addosso e inizia a fare commenti pesanti, qualche volta ti seguono per un po'. Passi nel ghetto e per le piazze e hai offerte di ogni tipo. Passi in macchina dalla zona portello e hai magrebini che si mettono IN MEZZO ALLA STRADA per farti rallentare e offrirti le varie merci. Passi da via Venezia ed è la stessa cosa, gang ai bordi della strada da una parte e dall'altra. La stazione vabbè incommentabile, un coltello me lo sono trovato sventolato davanti (da un nero). Sempre meglio di quando avevo un tizio (magrebino) completamente fuori con una pistola, vederla dal lato sbagliato della canna non è bello, fuori da un locale universitario. O sempre meglio di quando si sono presi a bottigliate, coltellate, e anche a spari un paio sul piovego, piena estate, dove si trasferiscono tutti i bar del centro in un KM di festa. O magari di quando mi fermo che vedo in mezzo alla strada un tizio che rantola per terra, vicino via anelli, tiro giu il finestrino, quello dice che lo han tirato sotto e son scappati, di scendere ed aiutarlo. Peccato che vedo nell'ombra un tizio dietro un albero a bordo strada, decido di scendere trascinandomi dietro la mia fida catena arrugginita con lucchetto da mezzo chilo (si la tengo in macchina sotto al sedile) con in mano il telefono e dico (chiamo la polizia cosi vengono per aiutarti). Il presunto mezzo morto si alza come una gazzella e se la dà a gambe assieme al compare. Correva che era na bellezza. Entrambi nordafricani.
Quindi non ditemi che l'italia sta diventando un paese razzista, ci sono eccessi, e sono da condannare ovviamente, ma la verità è che certe città italiane sono diventate una fottuta discarica dell'est europa e del nordafrica, eccheccazzo.