Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 305

Thread: New Frontiers : Giocabilità delle classi

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    appunto, secondo te fa piacere sentirsi parlare di nerf alla classe perche' lo stile di gioco attuale fa schifo ed e' tutto un liccia liccia a keep torrette, dove peraltro puoi poppare istant?
    infatti ho proprio detto che non voglio parlare di nerf perke' e' colpa della mythic che ha studiato un sistema errato di rvr....il nerf imho nn va alla classe ma a questo sistema (vedi teletrasporto e altre cagatine) pero' conoscendo quella cazzona di Sanya Thomas sono capaci di far diventare l'arcere uno scarafaggio che serve per far farmare rp agli altri
    Last edited by x4d00m; 30th June 2004 at 11:50.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 3rd Class Hypno's Avatar

Poi non mi e' piaciuto molto il discorso dei giocatori occasionali, perke' solo le gilde super organizzate devono giocare a daoc? Gli altri non possono?
    Per me e' una giusta agevolazione quella del teleport, magari andrebbe ristudiato il sitema di avvertimento degli attacchi avversari.

ciauzzzz
    Luce Infiltrator - Deira
    Lotta Berserker - Deira

Shaggable Reaver - Galahad

Alyd Vampiir - Merlin

Stiffupperlip Warlock - Lamorak

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Kali
    La dinamica e' questa :

Siamo a una torretta vicina a un keep,mi piazzo di lato alla torre con la faccia rivolta al keep...un bretone dai merli del 5nto piano mi tira un critico da 800 a sto punto di giro e sprinto verso il retro della torre e prima di riuscire a girare l'angolo mi prendo almeno altri 2 colpi da 600 in scioletezza...sono 2000 pf in quando?10 secondi?ti pare normale?
    Il druido per curare mi cura il problema e' che di solito qualcuno lo sta frecciado a sua volta......praticamente durante le difese per tenere in scacco 1 gruppo bastano 2 arceri che si mettono d'accordo sui target...ti pare normale?senza contare che lo scout pure in campo aperto se la gioca alla grande potendo usare lo stun di scudo.....mah mi sembra che o siamo tutti rincoglioniti o qualcuno nega l'evidenza
    non mi pare normale per un semplice fatto -> che l'arciere per arrivare dentro il keep non ha dovuto sudare per niente, si e' teletrasportato cliccando un merdoso tastino e basta

Sinceramente credo che l'unico vero problema sia il range che gli arceri riescono ad avere in difesa di una torre e/o di un keep. Le considerazioni sui danni e/o sugli assist che possono fare, alla fine, lasciano il tempo che trovano perche' possono essere equiparati a quelli di molte altre classi ma il range e' qualcosa che, a mio parere, deve essere rivisto per forza.

Non e' possibile che, giocando un healer, basti un arcere per non farti praticamente giocare se non a km di distanza dal tuo gruppo oppure usando spread a manetta mentre sei "spiaccicato" contro le mura del keep/torre. Se poi gli arceri sono due, in pratica, o sei morto o e' morto il tuo gruppo. Onestamente non ha alcun senso.

In alternativa, senza toccare le caratteristiche della classe e/o i bonus di range che si hanno da dentro un keep, che almeno aggiungano alle macchine d'assedio la possibilita' di costruire delle barriere statiche sul terreno come, in effetti, accadeva storicamente.

Almeno ci sarebbe una difesa possibile.

My two cents.

Saluti
    Last edited by Alterius; 30th June 2004 at 11:21.
    Once upon a time: Alterius/Alterx/Xalter (Runemaster, Sciamano, Healer, Stregone) -
    H&D Guild

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Alterius
    Sinceramente credo che l'unico vero problema sia il range che gli arceri riescono ad avere in difesa di una torre e/o di un keep. Le considerazioni sui danni e/o sugli assist che possono fare, alla fine, lasciano il tempo che trovano perche' possono essere equiparati a quelli di molte altre classi ma il range e' qualcosa che, a mio parere, deve essere rivisto per forza.

Non e' possibile che, giocando un healer, basti un arcere per non farti praticamente giocare se non a km di distanza dal tuo gruppo oppure usando spread a manetta mentre sei "spiaccicato" contro le mura del keep/torre. Se poi gli arceri sono due, in pratica, o sei morto o e' morto il tuo gruppo. Onestamente non ha alcun senso.

In alternativa, senza toccare le caratteristiche della classe e/o i bonus di range che si hanno da dentro un keep, che almeno aggiungano alle macchine d'assedio la possibilita' di costruire delle barriere statiche sul terreno come, in effetti, accadeva storicamente.

