Page 57 of 201 FirstFirst ... 74753545556575859606167107157 ... LastLast
Results 841 to 855 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    boh io sto quasi pensando di tornare alla sss per rafforzare il br. con i sng giocando da manuale ho troppa varianza, e sto parlando dei microlimiti contro i donk -.-
    boh Miave imo ti direi di giocare il tipo di poker che ti piace di più..che alla lunga sicuramente da migliori risultati..ti diverti di più..ti impegni di più,e alla lunga paga di più...
    ti dico ho "studiato" le strategie per tutti i tipi di tornei...eppure gli mtt mi vengono più o meno decenti,i sng più o meno male...gli hu dal culo

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

sapete se esistono programmi tipo texas calculatem o come si chiama free?

mi sembrava strano poter giocare come la gente normale e non sfigare a raffica....meno male che oggi abbiamo riiniziato a perdere con tris al flop con doppie coppie al flop e con colore al flop...tutte chiuse al river..perso 3 mtt vicino a ona premi su 3 così...dio del poker di merda
    Last edited by magic; 26th June 2009 at 16:40.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

il mio problema è che son riuscito a fare le montagne russe in tutto :S
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

cercasi manuali per hu

divertente fra un mtt e l'altro..(anche durante) solo che se li gioco a cazzo è la fine...ne ho fatti 6 sta sera 4 vinti 2 persi...ma non so se a culo o se ho fatto le cose "giuste"

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    sapete se esistono programmi tipo texas calculatem o come si chiama free?
    mi sembrava strano poter giocare come la gente normale e non sfigare a raffica....meno male che oggi abbiamo riiniziato a perdere con tris al flop con doppie coppie al flop e con colore al flop...tutte chiuse al river..perso 3 mtt vicino a ona premi su 3 così...dio del poker di merda
    calculatem è una bufala totale di programma eh

l'ho provato i primi tempi, ma i dati che da sono irreali, perchè si basa sull'ipotesi che il range degli avversari sia il 100% delle mani

mentre invece è palese che un giocatore nitty che apre da utg con un raise non avrà lo stesso range di mani con cui un giocatore lag apre da bottone

è molto più utile usare pokerstove per calcolare i range degli oppo e valutare come gioca la propria mano contro quei range, ovviamente non durante la partita ma in post sessione quando si studiano le proprie mani giocate

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    cercasi manuali per hu
    divertente fra un mtt e l'altro..(anche durante) solo che se li gioco a cazzo è la fine...ne ho fatti 6 sta sera 4 vinti 2 persi...ma non so se a culo o se ho fatto le cose "giuste"
    per giocare hu cash dicono sia buono il libro di moshman

per i sng conviene iscriversi a qualche sito di video online (snghu.com è il migliore) e leggere materiale che si trova online

cmq, per battere i low stakes, basta giocare ABC poker: NON giocare fuori posizione, mixare rilanci, limp e fold dal bottone in base alla tendenza di call, 3bet e fold del'oppo, limitare le cbet in base alla texture del flop, non bluffare mai contro oppo che non sanno cosa sia il tasto fold, non fare slowplay e spingere ogni volta che si ha il punto, avere taaaaaanta pazienza

per i turbo valgono gli stessi concetti, ma dev'esser studiato il gioco nella zona push\fold, partendo dal sistema sage e poi integrandolo con le proprie read in base all'avversario

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    per giocare hu cash dicono sia buono il libro di moshman
    per i sng conviene iscriversi a qualche sito di video online (snghu.com è il migliore) e leggere materiale che si trova online
    cmq, per battere i low stakes, basta giocare ABC poker: NON giocare fuori posizione, mixare rilanci, limp e fold dal bottone in base alla tendenza di call, 3bet e fold del'oppo, limitare le cbet in base alla texture del flop, non bluffare mai contro oppo che non sanno cosa sia il tasto fold, non fare slowplay e spingere ogni volta che si ha il punto, avere taaaaaanta pazienza
    per i turbo valgono gli stessi concetti, ma dev'esser studiato il gioco nella zona push\fold, partendo dal sistema sage e poi integrandolo con le proprie read in base all'avversario
    grazie..continuerò ad approfondire questo tipo di gioco

Razj's Avatar

hu cash = come finire broke in 2 giorni se non sai cosa stai facendo

io lo posso fare con qualsiasi specialità!
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    hu cash = come finire broke in 2 giorni se non sai cosa stai facendo
    non giocherò cash ma snghu

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Io ho capito come smettere di perdere i vari bonus avuti: basta smettere con la SSS. Son troppo sfigato e perdo ripetutamente quelle 3 mani che si possono giocare secondo SHC xD.
    Sng su Ps.it e BSS NL2 su Absolute Poker e via.

Giusto per farvi capire la sfiga con la SSS, eccovi il grafico dell'expected won in allin:
    Spoiler

40$ di differenza giocando NL5 con qualche capatina NL10 vuol dire perdere 800 bui di sfiga. In più alla fine ho anche giocato male per lo scoraggiamento che mi era preso.
    Nun ze pò.

Nei sng mi sculano ugualmente, ma in fase icm pagano a dovere i miei polletti:
    Spoiler

Razj's Avatar

Ti dirò una cosa che ho sempre pensato della SSS e che Galandil mi ha confermato coi suoi grafici sfigaterrimi ().
    Vincere con la SSS è molto più difficile che vincere con la bss perché essendo una strategia molto meccanica e matematica non entra in gioco (se non nell'applicazione meccanica) la bravura del giocatori, ed i vari read che puoi avere del tavolo. Con 20bb non puoi permetterti di evitare certe giocate che potresti evitare, quindi nel breve periodo se ne risente molto di più.
    Poi secondo me, al contrario di quanto pensano in molti, la sss è molto più efficiente contro persone che sanno giocare, metterai molto più in difficoltà un giocatore decente che non uno scarso; gli scarsi non tengono conto di pot odds e implied odds.

Inoltre con la sss il won $ w/o showdown è sempre NULLO, se non addirittura in negativo, il che è un grande problema perché anche nei momenti di down è proprio questo che ti salva dall'andare broke, come dicevo prima Gala mi ha passato diversi grafici dove l'EV era negativo, però il profit era in positivo proprio per i soldi vinti w/o SD.
    La stessa cosa è successa a me: finché giocavo sss avevo il w$w/o SD in picchiata, da quando ho iniziato con la bss sta lentamente risalendo e spero di portarlo in positivo il più presto possibile... anche se dopo un down di quasi 2 mesi con la SSS a NL20 riportarlo su giocando bss a NL4 è lunga.
    Last edited by Razj; 27th June 2009 at 12:44.

Ecco, appena ho parlato bene della BSS mi hanno scoppiato AK con A sul board (fa scala) e AA vs 22 vs JJ (22 prende il set al flop).

4$ fumati -.-

boh raga andate a farvi fottere voi e il vostro lungo termine, io non riesco a battere gli 1 e 2$ perchè mi chiamano i push con 45 e fanno scala e NON C'E' RIMEDIO diocane perchè non è che le puoi evitare ste cose.

raise da utg da uno che non ha giocato mai in 50 mani? who cares lo chiamiamo in 5!!! sono al mio primo sng e non so come funziona il poker? who cares tanto outdrawo lo stronzo con QQ!!! questo mi pusha e rosiko perchè avevo raisato solo per stealare? who cares lo chiamo anche se ho 1 carta e i 2 flush dominati e faccio trips al river!!!

perdo dalla gente che folda su un bet all in di 35 (!!!!!!) su un piatto da 1800. boh non so che fare.
    Last edited by Miave; 27th June 2009 at 14:09.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ecco, appena ho parlato bene della BSS mi hanno scoppiato AK con A sul board (fa scala) e AA vs 22 vs JJ (22 prende il set al flop).

4$ fumati -.-
    465 mani per riuscire a recuperare quelle due botte iniziali (erano le prime 2 mani che giocavo).
    Chiudo con un +0.70$.

Meglio di un calcio nel culo.

@miave: dove giochi?

Page 57 of 201 FirstFirst ... 74753545556575859606167107157 ... LastLast