"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
sì, ma siccome il tempo in sè è infinito, teoricamente non sai quando accade, per cui potrebbe essere domani o fra 1000 anni. Un buon metodo è quello di provare l'algoritmo su tutta la serie storica, e capire ALMENO se si è già verificata una possibilità del genere.
Per tornare al tuo esempio di prima, è come se qualcuno ti dicesse:
Io lancio QUALCOSA, in cui può venire fuori TUTTO e non sai COME. Tu punteresti?
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
Spoiler
Ok, io quel poco che ci ho smanettato provavo dal 90 a oggi, e senza usare la probabilità. Il problema è che esiste un caso in cui vado sotto la liquidità, poi ho smesso di giocarci perchè è uscito Storm of Zehir. Forse si può dimostrare che è impossibile vincere sempre sulla base di questo algoritmo, per vincere sempre dovresti avere una liquidità infinita o perlomeno di qualche ordine di grandezza superiore alla puntata
![]()
Ok ho trovato dei pdf con tutti i test, se mi dite come postare dei file li metto...
Il grafico che hai messo tu è di un sistema a martingala? Se si, che fascia d'orario e i dati usati nel back test.
Spoiler
nono, quello non è un sistema a martingala, anche perchè un "martingale" è una categoria di processi stocastici in cui non credo rientri il segnale della borsa. E' una costruzione basata sulla composizione degli operatori di compravendita con e senza stop, ma se funzionasse non starei qui a parlarne per cui può essere cestinata. E' solo per dirti che si possono costruire algoritmi anche senza la probabilità, ignorando proprio il valore del segnale e sfruttando un sistema a scatole cinesi. L'unico modo SICURO per vincere è sfruttare la tripla di 3 cambi, c'è un certo ritardo per cui le operazioni sui 2 influiscono sul terzo e da quello si riesce a puntare a botta sicura. forse si chiama Edging, ma non ne sono sicuro
piplite è una riprogrammazione di pipmaker, necessita di un conto di largo respiro e probabilmente, se usi broker usa non lo potrai più usare, fermo restando che le martingale spesso son focalizzate sul bep
Si l'hedging è un sistema molto utilizzato nel mercato valutario. Tra l'altro è uscita una legge 2 mesi fa circa, che vieta l'utilizzo di strategie di hedging. Infatti io ho fatto il trasferimento del mio conto dagli USA agli UK visto che in Europa si può ancora fare.
Spoiler
Spoiler
Spoiler
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..
ehh devi andare di muletto i server virtuali... pure io dormo a quell'ora
ora mi sto trovando bene con sistma 1-2-3 M30 ma di lungo periodo quasi intraday takeprofit lungo a 1200 sl 150 e trailing a 300
In test ho anche un sistema a base laguerre e un semplice a medie mobile incrociate veloci e lente, ma anche un indicatore RSI diventa un po' rischioso
pd 1200 di tp, 150 sl, e 300 di ts
Io se non mi vado a fare un giro mi si spappola il fegato a vedere un operazione del genere fare sopra e sotto
EDIT: ah cmq anche io ultimamente prima di formattare mi ci stavo trovando bene con 1 2 3. Ho buttato tutti gli indicatori nel cesso che tanto la maggior parte ti confonde solo le idee.
Last edited by Fetish; 10th July 2009 at 20:33.
Spoiler
Non può, se somma vinta o persa corrispondono, perché l'EV è uguale a 0.
In un gioco testa/croce o rosso/nero dove le prob. di partenza sono esattamente 50% per ciascun risultato, il gioco è perfettamente equo secondo la game theory, perché l'EV per i partecipanti è identico a 0.
Il BRM (o equity management come si usa dire in ambito borsistico) è una "sovrastuttura" atta a proteggere il capitale di rischio, o meglio, a proteggersi dall'eventualità di andare broke (capitale a 0), in primis. E a guadagnare di più man mano che si fanno più soldi. MA resta inteso che il "gioco" DEVE avere una probabilità a favore del giocatore pari al 50%+infinitesimo, altrimenti a lungo termine si ferma resti al capitale iniziale.