Pc in questione, ereditato da mio cugggino che nn lo usava:
Amd Athlon 64 x2 - 5200
M2N32-SLI Premium (Socket AM2, Vista Edition)
3gb di ram Corsair ddr2 (1+1+0,5+0,5)
Nvidia Geforce 7600GT x2 (in SLi)
Maxtor Sata - 120gb (aggiunto dal vecchio pc)
Maxtor Sata - 160gb (x2, già presenti sul quale c'era il SO)
Il pc in questione funzionava perfettamente prima che lo prendessi io e ci levassi impianto a liquido (occupava troppo spazio) e 4/5 neon.
Ecco come è andata:
1 - Appena preso ho aggiunto un mio hd da 120 gb per metterci il SO e lasciare gli altri 2 come hd dati. Installo Xp e i vari driver tutto ok.
Decido di rimuovere uno dei due lettori dvd dato che era non funzionante e sistemo meglio i ponti di alimentazione tra i vari hd, vado per riaccendere e non si avvia più, semplicemente partono tutte le ventole e le periferiche, tempo 5 secondi e si spegne da solo.
2 - Comincio a eliminare man mano vari componenti (lettore dvd, hd, schede video etc) ma niente, non se ne parla.
3 - Prendo e smonto totalmente tutto dal case, tranne MoBo e alimentatore, rimonto tutto con su solo 1 sk video, 2gb di ram e 1 hd (quello da 120) ed il lettore. Parte, sembra tutto ok, installo nuovamente il SO ed i vari driver e tutto và. Spengo, vado a collegare gli altri due hd e riaccendo----> Schermata nera con scritto questo:
ho provato a inserire il cd di windows quando cercava un disk di avvio dal cd-rom ma nulla.
Spengo e alla riaccensione di nuovo la situazione precedete del punto 1, si accendono ventole e tutto per 5 sec poi si rispegne tutto.
4 - Pensando che sia la batteria andata della MoBo la sostituisco e faccio anche un reset della CMOS ma niente, 5 sec e si spegne
Comincio a escludere una per una ogni singola cosa,sia da alimentazione che da collegamento, lettore dvd, tutti gli hd, scheda video (prima una poi l'altra) ventole, blocchi di ram. Niente, anche solo rimasto con solo MoBo, processore e Ram non và + , 5 sec e si spegne.
5 - Arrivati a questo punto ovviamente appaio più o meno così
Non posso provare a cambiare alimentatore perchè ho solo quello, ora mi accingerò a smontare totalmente dal case, pulire e ricontrollare tutto. Proverò anche ad usare solo i 2 hd da 160 che c'erano in origine, che si sia fottuto procio o MoBo mi pare assurdo, funzionava tutto alla perfezione prima che ci mettessi mano io.
Se siete arrivati a leggere fino a quì vi stimo.
Consigli, idee su che minchia possa essere ?