Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Svizzera e autostrade

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    no.
    Cmq neanche io l'avevo appiccicato, l'ho messo in bella vista e non mi hanno detto niente
    ci credo, solo ai racconti sul forum ti saresti beccato, per 2 volte, 8 giorni di galera e multa del 15% del tuo reddito annuo (o familiari se nn hai reddito)

Petty Officer 3rd Class

Il bollino va attaccato e poche storie, trovare uno svizzero buono e accondiscendente é roba rara, se non fai cazzate non rompono le palle a nessuno anzi... se sgarri si paga.
    Io ti consiglio di attaccarlo e pace.

P.s. non pensare di comprarlo attaccarlo e ristaccarlo perché non si puó , appena ci provi il bollino si distrugge.

Sillybee's Avatar

Il bollino va obbligatoriamente attaccato. In caso una pattuglia vi fermi (e capita spessissimo se avete targa italiana) vi aprono letteralmente il culo se non è appiccicato al vetro.

Anche perchè non c'è un omino che guarda tutti i parabrezza all'entrata dell'autostrada, quindi vorrei sapere CHI non vi ha detto niente?

Cmq non lascia colla... è uno di quegli adesivi zigrinati che si strappa se provi a toglierlo per spostarlo su un'altra macchina.

Costa esattamente 27€. La multa invece è di 200franchi (131€).

Paga barbùn.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Axelfolie's Avatar

ah vabeh, al vetro sticazzi.. pensavo di doverlo attaccare sulla carrozzeria tipo dove c'era la scritta 147.. piuttosto arvei parcheggiato fuori dalla dogana e proseguito a piedi

vabeh, lo comprerò.. bella stronzata però -.- pagare 1 anno di autostrada per andarci 1 volta.. a sto punto la butto li: "chi viene con me al salone di Ginevra?? ho l'autostrada pagata "

Petty Officer 3rd Class

Pensala dal punto di vista di uno Svizzero. Paga una volta una piccola tantum e gira quanto vuole, invece da noi prelevano ogni volta ci mettiamo piede dentro.

Niente caselli niente spese inutili di telepass cazzi e mazzi movimenti bancari dovuti ai pagamenti con la viacard ecc ecc.

Un bollino ed hanno eliminato tonnellate di carte e tutto quello che ne segue.
    Chiamali scemi.....

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Max Severest View Post

Niente caselli niente spese inutili di telepass cazzi e mazzi movimenti bancari dovuti ai pagamenti con la viacard ecc ecc.
    E sopratutto niente ingorgo feroce al rientro delle giornate "calde" ai caselli delle grandi città!!!!

Rimango basito anche io del fatto che qualcuno è riuscito a non attaccarlo visto che io comprato il tagliando quasi non son partito che mi hanno fermato e mi han detto che dovevo attacarlo.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

io l'avevo messo nel taschino dell'assicurazione, forse dal di fuori sembra appiccicato

Sillybee's Avatar

Quando sono andato al salone di Ginevra nel 2007 addirittura me l'hanno attaccato loro, non sono nemmeno sceso dalla macchina. La tizia ha infilato la mano dentro e l'ha attaccato perfettamente dritto (precisione svizzera)

Cmq puoi andare a sciare quest'inverno, cosi lo sfrutti un po'
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Sillybee's Avatar

Nella foto sottostante vediamo George Clooney paparazzato assieme ad Elisabetta Canalis e ben 2 bollini dell'autostrada svizzera! Blu per il 2007 e Giallo per il 2008. Il 2009 è viola se non sbaglio

Ensign Hardcore's Avatar

ma la canalis ha un sedile invisibili o lei sta cosi avanti che lo schienale è 2m indietro...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Max Severest View Post
    Pensala dal punto di vista di uno Svizzero. Paga una volta una piccola tantum e gira quanto vuole, invece da noi prelevano ogni volta ci mettiamo piede dentro.

Un bollino ed hanno eliminato tonnellate di carte e tutto quello che ne segue.
    Chiamali scemi.....
    Straquoto te e straquoto anche Faz, straquoto anche chi dice che ci vorrebbe un po' di Svizzera in Italia.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Nell'ultimo anno e mezzo ho lavorato a Lugano. Quindi ho speso per due bollini 40CHF * 2 = 80CHF ovvero circa 50€. L'autostrada italiana da Torino al confine costa circa 13€. Due viaggi alla settima per un anno e mezzo sono 78*2 viaggi = 2028€.

Svizzera 50€
    Italia 2028€

Viva l'Italia.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Nell'ultimo anno e mezzo ho lavorato a Lugano. Quindi ho speso per due bollini 40CHF * 2 = 80CHF ovvero circa 50€. L'autostrada italiana da Torino al confine costa circa 13€. Due viaggi alla settima per un anno e mezzo sono 78*2 viaggi = 2028€.

Svizzera 50€
    Italia 2028€

Viva l'Italia.
    che poi tieni sempre conto che le autostrade italiane in gran parte non so autostrade .

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    no.
    Cmq neanche io l'avevo appiccicato, l'ho messo in bella vista e non mi hanno detto niente
    Obbligatorio incollarlo, sanno di avere come confinanti gli italiani.. hai presente quelli che si passerebbero il tagliando da una macchina all'altra?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Anche perchè non c'è un omino che guarda tutti i parabrezza all'entrata dell'autostrada, quindi vorrei sapere CHI non vi ha detto niente?
    Come non c'è l'omino? Io ho attraversato più volte la Svizzera per viaggi di lavoro, l'omino a controllare c'era sempre, anzi anche più di uno a dire il vero. Quando è capitato che non avevamo il bollino, ci facevano accostare per comprarlo e verificavano che lo appiccicassimo subito. Non riesco a immaginare come si possa entrare in Svizzera dall'Italia senza trovarsi il bollino appiccicato al parabrezza. E comunque si, son stronzi gli svizzeri. Ma gli italiani non è che sian da meno.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast