I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
appunto, non ha senso, visto che è una applicazione per console.
Mentre Grid l'headtracking l'ha sviluppato per PC, dove la distanza testa-monitor è più o meno standard e non và oltre una certa misura, con le console, hardware tipicamente da divano, come pensano di fare? fanno spostare i mobili di casa per avvicinarsi alla TV?
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Dritto intendo esattamente davanti a te senza muovere testa e occhi, non che ti metti a guardare fuori dal finestrino come dice baka lol
E difatti come già ho scritto tipo 2 pagine fa ci sarà sicuramente una distanza massima di funzionamento, non è che se stai a 20 metri dalla tele funziona.
-----
Più che altro, anche avendo un 42 a 1 metro e mezzo, la dinamica di sguardo è sempre :
- Guardo l'area centrale dello schermo mentro gioco
- Sposto lo sguardo verso la parte sx perchè voglio vedere di lato
- L'inquadratura si sposta verso sx, portando la visuale laterale verso il centro dello schermo.
- Rivolgo quindi di nuovo lo sguardo verso il centro dello schermo dato che lì si è messa l'immagine
- Così facendo l'inquadratura non torna di nuovo centrale ?!? ( FFFFUUUU ??)
Si vede anche nel video di Grid con lo specchietto che finisce al centro dello schermo.
Free from Signature
Originally Posted by Bakaras
non capisco se hai problemi nella comprensione della differenza tra la tridimensionalità e un video o nella comprensione dell'italianoOriginally Posted by Bakaras
Anche io 2 pagine fà ho scritto che è una cazzata questa della massima distanza, perchè , calcolando a braccio, su un 40" di campo visivo non puoi allontanarti + di 1 metro dal pannello, quindi sta cosa dei 20 metri dalla TV era pacifica, tu a che distanza hai il divano dal televisore? facciamo un sondaggio?quella dei microspostamenti degli occhi è una minchiata imho, perchè o giochi a 20 cm dallo schermo oppure cambi il campo visivo inquadrando il poster di Kakà che hai dietro la scrivania
Once upon a time....
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Io la play ce l'ho in camera e gioco a meno di un metro da un 26" appeso al muro.
Fail.
-----
ma fail de che
siccome tu ce l'hai in cameretta e ci giochi da 1 metro tutti quelli che come me ci giocano dal divano non hanno diritto di dire che è una cazzata?
o meglio, una features disponibile solo per i player che giocano in cameretta col 26" a meno di un metro, non la trovi una cazzata?
Last edited by Bakaras; 11th September 2009 at 17:35.
Once upon a time....
-----
dai axet, cerca di ragionare lol, decisamente la maggioranza di chi gioca su console tiene la tv ad una distanza che renderebbe inutile una cosa simile, certi paragoni puoi risparmiarli lol
non sono tutti piccoli nerd come te o come me che cercano di spremere il massimo da ogni cosa
e a parer mio, anche sottostando alla distanza richiesta, rimane una cosa inutile
Last edited by Devon; 11th September 2009 at 17:39.
Once upon a time....
macchè gli occhi stanno sullo schermo mica vanno in giro per la stanza, senza contare che fare il tracking di una palla grossa è molto più facile che di due puntini del benga (si fa, ma ci devi riflettere sopra gli infrarossi di solito... lo si fa per studiare l'usabilità delle interfacce).
E' una stronzata come il CONTROLLOH MENTALEH della ocz, di fatto sostituisci ai comandi manuali dei comandi fatti con la testa (in quel caso erano contrazioni muscolari in questo sono movimenti).
Ma si sa che quando finisci le idee lavorare sull'interazione è un ottima cosa, dato che la gente si diverte per quello che fa fisicamente e non per il gioco. O io realizzo una situazione di "realtà virtuale" o posso inventarmi tutti i controller innovativi che voglio, ma resteranno sempre controller, anzi spesso il vecchio modo resta in quanto a efficienza e comodità decisamente il migliore (un po' come mouse e touchscreen).
hdr.
bnet profile
Invece a quanto leggo in giro sembra che il PSeye tracki effettivamente anche la faccia oltre i movimenti della testa, in particolare le cavita' oculari (ma non gli occhi, a quanto pare) quindi tutte le paranoie del "finisco a guardare il muro" dovrebbero essere infondate
Sul fatto che sia una minchiatina extra che proveranno le (poche) persone che possiedono sta cam piu' per la novita' e il lulz che una vera e propria utilita' pratica non penso che qualcuno abbia dubbi poi
Last edited by xv25; 11th September 2009 at 18:14.
e io che ho scritto scusa, mica tracka gli occhi, devi muovere la testa restando con lo sguardo fisso sul monitor, cosa già fatta da programmini su pc cmq. Se non fosse chiaro il quote prima rispondeva a dove dicevi che non trackava la testa ma la faccia (che è la stessa cosa -_- ) o gli occhi.
qua c'è video dimostrativo dove cmq si sposta fisicamente:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sta_30079.html
hdr.
bnet profile