Almeno ci sarebbe una difesa possibile.

My two cents.

Saluti
    Concordo pienamente, alla fine il vero problema è il range esagerato che permette a N arceri di fare il proprio comodo. Per contrastare il raggio da 2200 loc di uno scout o gli fai un negavista/amnesia o è meglio che non ti muovi da attaccato al muro se non vuoi finirgli in los (e qui interviene la combo ranger + animista che con i funghetti piazzati alla base della torre ti crea il caos + totale ).

Qualsiasi classe in /assist è pericolosa ma ovviamente farlo da un range di 2000+ e da elevate altezze crea scompensi non indifferenti in NF.

Cmq ce ne stanno di altre cose da fixare, sistema di los dei maghi NPC, teleport&segnalazione attacchi, ecc. ecc.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Rob te lo dico, su vorti potevi anche essere il meglio arciere del server, sulla carta saprai anche tutto, ma in pratica quanto hai giocato NF al 50 con uno scout?

Te lo dice quello che un capisce na sega, manco 1 min. Quindi non hai cognizione di causa, parlando in trollesco direi che con la carta io solitamente mi ci pulisco il popò e guardo ai fatti.
    MLF, Cekkinus Scout 50
    Lancelot, Cekkin Ranger 47.5 (3lx)

blablablero Shub, solo quello, i FATTI che tu dici sono TUE esperienza dettate in particolare dalla sukaggine.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Marpho Nega non ce la fai.
    2300+10% = 2530
    L'Hunter tra altezza e anche lui range arriva più distante e se noti..quando incocci Zunn o Robinne...2 colpi e sei carne trita.
    Full buffato ho 1506pf e res cappate...2 colpi e spesso saluto.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sisi hai ragione Rob hai vinto te, hai ragione e siamo tutti dei coglioni a pensarla diversamente.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Marpho Nega non ce la fai.
    2300+10% = 2530
    L'Hunter tra altezza e anche lui range arriva più distante e se noti..quando incocci Zunn o Robinne...2 colpi e sei carne trita.
    Full buffato ho 1506pf e res cappate...2 colpi e spesso saluto.
    Il negavista ha raggio 2300 se un arcere ha il 10% in archery range non vedo perchè io non posso avere il 10% in casting range.

Uno scout scocca da 2200, 2300 se usa volley ma non risente dell'altezza volley.

Se ce ne fosse solo 1 di arcere non si creerebbe il problema, è la quantità di arceri che determina il problema (fermo restando che il range è esagerato imho).

Quote Originally Posted by x4d00m
    sono capaci di far diventare l'arcere uno scarafaccio che serve per far farmare rp agli altri

1.45 a parte, c'e' stato altro?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne

1.45 a parte, c'e' stato altro?
    nn ho capito molto il quote e cosa intendi dire cmq ti rispondo per come l'ho capito:

fino all' 1,56 (e nn 1,45 come gli altri) l'hunter era l'arcere piu' merdoso che fosse mai esistito eh gli altri erano a posto ma dato che ho vissuto sulla pelle quel periodo nero posso chiedere che l'hunter dopo 2 anni di sucate possa avere almeno 1 anno consecutivo di gloria?
    Last edited by x4d00m; 30th June 2004 at 11:49.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

su igraine il numero di arcieri e' limitato ... ma e' significativo che di recente siano poppati nelle classifiche last 7 dayz una cifra di arcieri che prima non lo giocavano.

E' evidente e molto ipocrita non ammettere che attualmente l'arciere gode di vantaggi notevoli rispetto a prima ...

e a chi dice negavista bla bli blu ... non tutti i maghi hanno negavista , negavista curabile dalla ML1 PERFECTER.... e se sono dentro a un keep a difendere ho un bot (molto probabilmente perfecter) che mi toglie il problema del negavista in 2 nanosecondi.

e per la cronaca... fo prima con l'arciere a incoccare la freccia e sparare al mago e non viceversa... ... PERKE' ? perke' io posso incoccare da hiddato ... attendere che il mago sia a tiro e sparare ... intanto che il mago capisce da dove ho sparato (anche usando face se sono a 2300 di distanza su un muro non sono proprio il gigante dei ghiacci da vedere..) e magari cerca di uscire di LOS io ho gia' sparato almeno un'altra freccia....

Se siamo in 2 ... in assist ..da quella distanza ... uno con rapid fire e l'altro no ... il mago implode come e' successo ieri alla torre di nott... con zunn che frecciava da chissa dove facendo una serie di kill impressionanti.

