Premetto che parlo di rvr classico fatto nell'interesse del reame. Ovvio che se si campera un ponte o si va in giro a cercare 8vs8 magari attirando gente con le fiammele siamo a un rvr molto simile a pre-nf.
Ho notato che la giocabilità di alcune classi è molto peggio di quanto mi aspettassi :
I tank davvero a parte il breve momento di gloria della carica, stanno lì a tirare coi treb oppure a fare da bersagli, o al max mettono guard/intercept su un caster. Non molto divertente.
I caster pbaoe se la cavano bene nelle torri, per il resto non hanno range sufficiente per competere.
I caster dd hanno range troppo basso, crepano prima di riuscire a castare.
Bolter sono messi bene.
Arcieri sono sgravati, range e danni enormi. Volley gratis poi, permette di continuare a frecciare anche col negavista, in posti senza los, dentro a keep/torri se il muro è stato distrutto durante l'assedio. Con fool's bow sfondano i pentoloni.. di gran lunga meglio degli altri.
Mezzer sono importanti ma non come prima, i nemici sono spesso tanti e stanno sparsi.
Curatori hanno una vita più tranquilla ma anche più noiosa, alla stregua di un bot : vai in un angolino, fai pf, cura, finito.
Animisti si divertono coi funghi in tutte le situazioni statiche, cioè quasi sempre.
Io ho potuto provare il mio inca luce e l'arciere, non c'è paragone l'incantatore non lo sto praticamente usando. Fatti 50k rp oggi con il ranger, ed è stato anche fin troppo facile. Per usare in modo efficace l'inca serve un gruppo decente(di gilda magari), e una situazione favorevole(campo aperto o cmq non assedi). Inutile dire che non si verifica quasi mai