Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Rientro in telecom - the endless story

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Rientro in telecom - the endless story

Ad aprile feci richiesta per rientrare in telecom. Fastweb si inventò mille scuse per non darmi il codice migrazione, che però veniva fornito in maniera automatica da telecom. Inoltrai la pratica, stampai e spedii il fax.
    Non mi hanno più richiamato e chiedendo ai vari call center dei due operatori ovviamente si rimpallavano la colpa a vicenda e da qualche tempo mi sono accorto che anche dal sito del 187 mi è stata rimossa la pratica (dopo quasi 6 mesi lol).

Riprovo. Stavolta per sicurezza mi son riuscito a far dare il codice migrazione da fastweb però qua cominciano i problemi. Perchè? Sorpresa!! Il campo in cui si deve inserire il codice migrazione nella pagina web in cui si fa la richiesta per il rientro in telecom è MOLTO più corto rispetto a quello fornitomi da fastweb, senza contare che se seleziono come mio attuale operatore, appunto, fastweb il codice non è manco più editabile. Posso scegliere solo le ultime 3 cifre e basta..

Ovviamente se chiamo il call center non mi sanno dire niente se non "ha sbagliato fastweb a mandare il codice di migrazionehh!! "

Soluzioni? Qualcuno è passato dallo stesso problema?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Di solito quando passo per questi problemi poi passo per l'avvocato e magicamente tutto si risolve

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Di solito quando passo per questi problemi poi passo per l'avvocato e magicamente tutto si risolve
    Di solito basta anche solo "minacciarli" con un fax o una raccomandata "scritte bene" con i riferimenti a tutte le leggi/delibere, dai un occhio sul sito dell' AGCOM, io ho provato a guardare al volo ma non ho trovato niente in merito (ma c'è da dire che la form per la ricerca fa proprio schifo), se ti metti un po' troverai sicuramente tutto imho

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ho sentito una persona che si occupa di fastweb per una certa società, approfondisce, ma gli sembra strano visto che solitamente fastweb nn fa problemi per le migrazioni
    Ti faccio sapere se mi dice qualcosa

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io quando sono rientrato al volo in telecom da infostrada non ho avuto trppi problemi, ma il fax per il rientro era velatamente minaccioso.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Giusto 2 giorni fa alla radio nella trasmissione della falcetti alle 06,40 parlavano di sta cosa con l'adiconsub mi pare.
    Per legge mi pare che una società è OBBLIGATA a fare la migrazione entro 3 giorni, salvo iniziare a pagare multe nell'ordine di 30-40€ giornaliere.

Ergo informati...vado a memoria quindi potrei dire cazzate..ma sta cosa c'è sicuramente.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Qualcuno ne parlò su un numero di Altroconsumo, oggi torno a casa e se mia madre non l'ha buttato( era di giugno o maggio mi sembra) te lo riporto.

Si ma il punto è: di chi è la colpa? Del sito telecom che è fatto di merda e non mi fa cambiare il codice o di fastweb che mi ha mandato un codice sbagliato? Cioè stronzi si ma non credo fino a questo punto..

Cmq barbie quando li chiamavo mesi fa per il codice migrazione continuavano a trasferirmi da una parte all'altra, dirmi di mandare raccomandate o addirittura di richiamare in certi orari specifici
    Senza contare che in teoria dovrebbe essere disponibile anche una richiesta online del codice migrazione cosa che invece non c'è.. se non ricordo male l'ultima volta che ho guardato ti dicevano di chiamare il call center e ti gettavano in una spirale senza fine di operatori rincoglioniti

@all:
    thanks dell'aiuto

-----

La colpa è di fastweb, sono loro che devono far partire la pratica di rientro al posto tuo. A telecom conviene riattivarti, è un contratto per loro. Chi ci perde è fastweb, premi di più su di loro.

Si ma io devo fornire il codice a telecom, quindi qualcosa non torna

-----

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Se no fai come ha fatto mio padre quando ho messo l'adsl.
    Doveva passare da wind a telecom e siccome gli han dato problemi ha minacciato di denuncia.

Due settimane e avevo l'adsl

Si ma qua a sto punto è proprio un problema di formalizzarla sta cazzo di richiesta di rientro.
    Se metto il codice che viene dato di default da telecom ho già visto che non succede un cazzo e mi tengono in ballo mille mesi senza MAI chiamarmi o dirmi nulla.

Lasciando perdere l'epopea precedente mo voglio far partire una nuova pratica, ma se non posso dargli il codice come faccio?

-----

sarà una cosa di fw, io non ho dovuto usare codici o menate varie. Fai mandare un bel fax dall'avvocato ad entrambi.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io so solo che ultimamente con FW mi arrivavano bollette assurde chiamato per il codice di migrazione e mi hanno fatto una bella offerta tutto compreso a vita a 29 euro mese...enjoy minacce

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

due mesi per passare da fastweb a vodafone col cellullare a partita iva:
    vodafone mi ha detto pochi giorni orsono che fastweb ha rifiutato all'inizio..

Morale della favola:
    fax da parte di vodafone in cui descrivono il rifuto di fastweb, ovviamente firmato da un responsabile, da me poi girato con raccomandata e fax a fastweb con richiesta di risarcimento danni!

Page 1 of 2 12 LastLast