Bla bli blu andate via non dovete stare sotto le torri ecc ecc .. ok e io come lo riprendo un keep claimato e messo a 10 senza prendere prima le torri (anch'esse a 10)

forse la dinamica di NF (come ho detto circa 40 pagine fa) ha creato un dislivello per una classe che ora come ora in difese o in determinate zone (VEDI AI MOLI) puo' killare con estrema facilita'

non siete capaci di ammetterlo ? amen ... non faro' la traduzione nelle 10 lingue come Rob ha fatto con Shub... mi limitero' a pensare che c'e' gente che piuttosto che essere imparziale e giudicare da "esterno", difende la propria classe ad oltranza ... con non so quale scopo preciso (visto che questo e' un forum che non ha niente a che vedere con i feedback della mythic). Mi fa piacere l'arciere sia diventato una classe piu' divertente da giokare (non che secondo me prima non lo fosse ..e per prima intendo 1.60 con tanto di ts e see hidden) ma mi pare che NF l'abbia resa LA classe piu' performante in assoluto.

Warrant Officer Rob's Avatar

p.s. senza offesa Rob ma una persona che si lamentava del nerf del chierico nn merita nemmeno di parlare di bilanciamenti di classe
    Non mi offendi perche' detto da uno che chiaramente non capii un cazzo allora, come adesso dimostra di non capirlo ancora, circa il discorso del chierico nello specifico, e' un complimento. Tant'e' che poi nel tuo successivo reply scrivi:

Sanya Thomas sono capaci di far diventare l'arcere uno scarafaccio che serve per far farmare rp agli altri
    Come distrussero una linea di spec allora! inserendo non solo nerf specifico ma anche le resistenze e le RA, la somma delle cose segno' la SCOMPARSA DAL GIOCO DEI CHIERICI SMITE, a suo tempo dissi: li vedremo tutti immobili ai vari PK per buffare... o sbaglio?

Visto che in Mythic sono cosi' sagaci, visto che le cagate le hanno fatte LORO mettendo keeps talmente alti e vicini da permettere tutto cio' per cui state piangendo, visto che come per il dodge hanno preferito rimuovere una abilita' (essenziale per ranger tra l'altro, in melee) piuttosto che fixare l'errore.. mi aspetto un nerf del tipo:

- Riduzione gittata arco a 1800
    - Eliminazione guadagno di quota (come gia' fatto per il Volley, che ora calcola la distanza tra pg/target)
    - Mantenimento (ovvio se no che plurinerf e') del malus di quota (sei in basso non ci arrivi, come gia' ora un Ranger non riesce a colpire un mago in cima a torre uppata)
    - Reinserimento accidentale e non documentato (casualmente gia' accaduto in passato) di fumble rate del 400% (situazione ante-1.62)
    - Reinserimento See Hidden da clip plane
    - Rimozione Camo
    - Negavista Instant a tutti i casters range 3500

Laddove ci sono stati evidenti errori di progettazione come pg targettabile e colpibile da sotto l'acqua, sulle barche, ai moli, guardie che NON aggrano, Vanish che fa perdere aggro anche alle guardie, teleport IDIOTA e mappa con fiammelle ancor di piu' beh, mi pare di essere sto tra i primi a segnalarli ed a sperare per un fix veloce.. ma per il resto mi fate solo sorridere.

Tutte queste vostre SEGHE MENTALI sparirebbero come per magia se levassero i teleports e rendessero le aree sorvegliate dalle guardie "pericolose" come pre NF.

/CRY MOORE, USE TACTICS (Mids Docet)

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ma le torrette di nf si possono scalare? si?
    gruppare un ns/sb/infi che di un arcere ne fa spezzatino? rigorosamente critico pa cd fuga e risale a finirlo (tra l'altro poco spesso i vari arceri sono gruppati o a portata di cure)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    ma le torrette di nf si possono scalare? si?
    gruppare un ns/sb/infi che di un arcere ne fa spezzatino? rigorosamente critico pa cd fuga e risale a finirlo (tra l'altro poco spesso i vari arceri sono gruppati o a portata di cure)
    Si vede che non usi un pg hiddato!!

Spesso e volentieri in difesa ai keep ci sono anche le guardie Stealther, e quelle non sono come i ranger che manco se ti passano sopra non ti vedono, quelle te sgamano eccome

cmq PA Cd, arriva stregone 1 cast 2 cast, sei al creatore
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast