godo molto
considerato che senza diego e iaquinta avevamo l'attacco al 40% non si poteva fare meglio.
godo molto
considerato che senza diego e iaquinta avevamo l'attacco al 40% non si poteva fare meglio.
il punto è che se vuoi giocare con quel modulo ti serve gente che può abbinare qualità a corsa.. se ci metti iaquinta e amuari in quel ruolo ci sguazzano.. se ci metti del piero non avrai la corsa.. ma avrai qualità e giocate.. se ci metti trezeguet avrai un paracarro che arranca.
se guardi la partita di amauri e quella di trezeguet di stasera.. ti rendi conto che..
amauri ha creato, dribblato, crossato, duettato, recuperato palloni, e sfiorato pure il gol.
trezeguet, non dribbla, non crossa, non duetta al massimo riceve i passaggi davanti al portiere, non recuperare palloni e non sa nemmeno pressare l'avversario.. in più si è divorato 2 gol da solo col portiere.. ed aveva pure sbagliato il tap in al 93.. grazie muslera.. l'unica cosa buona è stato un tiro al volo su stupenda sponda di amauri nel primo tempo.. il resto un continuo sbagliare passaggi controlli sponde etc..
contento che la lazie ha perso . ma il gol loro ...![]()
Buffon 7 : la parata sul tiro di Kolarov non era affatto semplice
Caceres 6- : x come ho visto la partita non ha giocato bene perchè costretto a stare dietro la linea di centrocampo. Non poteva sganciarsi non avendo il centrocampista che lo copriva se avanzava. Cmq acerbo
Legrottaglie 5 : troppa pressione addosso e si è cagato addosso. Cruz giocava sistematico su di lui e ha preso tutti i falli contro di lui. Fa un paio di cappelle nei passaggi che possono costare caro
Chiellini 7 : solito baluardo. Ci arriva sempre, in ogni modo
Grosso 6- : se avesse più coraggio e andasse sul fondo qualche volta invece di crossare 20metri dietro. unica volta che va sul fondo Amauri rischia il gol di testa
Camoranesi 4 : fa due rabone più per i fotografi, ma per il resto copio incollo quello detto prima "riesce a saltare 1 volta su 10 l'avversario e di queste 9 volte sono partiti almeno la metà in contropiede.
Poi molto belli e utili i suoi cross, sia quelli da 3quarti (da sempre INUTILI) sia quelli dal fondo che non superano il primo palo. toh! il migliore in campo della Lazio nel primo tempo è stato Kolarov che si è fatto 4 volte 50metri palla al piede di cui 3 volte su errore dell'oriundo. A casa
F. Melo 6,5 : qualche solito errore per innamoramento della palla ma tanta sostanza.
Marchisio 7 : sono sempre più estasiato da questo giocatore che ci mette anima e polmoni oltre a qualche giocata intelligente. Peccato che ogni tanto abbia il vizio di tentare il tiro da 30 metri ma anche De Rossi all'inizio era così, poi ha preso la mira
Diego 6,5 : quel poco che fa vedere è sempre bello. Recupera palloni come un mediano e li smista come un fuoriclasse con tocchi mai banali. speriamo bene
Trezeguet 5 : non basta il gol che per giunta stava per sbagliare. Non ditemi che gli manca il ritmo partita perchè ha fatto quello che da sempre fa. Toccare di prima ogni pallone (sbagliando spesso il tocco non avendo piede) e farsi trovare davanti alla porta. Solo che stavolta sbaglia anche i 2 gol.
Amauri 6,5 : tiene su la baracca davanti spesso da solo. Lezioso come sempre in certe occasioni ma efficace. A momenti fa gol di tacco!
Molinaro sv
Tiago sv
Giovinco 6,5 : spaesato all'inizio anche perchè la squadra non gli affida lo stesso numero di palloni di Diego quindi ne risente il gioco. Poi prende fiducia e con un pizzico di cattiveria in più inizia a far girare la palla come piace a lui.
searching for free time...
minchia come rosica lotito...cmq speriamo diego recupera per il bordeaux...partita decisiva...il bayern che tanti bistrattavano ha vinto 1-5 a dortmunt...
partita intensa e soffertissima. considerando che abbiamo giocato di fatto in 9 dall'inizio fino all'entrata di tiago, è andata cosi cosi.
camoranesi e trezeguet non li voglio piu vedere se non per spezzoni di gara. deleteri a livelli masochistici.
caceres un po spaesato, ma era all'esordio assoluto, con pochissimi allenamenti con i compagni, in un ruolo non suo, dopo un volo transoceanico e soprattutto con un cadavere a dargli una mano sulla fascia.
benino grosso e melo, bene amauri, bene giovinco.
monumentale marchisio, dinamismo, sagacia tattica e polmoni per 90 minuti, come ha sottolineato molto bene l'ottimo Zvone Boban. Cresce di partita in partita, deve solo levarsi quella frenesia di giocare la palla con troppa fretta che spesso ne limita le giocate, poi questo diventa un giocatorone.
per diego speriamo bene pd.
quanto al gol "annullato" alla lazio, era moooolto al limite, anzi a mio avviso il gol era regolare. certo che se poi penso a certi falli di confusione fischiati oggi contro il livorno ed in generale nel calcio italiano, mi viene da dire che non c'è nulla di scandaloso nel veder fischiare l'arbitro (anche se io non avrei fischiato ripeto).
ma quando 1 mese fa dicevo che 3seghe è un rottame da dar via perchè tutti a blaterarmi contro??
nn era il genio incompreso ed era solo colpa di ranieri se nn giocava??
una delle 5 prime punte piu forti al mondo??che tra l altro se era cosi forte nn si capiva perchè
1) se ne sta sempre in panca
2) nn se lo piglia piu nessuno lel
camoranesi anche oggi ha dimostrato di essere un giocatore finito.
i 3 rottami della juve, 3seghe camoranesi e del piero, spero che la juve nn faccia lo stesso errore del milan..... -.-
cmq nc a buffon, che sembra essere tornato su alti lvl dopo 2 stagioni di merda pura; buon x la nazionale.
x il resto buona lazio, gol regolare; un pareggio risultato + giusto cmq il calcio è il calcio
milan dopo 3 giornate è gia a -5 dalla vetta --->
oggi avrei goduto come un porco se perdavamo.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
semplicemente perchè lo sostenevi per la tua mania di dar merda a qualsiasi cosa, mentre adesso puoi farlo suffragato dai fatti.
chiaramente spero che david mi smentisca, ma ne dubito sinceramente.
camoranesi invece è impresentabile se non è al 11100%. appena ferrara ha spostato marchisio sulla dx al suo posto, Kolarov è passato da roberto carlos a jankulovski.
Cioè secondo te il gol non era regolare? Non appelliamoci a puttanate del tipo "guarda quando fischia l'arbitro", perchè l'arbitro fischia qualcosa di inesistente e cmq il gol arriva 1 secondo dopo (non è che quelli della juve si son fermati quindi non si può dire che se non avesse fischiato il gol non sarebbe arrivato).
Cmq la lazio ha fatto una partita mastodontica e meritava di vincere, la juve sciupa poco e anche senza diego porta a casa la vittoria. Però quel gol annullato è stato veramente un qualcosa di clamoroso lol
edit:
ma per quale strano nonchè assurdo motivo ha giocato trezeguet e non iaquinta?![]()
Last edited by Axet; 13th September 2009 at 03:09.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
mmh sta juve è tosta.
La partita di ieri mi preoccupa più delle altre, ha giocato male ma ha tenuto duro ed alla fine l'ha sfangata. Fortunata (anche gli episodi sono stati a favore, sia il "fallo di confusione" che il fallo sull'azione del primo gol che si poteva fischiare) ma anche solida e cinica...
vediamo diego quanto sta fermo, ma in effetti la Juve ha potenzialità per fare un grande campionato
Posto che la partita di ieris era qualunque risultato avesse aviuto non ci sarebbe stato nulla da dire (se vinceva la la Lazio e se si pareggiava sarebbe non ci sarebbe stato certo un furto) proprio il fatto di vicere aprtite così fa ben sperare.
Le squadre che vincono scuddetti e coppe sono quelle che riescono avincere anche le partite in cui gli avversari giocano meglio per lunghi tratti.
Ballardini è un signor allenatore, che ieris era pur dovendo rinunicare al suo giocatore di punta (zarate) e senza Rocchi ha messo in alcune occasioni in grande difficoltà la Juve.
Da questo punto di vista Ferrara ieri mi è sembrato fare un passo indietro nel suo percorso di crescita come allenatore.
Ha toppato la formazione (perché dentro camoranesi che aveva giocato le 2 partite di nazionale tra l'altro sulla stessa fascia di un debbuttante?) e non ha fatot molto per porre rimedio (la sostituzione di Camoranesi è stata molto tardiva).
Capitolo Trezeguet. Non è che è un rottame, è che con questo modulo, in cui si chiede un gran sacrifico alle punte per liberare almeno in parte diego dai compiti di copertura, arriva assolutamente poco lucido in zona realizzativa e perde quindi quella che è la sua capacità migliore, come dimostrano perlomeno 4 occasioni ieir in cui si è perso al momento decisivo. Con un altro modulo utilizzato unicamente come terminale offenisvo resta un signor giocatore.
Capitolo arbitraggio. Io il gol non l'avrei annullato, ma va detto ce il contatto c'è (Cruzz scalcia Legrottaglie che cerca di frapposris tra lui e la palla) e che il metro di arbitraggio, paiccia o meno, è stato omogeneo anche dall'altra parte. Amauri (che come cruz è un giocatore che fa molto alvoro col coropo per prender eposizione) ieri si è visto fischiare un gran numero di falli che personalmente reputo molto dubbi. Va detto inoltr e che (secondo il corriere dello sport, non Hurrà Juventus) i guardalinee hanno sbagliato 4 volte il fuorigioco fermando 3 volte la Juve lanciata in golò e una la lazio.
A questo proposito trovo disgustoso il titolo del Corriere dello sport di oggi che in prima pagina recita "tornano gli arbitri scandalo Lazio derubata" fatto salvo poi ammettere in sede di cronaca che appunto anche la Juve è stata fermata ben 3 volte per fuorigioco inesistente, 2 delle quali col giocatotre solo davanti a Muslera.
Comunque se la Lazio non si perde per strada farà un ottimo campionato.
Quale fallo sull'azione del primo gol?? Se ti riferisci al fallo su foggia (che non so se ci fosse per altro visto che in effeti lui si tuffa prima del contatto) c'è una ulteriore interruzione di gioco prima che parta l'azione del gol.. Non è corretto dire che c'è un possibile fallo sull'azione del vantaggio, se no qui ogni volta si può tornare a 10 azioni prima su ogni gol![]()