...
Spalletti: Burdisso è un giocatore di spessore. Ha qualità che possono aggiungersi alla nostra rosa.
mamma mia la Roma vuole il tracollo totale
![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
zanetti non è rotto, è fragile che è cosa diversa. E' un grande giocatore che purtroppo ha i muscoli di seta. E' un giocatore a costante rischio di infortunio in sitesi, come dimostra la sua carriera.
Non è la Juve che ha deciso di cederlo. è lui che a fronte di un triennale ed alla possibilità di giocare titolare (che non aveva alla Juve) ha chiesto di andare via, che è cosa diversa.
La società ha fatto bene in queste condizioni a cederlo.
L'assenza di sissoko è un problema, ma di centrocampisti in grado di gocare tra i 3 di centrocampo ci sono Melo, Tiago, Marchisio e Poulsen (che guardito dalla pubalgia non sarà un fuoriclasse ma allo shalke e al Siviglia il suo l'ha fatto egregiamente, per chiarire non è un giocatore inferiore a Muntari per fare un nome di un centrocampista di una grande squadra) oltre a Brazo e camo che possono giocare interni.
Quindi tutto sto piagnisteo per la cessione non lo capisco.
Tutti che paraculano muntari in lungo e in largo ma lo scorso anno all'inter non è che abbia giocato male eh
Btw poulsen è merda, è stato un acquisto folle per cifre folli e con un rendimento ridicolo
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Bisogna anche sentire l'altra campana prima di poter dare un proprio giudizio:
Zanetti: "A Firenze non si dice di no...."
L’ultima storia del mediano telegrafico inizia con una telefonata. «Pronto, oh Cristiano, sono Marchionni. Senti un po’, ma perché non vieni anche tu a Firenze? Guarda che qui si sta davvero bene». E l’altro: «Senti che dicono...». Ecco, la prima risposta di Cristiano Zanetti sta tutta in tre parole. Più tre punti di sospensione. Lui è un tipo telegrafico, ve lo avevamo detto subito. Poi la storia continua: Marchionni ne parla a Mutu, i due ne parlano all’allenatore Prandelli, il tecnico riferisce al direttore sportivo Corvino e inizia la trattativa con la Juventus. Zanetti ne parla con Ferrara: «Mister io vorrei andare alla Fiorentina». L’allenatore dice «resta», la società dice (comunque lascia capire) che a 32 anni il contratto del centrocampista non verrà prolungato. Alla Fiorentina gli daranno da lavorare un anno in più: biennale, opzione sul terzo, ma probabilmente il punto non è questo. Il mediano telegrafico l’aveva buttata lì: «Senti che dicono...». A Firenze dicono che hanno bisogno di un altro centrocampista di qualità. E che a 32 anni hai quell’esperienza in più che (soprattutto) in Champions torna utile.
Zanetti, perché ha scelto di lasciare la Juventus?
«Non diciamo cose assurde, questa storia va spiegata bene».
Proviamo a spiegarla bene. «Ho preso atto di quello che era il comportamento della Juventus nei miei confronti e mi sono guardato intorno».
Quale è stato il comportamento della Juventus?
«Non hanno mai avuto nessuna intenzione di rinnovare il mio contratto. E io, in questo spogliatoio, ero l’unico giocatore in scadenza. Credo di meritare di partire alla pari con i miei compagni, credo di essermi sempre conquistato tutto sul campo».
Quali erano invece i suoi progetti?
«Ma quali progetti? Qui si parla di una questione di rispetto. Ho sentito dire da Secco un paio di cose alle quali devo replicare».
La prima? «Assurdo dire che io avrei chiesto garanzie tecniche. A me delle parole non frega niente, le porta via il vento. Chiaro? Io non ho mai chiesto garanzie di nessun tipo, mai in vita mia. Poi alla fine è stato sempre il lavoro, quello che ho messo in campo, la mia garanzia. Ma forse il problema, alla Juventus, era proprio questo».
Però aveva chiesto altri tre anni di contratto? «Ecco, bravi, questa è la seconda assurdità. Secco ha detto che chiedevo tre anni, il contratto che mi hanno fatto alla Fiorentina ».
Invece? «Primo, mai chiesto niente a Secco, anche perché lui non ha mai preso in considerazione un mio eventuale rinnovo. Tre anni?!? Ma se non abbiamo mai parlato. Diceva che non stavo bene? Non credo di essere l’unico che nell’ultima stagione ha avuto degli infortuni alla Juventus, comunque se il problema era questo si poteva anche fare un altro anno di contratto, vincolato al numero di presenze. Ah, dimenticavo: alla Fiorentina non ho fatto tre anni, ma due più opzione sul terzo, tanto essere onesti».
Ora come sta?
«Benissimo. E parliamo anche di questa storia. Un anno fa sembrava che solo io fossi quello rotto. Purtroppo ci siamo infortunati tutti, T-U-T-T-I, chiaro? Mi pare che a fine stagione gli infortuni abbiano superato quota 70. Io ho avuto uno strappo, poi uno stiramento. Ma se i tempi di recupero venissero rispettati certe cose non accadrebbero ».
Via lei hanno reintegrato Poulsen... «Sono felice per Christian. Purtroppo Sissoko non gioca da 5 mesi, ora si è fermato anche Giovinco. Mi pare che siano un po’ contati. La Juventus, quest’anno, è una squadra che può vincere, ma deve avere una rosa che le possa permettere di affrontare situazioni d’emergenza ».
Grazie Zanetti. Occhio e croce lei stavolta non è stato telegrafico.
«Ero molto arrabbiato, ma ora sto meglio. Ora questa storia è un capitolo chiuso. Sono felice, felicissimo, di essere alla Fiorentina. Qui sono nato, sono arrivato che avevo 11 anni. Alla Fiorentina non avrei mai detto no. Mi sono ridotto l’ingaggio? Non importa. La Juventus può vincere lo scudetto? Pazienza, ma alla Fiorentina sanno come comportarsi con le persone. A me basta questo». Stop.
Giampiero Timossi - La Gazzetta dello Sport
Secco aveva detto:
"Abbiamo condotto una campagna acquisti come forse nessun'altra italiana, Zanetti? lui ci ha chiesto di essere ceduto dopo che ci aveva chiesto un rinnovo di contratto che noi non potevamo garantirgli mentre la Fiorentina gli ha offerto quello che voleva: un triennale.
In questo modo abbiamo comunque incassato da un giocatore in scadenza di contratto il prossimo anno, per il bilancio è stata una buona operazione."
E be boni i 5 milioni annui a Flamini o i soldi all'ex atleta panzone..
Poulsen lo scoros anno ha avuto problemi di pubalgia ma fino al momento dell'infotunio di napoli aveva sbagliato una sola partita e nelle partite precedenti aveva giocato più che dignitosamente zittendo molti dei suoi detrattori. Il problema di Poulsen è che è stato preferito a Xabi Alonso (??) e questo ne ha fatto il bersaglio di critiche preconcette. Ma la sua carriera precedente mostra che è un signor mediano in grado di fermare l'azione e farla ripartire. Quest'anno poi il suo compito:
a) è di riserva a Melo
b) è esattamente quello per cui è portato visto che presa la aplal la deve dare a Diego, non deve fare nulla di che.
Ripeto che Zanetti a me piace... ma deto questo è corretta la mossas contando che può dire quello che vuole ma + la sua carriera a dire che è un giocatore delicato e ci sta che a 32 anni la società scelga di farlo rinnvare, amgari epr un solo anno e magari più avanti (lo scorso anno lo stesso DP rinnovò a ottobre...)
Per me la situazione è molto lineare. LA Juve non gli aveva proposto ancora il rinnovo, la fiorentina gli ha prospettato un contratto e lui ha accettato...
Non c'è da prendersela ne con lui ne con la società.. personalmente gli auguro ogni bene ma ritengo che la scelta sia corretta.
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Milan: ufficiale l'acquisto di Roma dal Monaco (contratto per 1 anno) e la rescissione consensuale con Kalac.
@jamino: La qualità di Zanetti è tale che (imho) vale il rischio di averlo a disposizione anche solo per metà delle partite (che tra l'altro è vero che l'anno scorso ha giocato pochissimo, ma l'anno prima ha giocato parecchio ed è stato uno dei maggiori artefici al raggiungimento del 3° posto). Un contratto biennale io glielo avrei fatto ad occhi chiusi (addirittura lui ha anche detto che era disposto anche a vincolarlo al numero di presenze....)
Noto che spesso tendi a dare ragione alla dirigenza, a volte mi trovo d'accordo, adesso per me è proprio indifendibile.
jami non prendiamoci in giro, se da un lato sforzandomi posso anche capire che dal punto di vista prettamente economico la cessione di zanetti qualche lato positivo lo ha, il reintegro di poulsen dopo tutto il cabaret che è girato alle sue spalle è qualcosa di agghiacciante.
cmq sto luis fagiano segna sempre eh....... che cazzo un altro gol con la selecao.