Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 75

Thread: PC si accende da solo

Lieutenant Commander

Chiedi ai vicini di casa chi ha cambiato il radiocomando del box auto.
    ....magari è proprio lui che fa il guardiano notturno e torna a casa mattina presto....

Interferenza radio al 98%...ti dico solo che ho messo in piedi un ponte laser tra le mie 2 sedi dell'ufficioson quasi certo che un giorno di questi mi ritrovo capitan ventosa qui sotto

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Difficilmente il forno avrà cablato sul pannello comandi cavi 220v che reggano 3kw .. più facilmente sono interruttori o pulsanti che comandano relais sul sistema di alimentazione principale, che in molti casi (pannelli elettronici) rimane sempre alimentato. Ah a proposito, perdonami ma tra gli elettrodomestici ci avevo messo anche il computer. Se poi ti fa piacere posso passarti delle info in PM.
    forno e basta si, fornetti elettrici, il mio almeno... stiamo divagando, e poi il pc lo ha il pulsante sull'alimentatore, che sia scomodo è un'altro discorso

Io cmq scommetto sul software, ma ovviamente l'unico modo che hai per vedere se hai fixato è controllare domani mattina vero?
    Un modo veloce per vedere se è hw o sw è cambiare ora del pc da bios e so e vedere se lo fa e se a che ora lo fa... se nn cambia un cazzo sicuramente è hw o un fantasma o roba così

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi dici che è l'alimentatore?
    Boh la cosa che mi fa strano è che accade sempre di mattina..
    Ad esempio ora il computer è spento e quando torno a casa dopo l'ufficio verso le 19 non lo trovo mai acceso -.-
    Questa è una cosa strana davvero, tutto fa supporre che hai qualche opzione che te lo fa accendere in automatico, bhè potrebbe essere qualcosa di software ma almeno non si tratti di bios non conosco programmi che ti accendono il pc, almeno che tu non spenga realmente il pc ma tu lo mandi in una sorta di standby o ibernazione, bhè a quel punto anche il semplice antivirus potrebbe farti ripartire tutto, prova a spegnarlo brutalmente da tasto tenendolo premuto per i classici 10 secondi è un sistema poco ortodosso, ma li sei sicuro che il pc è arrestato, e vedi se ti riaprte alle 9 di mattina...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    ....magari è proprio lui che fa il guardiano notturno e torna a casa mattina presto....
    Hauahuha davvero pensa se è veramente questo

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io cmq scommetto sul software, ma ovviamente l'unico modo che hai per vedere se hai fixato è controllare domani mattina vero?
    Un modo veloce per vedere se è hw o sw è cambiare ora del pc da bios e so e vedere se lo fa e se a che ora lo fa... se nn cambia un cazzo sicuramente è hw o un fantasma o roba così
    La cosa strana è appunto la differnza di orario tra il primo e gli altri 2 giorni -.-
    Questa sera come prima prova direi che provo il punto di ripristino e gli levo la rete.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Questa è una cosa strana davvero, tutto fa supporre che hai qualche opzione che te lo fa accendere in automatico, bhè potrebbe essere qualcosa di software ma almeno non si tratti di bios non conosco programmi che ti accendono il pc, almeno che tu non spenga realmente il pc ma tu lo mandi in una sorta di standby o ibernazione, bhè a quel punto anche il semplice antivirus potrebbe farti ripartire tutto, prova a spegnarlo brutalmente da tasto tenendolo premuto per i classici 10 secondi è un sistema poco ortodosso, ma li sei sicuro che il pc è arrestato, e vedi se ti riaprte alle 9 di mattina...
    Il pc è in ibernazione (come da sempre) se lo metto in sospensione mi dura tipo 2 minuti e poi riparte (anche questa è una cosa che mi ha sempre fatto)

Cmq sembra un film dove stiamo cercando l'assassino che colpisce misteriosamente solo la mattina

saltaproc's Avatar

fai una cosa

ti alzi 5 minuti prima e lo accendi te cosi lo freghi

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post

Interferenza radio al 98%...ti dico solo che ho messo in piedi un ponte laser tra le mie 2 sedi dell'ufficioson quasi certo che un giorno di questi mi ritrovo capitan ventosa qui sotto
    Laser <> radio
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

NelloDominat's Avatar

1) Controlla che Wake-on-Ring, Wake-on-LAN o Istant Music ecc... non siano installati/attivi sia da Bios che da software esterni. Stacca le cose collegate da USB per la nottata e vedi se fa ancora il minchione.
    2) Controlla che l'interruttore non sia difettoso, magari la molla non rilascia completamente o qualche contatto che si è sdruamato.
    3) Se hai un alimentatore vecchio che comunque funziona correttamente prova a sostituire quello che hai. É possibile che il Il filtro integrato nella presa è danneggiato causando che l'alimitatore di sovracorrente iniziale va a puttane creando casini. Il filtro Anche con l'interruttore frontale o posteriore posto su OFF, il filtro è sotto tensione.
    4) Metti una ciabatta che abbia resistenza a differenze di potenziali. Magari un UPS andrebbe ancora meglio ance se piu' costoso.

5) boh....
    Last edited by NelloDominat; 27th August 2009 at 18:56.

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    1) Controlla che Wake-on-Ring, Wake-on-LAN o Istant Music ecc... non siano installati/attivi sia da Bios che da software esterni. Stacca le cose collegate da USB per la nottata e vedi se fa ancora il minchione.
    Ho notato che il 24 sera ho installato la penna usb per vedere il DT ....
    Questa sera provo a rimuoverla non vorrei fosse lei a dare problemi...

Ho notato che il 24 sera ho installato la penna usb per vedere il DT ....
    Questa sera provo a rimuoverla non vorrei fosse lei a dare problemi...
    possibilissimo

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    sono le basi dell'elettrotecnica: un impulso tensione-corrente per l'accensione di un sistema in alternata genera un picco dannoso a tutti i componenti discreti del sistema stesso
    Ma in teoria proprio per evitare picchi non si usano circuiti con diodi che limitano il val max ??

E comunque è abbastanza evidente che o hai un fantasma nerd oppure hai un pipistrello simpaticone
    Last edited by Hardcore; 27th August 2009 at 22:04.

Ok escludiamo USB e punti di ripristino -.-

Questa mattina era acceso quando mi sono svegliato e guardando l'event view la prima attività fatta era alle 6 come al solito...
    Ora ho mandato da bios l'ora avanti di 14 ore , rimosso la lan , riavviato window e spento nuovamente in modo che come tornerò a casa per lui saranno le 10 di sabato e vediamo se lo trovo acceso -.-

Ok escludiamo USB e punti di ripristino -.-

Questa mattina era acceso quando mi sono svegliato e guardando l'event view la prima attività fatta era alle 6 come al solito...
    Ora ho mandato da bios l'ora avanti di 14 ore , rimosso la lan , riavviato window e spento nuovamente in modo che come tornerò a casa per lui saranno le 10 di sabato e vediamo se lo trovo acceso -.-
    Mosa scusa, ma invece di mandarlo in ibernazione.... fare uno shutdown?

Quello è il prox step

Il problema è che ad avviarsi ci mette un botto (mi si è incasinato il servizio di logon che ci mette mediamente 2 minuti per rispondere) invece ibernandolo faccio il boot del pc in 30 secondi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

non è che qualcuno ti fa lo scherzetto e te lo accende la mattina entrando in camera tua senza che te ne accorgi?

No come ho detto sono solo a casa in questo periodo e dubito che ogni mattina si intrufoli qualcuno dentro casa solo per accendermi il pc

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast