Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 173

Thread: [Fai-da-te] WaynePool!

Default [Fai-da-te] WaynePool!

Un bel giorno, il prode Uein decide che a casa sua, essendoci tanto spazio in giardino, sarebbe stato carino metterci una piscina.
    Visto che una piscina "vera" costa come minimo un 10-11k € e che il portafogli del prode Uein non assomiglia nemmeno lontanamente a quello di Bill Gates, la piscina sara' una di quelle fuori-terra.

Trovato lo spazio, comprata la tinozza (rotonda con 4.80m di diametro)

a una cifra piu' che ragionevole, ora c'e' solo da montarla, giusto?
    Sbagliato.
    Il terreno e' lievemente in discesa.

Allora si dovra' costruire un "bordino" con il cemento, metterci un po' di sabbia per cercare di "pareggiare" il terreno (e creare cosi' anche una base per la piscina) e POI montarla.

Ok. Materiali.
    10 quintali di sabbia.

Cioe'... questo monticellino qui, e' UNA TONNELLATA di sabbia.
    Proprio non c'ho l'occhio per l'edilizia, io... quando l'ho ordinata, pensavo che una tonnellata di sabbia sarebbe stata una roba grossa come casa mia
    Attached Images Attached Images  

Come abbiamo fatto a fare un "tondo" per terra?

Trovato il centro, ci abbiamo piantato un pezzo di ferro (quello con la bottiglia infilata sopra), abbiamo legato uno spago lungo quanto la circonferenza che volevamo fare ad una corda, e con una bottiglia col fondo tagliato, abbiamo sparso la calce ventilata girando.

Un po' artigianale, ma ha funzionato.

Abbiam poi piantato gli altri paletti di ferro prendendo le misure con il listello di cemento che useremo (1m x 25cm x 6cm)
    Il listello e' quello vicino al muratore che m'ha aiutato

Il cerchio finito.

Ora c'e' SOLO da scavare...

...e non piove da un mese e mezzo

...circa due ore dopo...

...25cm di profondita'.

Credetemi... MOLTO piu' faticoso di quel che sembra

Ore 20.55... per oggi basta
    Prossime puntate a seguire

Per ora sembra un cerchio nel grano degli alieni
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

ma se lo zappettavi pure ci facevi anche una bella aiula fiorita che fa tanto bene allo spirito.

Per la piscina andavi a quella comunale che ha comunque 25 metri di lato

Ps ma quando finisci insieme alla conclusione del post della "la spina a casa tua" c'è il wayne raduno?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

saltaproc's Avatar

mmmm ma non ho capito ..la vuoi interrare????

quando devi pulire il telone..perchè ti diventa limaccioso come straminchia fai?

il filtro come cazzo è a immersione o esterno?

pigliati pasticche di cloro e alghicida senno dopo una settimana ci coltivi le rane

io ho quella da 5.5 m ma so 2 anni che non la caccio fuori ..troppo sbatti

cmq per la sabbia imho ti hanno inculato...prima l'hanno inumidita di un bel po
    Last edited by saltaproc; 7th August 2009 at 10:09.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    quando devi pulire il telone..perchè ti diventa limaccioso come straminchia fai?
    pigliati pasticche di cloro e alghicida senno dopo una settimana ci coltivi le rane

Ecco i consigli da chi c'è l'ha piu lunga...

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    No, no
    Vedi la circonferenza che ho scavato?
    Li' ci interro (e ci in-cemento) i listelli di cemento armato, in modo da creare un bordo che faccia da contenitore per terra e sabbia, in modo da compensare il dislivello del terreno ed evitare di avere una piscina pendente

Vedi sopra
    Non la interro, rimane esterna.

Il filtro dato in dotazione con la piscina e' esterno "a sabbia", ma e' anche un po' piccolo.
    Secondo il tipo che me l'ha venduta, l'anno prox lo andro' a comprare piu' grosso perche' mi saro' rotto i coglioni di tenerlo acceso 6 ore al giorno, e forse c'ha pure ragione, ma per ora va bene cosi'

Fornito insieme alla piscina tutto il necessaire

Questa rimarra' fissa. D'inverno ci schiaffo dentro una quantita' di prodotti, la copro col telone, e gg.
    Da esperienza diretta (gli zii della mia donna) dura anche una 15ina d'anni... il tempo perche' possa diventare il nuovo Bill Gates e ci faccia una piscina olimpionica interrata.

cmq per la sabbia imho ti hanno inculato...prima l'hanno inumidita di un bel po
    E' quel che dico anche io... come cazzo fa ad essere una tonnellata quella?

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

wayne per esperienza personale, mai mettere una piscina in mezzo agli alberi...
    l'acqua si smerda in un niente sia per le foglie(se cadono) sia per la polverina pollinosa che si forma sugli alberi e che poi finisce tutta in acqua...
    poi comprati cloro, alghicida, e tester per l'acqua e un telo per coprirla....

la mia quando avevo quella da 50€ tipo la tua, per tenerla vagamente pulita ho messo una pompa a motore delle piscine olimpioniche con il filtro a sabbia con bidone da 100lt (e ugualmente polline>pompa)

io avevo una di quelle piscine che si mantengono da sole con il bordo che si gonfia, la cosa stupenda di quelle piscine è in inverno quando la svuoti abbassarla da un lato e vedere lo tsunami che vien giù
    Last edited by Lyuknet; 7th August 2009 at 10:36.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    l'acqua si smerda in un niente sia per le foglie(se cadono) sia per la polverina pollinosa che si forma sugli alberi e che poi finisce tutta in acqua...
    Fortunatamente sono olivi

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    wayne per esperienza personale, mai mettere una piscina in mezzo agli alberi...
    Ma no, ora li abbatte e col legno ricavato ci fa un piccolo baretto dove prepararsi i mojito da sorseggiare nella piscina (anzi, da FAR PREPARARE a qualche donna nelle vicinanze )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

saltaproc's Avatar

io per sicurezza pianterei pure un parafulmine qualche metro + in la

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Fortunatamente sono olivi
    Riempila di Martini

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast