Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Oddio il BOOK FOTOFRAFICO !?!?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Oddio il BOOK FOTOFRAFICO !?!?

Salve gente

Vi riporto la richiesta qua e non su fotografia digitale perchè ho bisogno di un consiglio da gente di mondo

Una ragazza mi ha chiesto di farle un book fotografico e non lo proprio idea di quanto farle pagare.

Le servono un 10 15 scatti per il book le location sono andato a vederle con lei.

Il lavoro implica andare prima a controllare le location , e poi mi vado a girare vari posti per fare degli scatti che poi saranno appunto selezionati per arrivare a questi 10-15 da mettere nel book.

Ora la domanda è - QUANTO CHIEDERE? - Non ho trovato modo di chiedere in giro quanto vogliono i fotografi per fare un book ad una ragazza in location esterne , fare N foto , selezionarle e poi andare di postworking.

Mi faccio pagare a foto ? Un forfettario ? E quanto me faccio pagare ? é_é

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

fatti pagare in natura durante il servizio fotografico
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

up, se vuole un book deve essere gnocca. Prestazioni on the go.

Kinson's Avatar

Adesso voi due mi rispondete in modo serio o ve mollo un cartellone a testa per spam è_é

boh guarda, io ho cercato su google "regalo book fotografico" e il primo link offre un servizio di 4 ore a 750€...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Io poi non ti rispondo più quando non sai che fare la notte mentre aspetti che il frigorifero faccia il suo lavoro

Dovresti una volta per tutte andare in giro da qualche fotografo e chiedere i vari prezzi. Ti faresti un'idea.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    boh guarda, io ho cercato su google "regalo book fotografico" e il primo link offre un servizio di 4 ore a 750€...
    Eh io ho pure ho cercato , su un forum un tipo si fa pagare 12 - 15 euro a foto , un altro parla di un book a 300 euro con solo il cd .

E questi cmq parlano di foto di posa , niente che riguarda avere un fotografo personale per 3 4 ore che te porta a spasso per le location -.- . Dovrei chiamare qualche fotografo ma al telefono non mi vogliono scucire informazioni.

hm farti fare un preventivo andando tu di persona dal fotografo?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

Tanek's Avatar

Secondo me per meno di 500 euro non fanno manco una foto sulla tazza del cesso

Up per l'andare da un fotografo e chiedere un preventivo, alla fine visto che non mi sembra sia la prima volta che ti capita può solo servirti come esperienza così almeno anche tu ti fai un'idea del listino prezzi e di conseguenza prepari il tuo.

Ps: pic della tizia or it never happened.
    Ps2: poi vediamo se è il caso di chiedere anche il numero ( )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

non devi chiedergli quanto si fan pagare. tu vai li e gli chiedi quanto vuole per un book fotografico. Vai da cliente e senti quanto chiedono.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Guarda da quel che so io, i book fotografici in interna non costano molto, ma sono scatti veloci senza ritocchi ne altro.

Invece book all'aperto con un fotografo coi controcazzi che ti fa un po di lavori dietro ti può costare anche un migliaio di euro.

Dipende tutto da quanto lavoro ci devi mettere e quanto sei bravo

Chiedile a cosa le serve il book per iniziare...

PS: Ricorda che se chiedi cifre importanti, si aspetterà un book alla pari di tanti calendari che vedi su internet, quindi assicurati di saperlo fare... c'è anche tanto lavoro di fotoritocco. In pratica deve sembrare bella pure se è brutta. Se invece è bella di suo falle lo sconto e chiedile il numero :P
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Tanek's Avatar

E postalo qui sul forum, ovvio

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

trasferta + ore in loco e post work , sconto bella figa... io chiederei un 250 euro giusto per essere sicuro che ti passi il lavoro... e tu ti fai un po' d'esperienza, se poi vai bene la prossima aumenti un po' e così via...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    trasferta + ore in loco e post work , sconto bella figa... io chiederei un 250 euro giusto per essere sicuro che ti passi il lavoro... e tu ti fai un po' d'esperienza, se poi vai bene la prossima aumenti un po' e così via...

rispondo un po a tutti

la tipa è la ragazza di un mio amico , quindi non chiedetemi pagamenti in natura o numeri di telefono altrimenti mi arriva un ascia tra capo e collo

Le foto sono per moda, un tipo che ha un agenzia le ha chiesto un book con vari stili di abbigliamento e le foto variano tra interni ed esterni ( al momento sono passato a dotro in esterna in spiaggia e su un terrazzo ).

Al telefono non danno prezzi i fotografi , me lo immaginavo , direi che adesso posso uscire da casa è_é

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ho due fonti attendibili:

una chiese a un fotografo che faceva anche book, da lui quindi location singola, per un calendario, spesa 120 euro calendario incluso e ogni altro calendario a 15 sacchi.

l'altra ha fatto il book presso un'agenzia di selezione per modelle, 2 location (che poi sarebbero due teli di colore diverso dietro di lei...) 200 sacchi e doveva smollarla a 3 vecchi.

Per entrambe, il trucco se lo dovevano fare da sole altrimenti erano altri 60 sacchi.

Io direi che per tutto quello che devi fare, dovresti chiedere un botto di soldi solo per lo sbattimento
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 4 1234 LastLast