Io sono appassionato di pesca sub (senza bombole visto che è vietato).
Io sono appassionato di pesca sub (senza bombole visto che è vietato).
possessore di brevetto Open Water e Advanced Open Water, presi in due anni di seguito una decina di anni fa.
Sfruttati i brevetti in un paio di vacanze estive a Ustica ( un paradiso per le immersioni) per un totale di 10 immersioni circa.
Poi causa pochi fondi a disposizione ho abbandonato, ma ogni tanto il pallino mi torna e prima o poi mi farò un corso di "richiamo" e qualche altra immersione.
-- la natura non fa nulla di inutile --
ioioio open watwer SSI
immersioni all'attivo :
Guadalupe (riserva cousteau)
Mar rosso (Ras Mohammed) in parete
Croazia (Lastovo) tra l'altro con l'accompagnatore che era un pazzo e ci ha portato a 47m(rischiando la sua licenza tra l'altro dato che le immersioni sportive cappano a 18m
)
Zanzibar
Messico (Cancun)
amo stare sottacquama ancora di piu le mega cene dopo
ora devo fare 4 specializzazioni (credo immersioni notturne,profonde, in relitto e muta stagna) per passare al prossimo livello![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
no vabbè ma era tutta gente con N immersioni sulla groppa per cui seria e capace (tra cui io portato praticamente al guinzaglio dal papi) quindi a parte i rischi soliti delle immersioni profonde non c'era anche la niubbaggine dei sub a contribuire
ma le sportive non si fermano a 30 ? che poi esci dalla curva ? mmm spe che mi ripiglio il libretto va
-edit-
a no puoi arrivare fino a 39 in curva se ci rimani per meno di 5 minuti![]()
Last edited by dariuz; 4th July 2009 at 17:00.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
appena preso il primo grado della fipsas/cmas/non ci capisco un cazzo di sigle, a settembre/ottobre attacco col secondo grado
della preparazione offerta dal padi non ne ho sentito parlare stra bene
18 immersioni all'attivo
io avrei fatto un annetto di immersioni in ambienti diversi prima di passare advanced, solo per abituarsi.
Originally Posted by Mallus
io ho il brevetto, ho fatto un po di immersioni qui ma soprattutto in malesia, ce vi consiglio![]()
.
Advanced Open Water, all'attivo ho una ventina di immersioni (Calafuria (LI) e le Cinque Terre), ma ormai è da qualche anno che ho smesso per un problema alle orecchie.
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
Amo il mare, pratico immersioni in apnea che adoro, solo che l'ho sempre praticato a livello amatoriale e da autodidatta, giro intorno ai 20-25 mt e vorrei frequentare un corso (immersioni solo Isole Eolie).
On iMac 21,5"
sono istruttore CMAS 1 stella, purtroppo per problemi di tempo (lavoro pd...) non insegno più da 3 anni e ho lasciato scadere il brevetto di istruttore, mantengo quello 3 stelle CMAS.
Al momento mi limito a fare il turista subacqueo, ho circa 250 immersioni all'attivo :-)
mio padre ha circa 2000 immersioni all'attivo, subacqueo da 45 anni, ho visto foto in cui si immergeva con attrezzature con fattore morte>fattore sopravvivenza in pratica...
p.s. un qualsiasi corso subacqueo fatto al villaggio vacanze in 3-4-5 giorni è fuffa a prescindere... i corsi sub che ho fatto come allievo e che ho tenuto come docente duravano 8-9 settimane il primo fino ad arrivare a 9 mesi di corso per i divemaster...
in 8 settimane del primo corso gli allievi si fanno 8 lezioni da 2 ore l'una di teoria, 16 lezioni in piscina, 8 immersioni in acque libere + esame teorico + esame piscina corpo libero + esame piscina con attrezzatura + esame in acque libere.
Pensateci bene prima di scegliere l'una o l'altra didattica in base a quello che realmente vi danno come preparazione... sott'acqua se non si sta attenti/non si è preparati si muore.
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe