Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Charles Darwin owned

Lieutenant Commander

Default Charles Darwin owned

http://www.telegraph.co.uk/news/worl...s-America.html

si lo so il titolo è spiritoso ma l'argomento è un po meno

ci lamentiamo di quanto è stupida e ignorante la gente qui da noi, ma oltreoceano stanno veramente messi peggio

l'idea che a governare uno stato con la potenza degli usa ci possa andare gente tipo gli evangelici mi mette alquanto paura

e loro si lamentano dei talebani?

EDIT - per intenderci, questo è un senatore degli stati uniti

Last edited by marchese; 14th September 2009 at 21:41.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Tanek's Avatar

However, US distributors have resolutely passed on a film which will prove hugely divisive in a country where, according to a Gallup poll conducted in February, only 39 per cent of Americans believe in the theory of evolution.

OCCAZZO ditemi che non è vero
    (dannazione sto cercando la scena sulla teoria dell'evoluzione dei Griffin ma non la trovo )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Oltre agli americani che vediamo un po' tutti nei vari videogame online, ce ne sono tanti altri molto ignoranti e spesso anche in difficoltà economiche, gli USA sono un grosso paese (come estensione e popolazione) e c'è di tutto, non c'è solo la california e new york.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

zomg, il senatore è un genio

"you don't have to pass an IQ test to be a senator... hahaha!..."
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    http://www.telegraph.co.uk/news/worl...s-America.html
    si lo so il titolo è spiritoso ma l'argomento è un po meno
    ci lamentiamo di quanto è stupida e ignorante la gente qui da noi, ma oltreoceano stanno veramente messi peggio
    l'idea che a governare uno stato con la potenza degli usa ci possa andare gente tipo gli evangelici mi mette alquanto paura
    e loro si lamentano dei talebani?
    EDIT - per intenderci, questo è un senatore degli stati uniti

Beh in verita ha molto piu senso avere un rappresentante al potere degli "evangelici figli del signore cavalieri di cristo" che il contrario in un paese dove la politica è appunto di rappresentanza come gli USA.
    Se lo fosse anche in Italia probabilmente avremmo in parlamento persone che portano avanti gli interessi di chi ce li ha messi coi propri voti
    Delle poche cose che invidio agli stati uniti la politia è sicuramente una di queste.

Lieutenant Commander

e perchè tu pensi che i politici in usa non fanno i comodi dei loro sostenitori?
    Spoiler
    Spoiler

Enlisted B1sm4rck's Avatar

Un politico religioso che si fa intervistare da bill maher è un pazzo suicida

Del problema legato al discorso politica\religione se ne son occupati tantissimi scrittori e giornalisti oltreoceano. Qua in italia al massimo ogni tanta poppa qualche autore che scrive:"Il vaticano è il maleeeh", servizio di 7 secondi a studio aperto, fine.
    In usa bill maher conduce un programma dedicato principalmente alla satira e critica del sistema politico e della religione (che lui odia e considera una cosa da ritardati). Ha detto IN DIRETTA che le religioni sono una stronzata, e ha spesso ospitato autori di libri contro il creazionismo e in generale contro ogni forma di religione che in italia son ignorati dal 99% delle persone, come Dawkins. Un programma come quello di maher in italia non è che verrebbe censurato, non sarebbe nemmeno concepibile.
    Richard Dawkins oltre ad aver scritto svariati libri (molto bello The Delusion of God, l'illusione di dio) ha fatto un documentario intitolato The Root of all Evil, che si trova senza problemi su youtube, anche sottotitolato in italiano.
    In quel documentario si parla proprio del problema degli evangelisti e della insensata diffusione del creazionismo negli usa, oltre a discutere delle religioni in generale (e non una semplice discussione sull'esistenza di dio). Se avete tempo dateci un'occhiata. Il capo della chiesa evangelica ha minacciato di chiamare la polizia perchè quando Dawkins ha tirato fuori il discorso dell'evoluzione la ha considerata un'offesa per i suoi figli..."I miei figli non derivano dalle scimmie!"...siamo nel 2009.
    Il dato sulla percentuale di americani che non crede nell'evoluzione è tristemente e preoccupantemente vero.
    ~EnduringRenewal~

Understanding is for sissies

<An it harms none, do as thou will>

Lieutenant Commander

per chi fosse interessato, quel filmato è tratto da Religiolus, un film documentario appunto sulla religione. l'ho visto al cinema ed è splendido. consiglio a tutti di vederlo

EDIT - tiè, si trova anche sul tubo

Last edited by marchese; 15th September 2009 at 01:38.
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

e perchè tu pensi che i politici in usa non fanno i comodi dei loro sostenitori?
    No forse non mi sono spiegato, è naturale per me che un politico faccia gli interessi della categoria che l'ha portato alla carica che ricopre, una poliica quindi di rappresentanza, rispetto alla ben piu merdosa politica di "nomina" del nostro paese.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

per chi fosse interessato, quel filmato è tratto da Religiolus, un film documentario appunto sulla religione. l'ho visto al cinema ed è splendido. consiglio a tutti di vederlo
    EDIT - tiè, si trova anche sul tubo
    l'ho visto qualche giorno fa. Mi è piaciuto, anche se a volte ho trovato maher un pò irritante, la gran parte degli intervistati era da rinchiudere però prenderli per il culo così è decisamente poco gentile, sono persone che hanno dedicato la loro vita a quelle idee, per quanto folli esse siano. In ogni caso ripeto, bel film.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    l'ho visto qualche giorno fa. Mi è piaciuto, anche se a volte ho trovato maher un pò irritante, la gran parte degli intervistati era da rinchiudere però prenderli per il culo così è decisamente poco gentile, sono persone che hanno dedicato la loro vita a quelle idee, per quanto folli esse siano. In ogni caso ripeto, bel film.
    senza offesa, ma è questo atteggiamento che irrita. Cos'è? perbenismo? lassismo? o semplicemente influenzamento della società che evita sempre di criticare la religione? non so neanche come definirlo ma vedi di scrollartelo perchè è stupido

se una persona ha idee idiote io glie lo dico, punto. Ancor piu se quella persona è stata cosi stupida da averci dedicato tutta la vita. mi avresti dovuto vedere quando ho discusso con un membro di non mi ricordo quale associazione cattolica ad una festa di compleanno

qualsiasi lato positivo della religione io te lo posso smontare come ipocrita, falso o semplicemente stupido su tutti i punti di vista

il film ha fatto vedere esattamente quello che voleva evidenziare: il livello di totale lobotomia mentale a cui possono arrivare le persone quando si fanno influenzare mentalmente

perchè la religione non è altro che questo. prima di essere una "dottrina morale", un'associazione, o che so altro, la religione è controllo sul nostro modo di pensare e di viverci la vita. ed è un controllo estremamente violento.

in special modo la religione cattolica. ultimo esempio il messaggio di Palpatine ai farmacisti dicendo di non vendere farmaci anticoncezionali

quindi vediamo di piantarla con "rispetta le credenze altrui". Se tu beccassi uno che dice di vedere i fantasmi lo manderesti da uno psicologo, ma uno che dice di essere stato toccato da dio? ma per favore.....
    Last edited by marchese; 15th September 2009 at 11:48.
    Spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

io non dico "rispetta le credenze altrui", dico mettile in discussione ma rispettando la persona, senza prenderla per il culo con tagli ed inquadrature ad hoc
    non sto facendo un discorso di religione o meno, mi trovo d'accordo col comico e penso anche con te, semplicemente in alcuni casi non mi è piaciuto il suo atteggiamento

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    io non dico "rispetta le credenze altrui", dico mettile in discussione ma rispettando la persona, senza prenderla per il culo con tagli ed inquadrature ad hoc
    non sto facendo un discorso di religione o meno, mi trovo d'accordo col comico e penso anche con te, semplicemente in alcuni casi non mi è piaciuto il suo atteggiamento
    rispettare la persona equivale a rispettare le sua credenze

ci sono limiti al rispetto delle persone. quando si hanno idee malatamente sbagliate come possono essere quelle fascisce, io non ti rispetto, ti vorrei prendere a calci in culo

quando si hanno idee altrettanto sbagliate e stupide come la religione (con le differenze del caso ovviamente), io non ti rispetto alla stessa maniera, ti rido dietro
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ci sono limiti al rispetto delle persone. quando si hanno idee malatamente sbagliate come possono essere quelle fascisce, io non ti rispetto, ti vorrei prendere a calci in culo
    quando si hanno idee altrettanto sbagliate e stupide come la religione (con le differenze del caso ovviamente), io non ti rispetto alla stessa maniera, ti rido dietro

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

questa storia di solito va a finire in bombardamenti e attacchi terroristici
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Page 1 of 2 12 LastLast